Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

cavo x RS-42

ciao a tutti, a breve ho un incontro con l'elettricista che mi farà l'impianto di casa nuova dove verrà istallato l'impianto che cresce piano piano. adesso il mio dubbio è questo, anche per i surround è preferibile utilizzare cavi di spessore minimo da 2,5 o si possono usare anche di sezione inferiore? :confused:

Ciao a tutti, sono mesi che giro in cerca di farmi il mio primo HT serio, e spero di entrare a fare parte di questo club il più presto possibile, anche se credo che dovrò aspettare un paio di mesi, comunque dopo attenti studi sono giunto alla conclusione finale, che vi sembra???

ampli - Marantz SR5004
frontali - Klipsch RB61
Centrale - Klipsch RC62
Sub - Velodyne CHT 8 Q

Partirei con un 3.1 ... il marantz l'ho scelto per addolcire un po queste fantastiche casse ... il problema però è che lo spazio a mia disposizione è di 8 mq ... però verrà adeguatamente trattato ...

In attesa di entrare a fare parte di questo club ...

Saluti
Simone

tigerman3d ha detto:
Si i cavi usa quelli da 2,5 è meglio...

ok, grazie mille. mi devo accordare con l'elettricista e dobbiammo calcolare le dimensioni delle canaline e non vorrei ritrovarmi che poi non mi passano i cavi :cry:

ciao a tutti, sono anche io in procinto di acquistare il centrale klipsch usato (rc 52 190+ss euro) ed il venditore ha anche a disposizione delle rb 52(a 190+ss euro) e delle rs 10 (a 190 +ss euro)
diciamo che per il centrale sono abbastanza sicuro anche se quello che mi frena un pò è il colore cherry e il fatto che anche se sono di gennaio 2009 non hanno lo scontrino per la garanzia...
cosa mi dite invece su rb51 e rs10?
Com'è il rapporto qualità prezzo?

mcristaldi ha detto:
Tutto arrivato.
RF82
RC52
RW10D
JBLX tlx 8 (posteriori)
Marantz 5400

Ora ci vuole qualche suggerimento :-)

1) Settaggi SubWoofer? E' elettronico e ha una montagna di opzioni. In combinazione al 5400 e alle RF82 (be-ampl) come conviene settarlo?

2) Gestione Audissey.... Sto calibrando in questo momento.... Suggerimenti specifici?

Grazie

Massimo

Ciao anche io sono da poco possessore della seguente configurazione:

Denon AVR-2310/Klipsch RC-52/Klipsch RF52/Klipsch RW-10D

Mi piacerebbe davvero sapere come te da chi è già in possesso del sub RW10D come l'ha configurato ma vedo che nessuno ti ha risposto.
Possibile che qui nessuno ce l'ha? Sono cosciente che Klipsch non costruisce proprio sub da riferimento ma non ci credo che non ce l'ha nessuno.
Attendiamo fiduciosi.
Grazie.
Ciao, Simone.

Ho venduto ieri il mio centrale RC62 (qui sul mercatino).
L'acquirente ha ,senza la minima ombra di dubbio, fatto un AFFARONE, visto che il centrale è praticamente nuovo (non ha neanche un mese di vita)!

Prontamente sostituito dall'RC64 (mannaccia a te Lory..........mi hai fatto venire voglia tu di fare l'Upgrade :ciapet: ).

Oltre al centrale però ho comprato anche una coppia di RF82 ( voi mi direte che è una spesa inutile....ma al prezzo che le ho pagate , era d'obbligo) e una coppia di RS62.

Ora avendo già una coppia di RF82 e preferendo,da sempre, un'installazione 7.1 ad una 5.1 ho pensato di fare una cosa del genere nella mia futura saletta ( 5mt x 4mt ):
.

Dite che come back le RF82 possano andar bene o è meglio farle funzionare come surround e mettere le RS62 come back (ossia invertire le 2 coppie)?!

Ed infine: i diffusori frontali ed i back surround è preferibile tenerli dritti o rivolti verso l'ascoltatore ( quindi leggermente inclinati )?!

Ringrazio coloro che interverranno!;)

bongrandrea79 ha detto:
...
Prontamente sostituito dall'RC64 (mannaccia a te Lory..........mi hai fatto venire voglia tu di fare l'Upgrade :ciapet: ).
...
:D
Il mio si comincia a sciogliere, l'ho impostato con taglio a 60Hz e ieri mi son visto the new world...veramente eccezionale caldissimo e analitico...
Lorenzo.

Ultima modifica:
dei front e dei back ( RF82 ) che mi dici?!.....meglio diritti o inclinati verso l'ascoltatore?! tu le rf82 le preferiresti come surround (girate verso le orecchie dell'ascoltatore) o come back surr?!:)

Da poco ferrato in materia le metterei come surround in modo da sfruttarle sicuramente meglio...anche se dal disegno sembrano molto vicine al divano...forse troppo...
Lorenzo.

sprecate sia come surround che come back surround, ma gia che le hai prese meglio come surround :)
curiosita, quanto le hai pagate? :D
non si sa mai che anche io divento un klipschiano :)
a proposito lorenzo, come ti trovi con le RB81? preferirei queste alle rf82 per motivi di spazio, anche se la differenza di prezzo è poca :(

p.s Andrea a questo punto un secondo cht q 12 è d'obbligo :O

In accoppiata col velodyne ottime: apertissime e cristalline...un pò limitate in basso, forse sono ancora da rodare per bene...
dinamite2 ha detto:
...
Tremo (letteralmente :D) al solo pensiero...:eek:
Lorenzo.

dinamite2 ha detto:
sprecate sia come surround che come back surround, ma gia che le hai prese meglio come surround :)

il problema è che se le usassi come surround (rivolte verso il divano), il woofer di sotto "punterebbe" contro il divano (che è abbastanza alto).
Avevo 2 option: o cambiare il divano, o acquistare le rs62....così da poterle appendere al muro e risolvere la questione!

dinamite2 ha detto:

e dove lo collegherei?! ....ho un onkietto 875! :rolleyes: :confused:

@ Bongandrea per favore diresti anche a me, in pvt, dove hai preso i diffusori a 450€?

tnx.

@ Dinamite, prima di comprarle valle ad ascoltare dove ti ho detto io tempo addietro.... anche se sono sicuro che ne rimarrai entusiasta!! :)

Anche io sono alle prese per scegliere l'ampli più adatto alle rf82.
Al momento ho un onkyo sr-605.
Volevo sapere se con il 608 fare un bel sato di potenza e cosa avrei in più.
Quale sarebbe la scelta giusta per avere 2 uscite hdmi?

PS anche il vostro ampli onkyo scalda da matti? Io ho dovuto mettere una ventolina.... I modelli superiori scaldano meno?

GRAZIE