• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

klipsch heresy3 x 3 contro rf 7 e rc7

Spytek ha detto:
Se abitassi dalle vostre parti mi piacerebbe portare il mio Nad C375 dato che con le mie Rf82 è sprecatissimo :rolleyes:

Perchè sarebbe sprecato? Anche tu pensi che con le klipsch basta un amplificatore da 10watt?

R!ck ha detto:
Perchè sarebbe sprecato? Anche tu pensi che con le klipsch basta un amplificatore da 10watt?
-Secondo me, invece, l'ottimo C375 ci andrebbe a nozze con le RF7, con 100 e passa db d'efficienza degli altrettanto ottimi diffusori americani, si sfrutterebbe fino ad un certo volume, a tutto vantaggio della distorzione e della pulizia, inoltre, l'ampli scalderebbe pochissimo consumando meno ed incrementando la sua gia' ottima affidabilita'.
Come classe d'appartenenza e costo, diciamo che le RF7 sono un po' piu' avanti ma e' giusto cosi' visto che il diffusore e' l'anello piu' importante della catena....;)
SALVO.

pegarx ha detto:
son di alessandria io,lucach invece della svizzera.
magoturi si lo so in germania trovi le rf7 classic..fatte in china.non son le vecchie rf7 fatte fino al 2007 made in usa e col cabinet in vero legno.

non credo proprio, le rf 7 che vendono nuove su ebay tedesco sono la versione classic uscita nel 2009, made in usa, non china

nick-name ha detto:
non credo proprio, le rf 7 che vendono nuove su ebay tedesco sono la versione classic uscita nel 2009, made in usa, non china
Appunto, mi sembrava strano, credo che l'unica "economizzazione" rispetto alle mie sia legata ai ponticelli bi-wiring rigidi anzicche' con cavi monster (del resto anche le RF83 e la nuova serie usano ponticelli rigidi....;) ).
Io me li comprerei subito prima che finiscono, soprattutto se avessi gia' come pilotarli e il NAD C375 ritengo sia piu' che adeguato.....;)

no no le rf7 sono made in usa fino al 2007..dopodiche hanno fatto laserie 83 e piu avanti visto la sempre richiesta di rf7 hanno reintrodotto le rf7 made in china e non usa chiamandole rf7 classic.cosa letta nei forum e cosa detta dal venditore tedesco..a avendo un inglese scarso ho solo chiesto:
rf7 made in usa or china?
e la risposta molto corta del venditore...
china.

pegarx ha detto:
no no le rf7 sono made in usa fino al 2007..dopodiche hanno fatto laserie 83 e piu avanti visto la sempre richiesta di rf7 hanno reintrodotto le rf7 made in china e non usa chiamandole rf7 classic.cosa letta nei forum e cosa detta dal venditore tedesco..a avendo un inglese scarso ho solo chiesto:
rf7 made in usa or china?
e la risposta molto corta del venditore...
china.

Non so cosa ti abbia risposto quel venditore ma basta andare nel sito delle klipsch e leggere le caratteristiche della serie limited RF7 classic del 2009 per leggere "Built in Hope Arkansas", non solo, se leggi il forum c'è proprio un'intervento ufficiale che a domanda risponde che quelle casse sono costruite negli USA.
http://www.klipsch.com/klipsch-classic-rf-7-floorstanding-speaker

T'inserisco anche la discussione del forum klipsch dove la rappresentante della Klipsch Amy Hunger interviene e dice parlando della serie Classic, "Crafted with pride, by your friends in Hope :
http://community.klipsch.com/forums/p/121845/1228415.aspx#1228415

Ultima modifica:
R!ck ha detto:
Assolutamente no.
Anche se l'efficienza delle Rf82 è alta ha sempre due woofer da 20 cm;il chè significa che un amplificatore,di potenza generosa,occorre a prescindere.
Io parlavo in termini di qualità :)

Spytek ha detto:
... un amplificatore,di potenza generosa,occorre a prescindere.
Se l'efficienza è alta non occorrono grosse potenze a prescindere, altrimenti che senso avrebbe la parola stessa "alta efficienza" ?

max12968 ha detto:
L'amplificazione migliore per le Klipsch sono le Valvole (almeno per il 2Ch).
-Si ma anche un buon integrato dalla voce "calda e corposa", io prima di decidere per il mio attuale ampli (DENON PMA1560) ho provato diversi valvolari.
Quando mi sono accorto che il 1560 suonava all'incirca come un "energico valvolare", mi sono fermato e nonostante i suoi circa 19 anni non lo voglio sostituire perche' mi da' ancora grosse soddisfazioni.....;)
SALVO.

vega non centra nulla l'alta efficenza..!i 2 20..i 2 25 devi pure mooverli no?!devi muoverli anche bene..e allora anche con un diffusore senbili dovrai dare potenza se vuoi dei bassi controllati e non sbrodolanti tipo..!non capiso allora per ste rf7 classic..se son made in usa..perche allora mi ha scritto cosi!?solitamente tutte le serie torri top della reference son usa..anche le 83 tipo.