Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Gli unici parametri che conosco comprando un diffusore sono la sensibilità, l'impedenza e la potenza minima e massima consigliata.Dai parametri
Traducendo a modo tuo, si...Dunque un ampli che scenda allegramente su dei carichi bassi e magari tale ampli si scopre sapere che ha come caratteristica un buon amperaggioQuanto alle klipsch, nello specifico, "traducendo" meglio il discorso di pegarx, con due woofer in parallelo avrai un carico bassino, e fin li basta un apmli che non vada in cris
PS: i Nad sono ottimi ampli, ed un 80w di "scuola Nad", puo' pilotare benissimo i citati diffusori (non il 18Sound, attenzione ), ma che ci azzecca con il monotriodo o il finalino in classe A?
Io di certo non posso aiutarti...Sono veramente confuso e sarei grato a chi volesse aiutarmi a capire meglio
Ho capito, ma se non li trovo scritti da nessuna parte mi spieghi come faccio a riconoscere nei diffusori quale è più adatto o no ad essere pilotato da un valvolare o da un ampli da pochi watt.?sono i parametri di thielle & small, la base sulla quale, anche il più fetente dei costruttori, identifica la "carta di identità di un altparlante", oltre ovviamente alla risposta in frequenza ed impedenza, e in base a cio', vi progetta sopra l'intero diffusore.
Le RF 82/RF 7 fanno parte di di questa stirpe ? se si come fai a saperlo se invece è no come fai a saperlo ? Grazie
Per un corretto interfacciamento continuo a prendere in considerazione la sensibilità e l'impedenza minima, spero non ti offendaAle55andr0 ha detto:Ad ogni modo...ti basta.... semplicemente... provare...prova a pilotarle con un finale in classe A da 20w (veri, perchè molti guru dell'High end dichiarano 20w e ne tirano fuori in realtà 100 per fare gli sboroni, facendo apparire i propri miseri 20w qualcosa di magico e incredibile negli ascolti a confronto)
Ma che dici...basterà un Onkyo 509 e risparmio alla faccia degli spendaciconi". Per il resto, ripeto, de sonà sonano
Un ampli anche se di soli 50Watt, ed è un buon ampli, nei picchi dinamici erogherà più di 50 Watt, anche se per un brevissimo tempoCon 50 w di ampli, (che non vuol dire applicare 50w ai morsetti del woofer dacchè alla potenza nominale praticamente stai premendo l'ampli al massimo e nei picchi dinamici, che si ergono ben al di sopra del livello medio, ti regalerà una magnifica distorsione allo stato puro che ti cucinerà per bene la bobina)
Forse perchè il link è stato postato dopo che ho scritto la frase incriminata ? Comunque perdoni Maestro la mia ottusità, si vede che come allievo non valgo un gran che...Anzitutto non capisco come fai a non capire la differenza tra sensibilità ed efficenza visto che come detto, è spiegato nel link,
Questa poi me la devi spiegare meglio...le xls215 voglion 500w!
kaneda4 ha detto:Un ampli anche se di soli 50Watt, ed è un buon ampli, nei picchi dinamici erogherà più di 50 Watt, anche se per un brevissimo tempo![]()
Comunque perdoni Maestro la mia ottusità, si vede che come allievo non valgo un gran che...farò nuovamente una lettura del saggio scritto
![]()
pegarx ha detto:come sempre il maetro alessandro sa tutto!quindi...prendete ampli seri!![]()
kaneda4 ha detto:pegarx, mi sa che quello che non ha capito nulla sei tu...prova a far muovere un driver piccolo come quello delle Spendor LS 3/5 da 83 db e 15 ohm con un ampli da 50 watt.
Due galli in un pollaio litigano sempreVega_ ha detto:Rendo felici a tutti e passo per altri forum![]()
Il mio NAD 214/216 lo ritieni un ampli dei puffi ? Un AmAudio A50 lo ritieni un ampli dei puffi ? Un Graaf GM 20 lo ritieni un ampli dei puffi ? Se questi ampli puffosi non li posso usare per pilotare diffusori ad alta efficienza allora non ho capito nulla in 30 anni di hi/fiAle55andr0 ha detto:Se poi si resta dell'idea che se hai un diffusore molto sensibile puoi pilotarlo con l'ampli dei puffi mi arrendo![]()