ciuchino74
New member
gianni, coi soldi delle palladium ti compreresti le palladium ??? 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Possono anche aiutare la "diffrazione" ma il risultato sarà solo un pelino meglio della stanza vuota, risonanze, nulli e quanto altro affligge un suono in un ambiente rimarranno, a meno di botte di c. tremende.Gingre ha detto:la presenza nella stanza di molti oggetti di uso comune ( tavolo seggiole vari oggettini come soprammobili ecc aiutano la diffrazione delle onde sonore?
Se per "insonorizzazione" intendi l'isolamento da e verso l'ambiente esterno ti do ragione, sul "mute" assolutamente no, se ben studiate e realizzate hanno il giusto tempo di riverbero, le risonanze controllate, spazi separati acusticamente dove inserire particolari strumenti, ma "mute" proprio no.le uniche stanze che sono totalmente insonorizzate e mute sono gi studi di registrazione
Non so cosa intendi per "imbottita", a meno che tu non ti riferisca a dei pannelli assorbenti, anche se è un modo un po' inusuale per descriverli; i due ambienti sono realizzati per scopi abbastanza diversi, ci saranno comunque pannelli sia assorbenti che riflettenti.la parte imbottita quale è? quella dove suonano o quella dove sta il tecnico al mixer??
nordata ha detto:sul "mute" assolutamente no
nordata ha detto:Non sono certo delle sedie o qualche soprammobile che possono influire.