Ho ascoltato un sacco di volte il sistema di Homer con la serie rf (83 front, 64 centrale e surround non mi ricordo) e come ht andava benissimo, anche utilizzando l'onkyone (mi pare 696? il 906? non ricordo bene) e quindi un sinto av che per quanto buono e magari anche costoso, resta un sinto av con tutti i limiti del caso.
Per l'ascolto in stereofonia, però, era esattamente come lo state descrivendo un po' tutti: ruffiano ma poco appagante, soprattutto su ascolti perdurati.
per un breve periodo ci attaccò un integrato a tubi di marca ignota ma bensuonante e le rf 83 non sembravano neanche le stesse casse, pardon, diffusori (in meglio). Comunque l'ascolto in stereo non era esattamente il loro pane.
Infine passò al sistema attuale e l'ascolto, sia in stereo che in multicanale, è cambiato in meglio con una differenza (sia di timbrica ma anche -in meglio- di qualità) tale da renderlo IMHO imparagonabile col precedente.
E' anche vero che il paragone fra la serie 800 B&W, per quanto datata, è veramente troppo ingrato nei confronti della serie rf Klipsh.
Questo su una saletta dedicata (la bat-cave) moolto bensuonante, dove un impianto può suonare al meglio delle sue possibilità.