klipsch fastidiose????

Sì, effettivamente forse mi sono espresso male e sembra che io sia andato OT.

Il succo del mio discorso era: Le klipsch non sono molto musicali secondo me, valuta delle alternative se puoi.
 
Il suono delle Klipsch è quello, aldilà dell'amplificatore che usi. Puoi enfatizzare o ammorbidire tale caratteristica, ma non puoi dire che diventano diffusori come gli altri.
Io le ho ascoltate con Marantz (di certo un'amplificazione non "spigolosa") e non mi sono piaciute per niente.
 
In genere queste casse sono aggressive solo se abbinate ad elettroniche a mosfet,provate a collegarci ampli a valvole e sentirete poi la differenza,sono convinto che spesso anzi quasi sempre,la poca riuscita di un impianto non sono i componenti nel singolare,ma la cosiddetta "catena"che lo compone,ci sono diffusori come questi che hanno una sensibilità eccezionale,quindi non richiedono corrente a birra ma solo pochi watt ma di qualità,magari anche un 5watt ma da un buonissimo valvolare!
 
Si ho ascoltato e più di una volta delle RF 82 con dei valvolari e devo ammettere che sono le uniche amplificazioni che riescono a digerire, avendo un'alta sensibilità i tubi ci vanno a nozze.
Però onestamente potendo scegliere per ascolti hi-fi tenderei sempre a guardare oltre...vero anche Chario di cui si parla poco.
 
Il buon criZtian, a parte il fatto di aver inserito un post e poi essere sparito, parlava comunque della serie F, non della RF. Da ex possessore di una coppia di F2 posso affermare che rispetto alle loro sorelle maggiori risultano molto più piacevoli anche per ascolti prolungati. Sarà che sono meno esuberanti, sarà che essendo dei modelli entry level bassi e alti risultano un po' "velati" e non sono sparati e potenti.... fatto sta che per quello che costano fanno egregiamente il loro dovere, io le ho tenute per 3 anni senza problemi. Le RF per esempio in campo stereo non le ho mai sopportate per più di 2 minuti consecutivi.
 
quoto tutto detto in precendenza da chi ti ha detto di ascoltarle a lungo (sono stato in passato possessore della serie Synergy e Reference)

in negozio, per un breve ascolto possono impressionare ma a casa la storia cambia specialmente se mal posizionate e mal accoppiate col resto della catena... sono diffusori che impressionano ma stancano...specie se vuoi rilassarti ad ascoltare musica per qualche ora...

per ascoltare musica tocca semmai rivolgersi alla serie Heiritage ma ci vogliono più soldi...

ciao
 
va bè ma se ti vuoi rilassare basta metterle a basso volume e non danno ne fastidio e ne stancano, il problema e che le klipsch ti invogliano ad alzare e ci riescono, è li che forse nasce il problema, e credo sia normale, li siamo proprio sul live!! :)
 
concordo per l'impronta live che hanno le fasce economiche della Klipsch... progettati tra l'altro per sistemi Home Theater...

...però attenzione alla musica che ci si deve ascoltare... io col Jazz ho rischiato veramente tanto di rovinarmi l'udito...

ciao
Alfredo
 
Ho ascoltato un sacco di volte il sistema di Homer con la serie rf (83 front, 64 centrale e surround non mi ricordo) e come ht andava benissimo, anche utilizzando l'onkyone (mi pare 696? il 906? non ricordo bene) e quindi un sinto av che per quanto buono e magari anche costoso, resta un sinto av con tutti i limiti del caso.

Per l'ascolto in stereofonia, però, era esattamente come lo state descrivendo un po' tutti: ruffiano ma poco appagante, soprattutto su ascolti perdurati.

per un breve periodo ci attaccò un integrato a tubi di marca ignota ma bensuonante e le rf 83 non sembravano neanche le stesse casse, pardon, diffusori (in meglio). Comunque l'ascolto in stereo non era esattamente il loro pane.
Infine passò al sistema attuale e l'ascolto, sia in stereo che in multicanale, è cambiato in meglio con una differenza (sia di timbrica ma anche -in meglio- di qualità) tale da renderlo IMHO imparagonabile col precedente.
E' anche vero che il paragone fra la serie 800 B&W, per quanto datata, è veramente troppo ingrato nei confronti della serie rf Klipsh.

Questo su una saletta dedicata (la bat-cave) moolto bensuonante, dove un impianto può suonare al meglio delle sue possibilità.
 
si ma stai a paragonare la serie rf di klipsch..con la serie 800 di b&w scusa!?prezzo del nuovo scusa?!le klipsch ora con 700 eruro tele danno..!la serie 800 vecchia..un 10 volte le klipsch non li costava?se vogliam fare paragoni..facciamoli a giusto prezzo..klipsch rf82 e b&w 684!entrambe casse che ho avute..e per l'ascolto in stereo nessuna delle 2 è apprezzabile..!:( se vuoi confrontare la serie 800 confrontala con le cornwall scusa..!è come se io dico..:confrontiam la tua nuovo punto gt..con la mia ferrari di 20 anni fa..!è normale che la ferrati anche se vecchia è un altro mondo..!
Se dovessi sentire musica andrei con i dovuti ascolti su sonus faber..chario..xavian..b&w serie 800 o altre..!Le klipsch o almeno la mia serie..è un po affaticante gia in ht secondo me!
 
In effetti avevo scritto anche che il paragone era ingrato.

Comunque ribadisco che se l'utilizzo è ht puro, la resa delle rf83 con l'onkyone era strepitoso.

Poi chiaro che va a gusti
 
Buba ha detto:
Il buon criZtian, a parte il fatto di aver inserito un post e poi essere sparito,.

non sono sparito!!! mi diverto (si fa per dire) a leggere le vostre opinioni, e come al solito se prima avevo un dubbio, adesso ne ho 10:cry:
 
patatone ha detto:
In genere queste casse sono aggressive solo se abbinate ad elettroniche a mosfet,provate a collegarci ampli a valvole e sentirete poi la differenza QUOTE]

non sei la prima persona che lo dice. pero per adesso mi tengo il mio integrato, poi in futuro si vedrà
 
Pur non entusiasmandomi, io ho preferito le b&w 684. Per me era importante la prestazione in 2ch (infatti poi ho preso le cm...:D).
Ribadisco che diffusori come le Klipsch non si possono assolutamente prendere senza ascoltarli e compararli con altri. Sono troppo particolari e se poi non piacciono sono ca...voli. :D
 
Come tutti i produttori di diffusori anche Klipsch propone modelli veramente musicali ad altri pensati per la fascia di attacco del mercato.La cosa importante nel giudicare il marchio è non partire con i pregiudizi sull'uso delle trombe che, se ben peogettate ed abbinate alla via bassa, sanno essere anche docili ed estremamente musicali.Se avete la possibilità, ascoltate ad esempio le Eresy, (cito questo modello che se pur non economico è ancora abbordabile) abbinate ad un amplificatore degno di questo nome e poi meditate sul luogo comune che le trombe servono solo per far strillare un diffusore....
 
Il problema non sono le trombe...ma il progetto...:)

Pur preferendo le cupole in seta e come già detto in precedenza la serie heiritage è molto musicale e le heresy III sono una scelta valida a patto di collocarle per bene e scegliendo oculatamente le elettroniche...

Ciao
Alfredo
 
Ultima modifica:
Top