• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

kit 5.1 Klipsch HD 300/500

Trentnin

New member
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha avute esperienza con il kit di satelliti in oggetto ??
In alternativa avete qualche suggerimento per qualche valido kit ?? Spesa massima 600 Euro.
L'uso sarà abbastanza limitato in quanto predisporrò una sala dedicata in taverna, mi servono giusto per giocare e vedere qualche film su sky / bluray e per non utilizzare gli speaker del TV.

Grazie dell'aiuto !!

sarei interessato anche io all'acquisto di questo kit della klipsch,e lo abbinerei ad un pioneer vsx919.non c'è nessuno che lo conosce e puo esprimere un parere?
grazie

io domani vado proprio a prendere pioneer vsx 919 e kit klipsch hd 500 comunque dalle recensioni che si trovano sul sito ufficiale ne parlano bene come resa e tutti sono concordi nel dire che sono rimasti abbastanza stupiti nel vedere cosi' tanta qualita' e dinamicita' uscire da un kit cosi' piccolo comunque appena le avro' a casa e le sentiro' in azione vi sapro' dire

Ho portato finalmente a casa la combinata Pioneer vsx 919 e Klipsh hd 500 dico solo che il risultato e' a dir poco stupefacente
Si resta impressionati da quanta dinamicita', precisione e purezza di suono questi piccoli satelliti riescano ad erogare sicuramente grazie anche all'aiuto del 919 ma vi assicuro che spaccano veramente
Ora io non ho avuto modo di ascoltare tanti tipi di casse ma vi assicuro che il suono prodotto da questo piccolo kit e' veramente eccezzionale ed e' anche migliore di alcune torri che ho avuto occasione di sentire il suono e' molto piu' ricco di dettagli e durante l'ascolto di un film si sente veramente ogni minimo particolare anche senza esagerare sul volume Spero di esservi stato di aiuto e buon ascolto a tutti

@igordie

Sto valutando anch'io questa combinazione... Hai provato ad ascoltare musica? Ci racconti le tue impressioni?

Grazie

Ultima modifica:
Guarda proprio oggi ho fatto delle prove di acsolto puramente audio passando attraverso un po' tutti i generi AC/DC Beatles Michael Jackson e infine Dance music ti diro' che si sente molto bene e la separazione dei canali e' veramente buona tieni conto che molti di questi erano file mp3 ma nonostante tutto gli effetti sono veramente eccezzionali per un kit cosi' piccolo
L'unica dove secondo me perde un attimo e' la musica dance ma d'altra parte questo kit non e' fatto per quel tipo di musica ma con tutto il resto e' veramente un bell'effetto
Teniamo conto pero' che anche il Pioneer fa la sua parte
Io lo consiglio vivamente perche' e' piccolo ma sa dare emozioni e ve lo assicuro

@Stratoblack

le quotature integrali sono vietate, ed anche inutili se il post quotato è posto giusto sopra.
Ti prego perciò di fare due cose: Editare il tuo messaggio e correggere la quotatura. E poi di rileggere anche il regolamento, potrebbewro esserti sfuggite altre regole. :)

grazie della collaborazione, ciao

Ciao igordie sono nuovo del forum volevo chiederti un parere secondo te il kit klipsh come si accosterebbe con il mio sinto av Hk avr 145 l'accoppiata Hk Kiplish potrebbe funzionare o meglio puntare al kit hkts 11 per problemi di spazio devo per forza mettere un kit di casse piccole

guarda che queste casse hd 500 sono piccole e spingono tanto come abbinata non vorrei dirti una stupidata per quanto ho potuto capire su questo forum hk e piu' orientato verso la musica mentre queste casse sono piu' orientate verso home cinema comunque io credo che l'accoppiata si sicuramemnte buona

grazie della risposta be il mio uso sarebbe misto tra film giochi e musica credo che aspetteto qualche buona offerta per questo kit se magari anche in pm mi puoi dire quanto l'hai pagato

anche io sono molto interessato al klipsch hd 500,anche lo dovrei abbinare a un pioneer 919,l'unica cosa che non mi convince e il materiale con cui sono costruite,la plastica.:confused:

per un mini impianto di quel prezzo (+ di 500 euro) i diffusori li vorrei in legno,non in plastica.

E' vero sono in plastica ma ti assicuro che sono molto solidi e ad impatto estetico sono molto belle perche' sono lucide comunque tornando al materiale devi anche pensare che anche altre case che fanno kit in plastica oltre che in legno e spesso e sovente anche con un costo maggiore di quelli in legno come per esempio JBL o Ifinity vai pure a verificare sul sito di questi produttori e fai una ricerca del prezzo relativo al prodotto ma te ne posso citare anche altri B&W o Tannoy, Kef, Canton, Focal... i kit entri level sono tutti in plastica
Quello che voglio dire e' che e' vero che il legno e' meglio ma questa non e' una regola fissa per quanto riguarda i piccoli kit se poi fatti da una delle migliori case al mondo in ambito home cinema penso che puoi stare tranquillo
Te lo dice uno che in quanto a pignoleria non scherza

grazie pinmax86 della precisazione infatti con HK mi son trovato benissimo in ht con ps3 e xbox 360 che poi anche con la musica non se la cava affatto male dipende anche dai diffusori volevo prendere un kit indiana line hc ma per motivi di spazio dovro prendere per forza un kit delle dimensioni come il klipsh hd 500

Se devi comprare da 0 pioneer 919 fidati l'accoppiata e' una bomba e non lo dico solo io vai a leggere altri post e vedrai che non sbaglio ma anche da diversi commercianti ho riscontrato lo stesso parere

Ciao,
che ne pensate dell'accoppiata "Klipsch HD 500 black Sistema 5.1" e "Onkyo TX-SR607E".
Ascolto: prettamente film