• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

kit 5.1 Klipsch HD 300/500

Al momento è quello generico (rosso/nero) che ho. Purtroppo oltre a essere scarso è anche da 0,5mm.
Vorrà dire che me li cambierò uno per volta per non farmeli pesare...
 
È quello che farò. Sfilerò il vecchio per vedere quanto me ne serve e farò un diffusore per volta.
Sicuri che la differenza nella qualità audio la noterò?
 
Da 1,6 basta? Considera che la tratta più lunga è di 4 metri. Poi come specificato sopra le casse non sono grandi. Si tratta del kit klipsch HD 500.
 
Più vicini è un parolone. Le frontali, soprattutto la dx, fa un giro allucinante per raggiungere il punto in cui si trova. Spero ci sia spazio nel corrugato per farci entrare il 2.5. Altrimenti andrò per tutte con quello da 1,6mm e per il centrale da 4mm visto che si trova proprio accanto al sinto e me ne servirebbe appena 50cm.
Comunque grazie per i consigli.
 
Va bene. Farò così. Anche perché, non sapendo del l'importanza dei cavi, al momento della realizzazione dell'impianto, sulle cassette mi ero creato degli spinotti RCA femmine ai quali collegavo i diffusori. Ora invece farò dei collegamenti diretti, senza spinotti vari, direttamente dai diffusori all'amplificatore.
 
Ho sostituito tutti i cablaggi con un cavo da 1,5. Non sono sordo, ma passando da un normale rosso/nero da 0.5 a questo non noto tanta differenza. In cosa, secondo voi, dovrei metterci più orecchio?
 
...non noto tanta differenza....

ed è normale a meno che i cavi non erano palesemente inadeguati all'impianto. Per il resto sono dettagli.
Inoltre potrebbe essere che nel tuo sistema l'anello debole non fossero i cavi.
Comunque miglioramenti o meglio cambiamenti marginali sono quanto ci si può aspettare dal combio cavi.

Ciao
 
Top