• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[JVC] X30/RS45

Solo per dare un contributo alla discussione.

A questo link http://www.jvcitalia.it/template.php?page=100069 si parla della garanzia convenzionale di jvc.

Viene riportato:

JVC ITALIA SPA garantisce il buon funzionamento del prodotto descritto sulpresente certificato per un periodo di 12 mesi dalla data di acquisto.

CONDIZIONI

1. La garanzia riguarda i vizi di costruzione e copre tutte le parti componenti l'apparecchiatura eccetto manopole, parti mobili asportabili, lampade, parti in vetro o plastica e accessori.

Quindi le lampade non rientrano nella garanzia convenzionale?

A memoria, ma potrei sbagliare, ricordo un periodo di tre mesi per le lampade.

Alfredo
 
Ultima modifica:
Ieri sera è toccato al sottoscritto.

Acceso il vpr, dopo qualche minuto la lampada è scoppiata. Ore di vita meno di 600. Utilizzata sempre in eco mode e con la massima attenzione nelle operazioni di accensione e spegnimento. Apparecchio acquistato nel novembre 2012. Certo che 'ste lampade :rolleyes:

Contatterò il venditore sperando che la faccenda vada a buon fine...:sperem:
 
Mi spiace Dario, che due boccie però ste lampade :rolleyes: Speriamo che risolvi al meglio!
Rosso...incrocia le dita :sperem: :D
Anche io ho poco da ridere...speriamo abbiano migliorato "quest'aspetto" con la nuova serie...
 
Spiace anche a me Dario. Ma c'e' qualcuno che e' arrivato ad un numero di ore decente con una lampada ? Almeno 1500 o 2000 ore.
Saluti Walmony
 
Anche io ultimamente riesco a vedere pochi film con il VPR :( ...sono più meno a 200 ore con il 46. Con l' RS10 ero arrivato quasi a 1000 ore senza nessun problema!
 
Grazie mille per la solidarietà, ragazzi, davvero gentili :)
A dire la verità, con l'HD100 ero arrivato a 1700 ore, poi ho deciso io di cambiarla, ma la lampada funzionava ancora.
Spero dunque che si tratti di un incidente di percorso. Oggi ho contattato il negozio, hanno detto che mi faranno sapere. Incrocio le dita anche io...
 
Beh all'accensione il mio in effetti ci mette un pò di tempo, parliamo di circa 30 40 sec prima che appaia la scritta dila.
Cmq ragazzi vorrei pregare tutti che quando vi succedono inconvenienti di scriverlo sul forum. Anche piccole sciocchezze, perchè cosi i vari possesori si fanno una idea se le cose capitano solo a loro o meno. Questo è il mio ..........[CUT]

Colgo al volo l'occasione :)
Stamattina, dopo 2 anni di funzionamento impeccabile, il mio RS45 non si accende piu' :(
Il messaggio di errore consiste nel lampeggio simultaneo (3 volte) dei 2 led (da libretto problema al circuito elettrico).
Qualche esperto saprebbe aiutarmi a risolvere la situazione? credo sia un problema noto...
Vi ringrazio
 
Ultima modifica:
Nessuno ha consigli utili? Ho provato chiaramente a togliere l'alimentazione per qualche ora, ma niente! Qualche secondo dopo aver acceso il proiettore cominciano a lampeggiare i led...
Cosa posso fare prima di mandarlo in assistenza? C'è' un modo per resettare il VPR?
 
Mi spiace, non mi viene in mente nulla da dire a riguardo, a parte che un reset è possibile, ma occorre effettuarlo dal menù. Cosa che non ti è concessa in quanto il vpr non si accende. Credo che tu non abbia alternativa al consegnare l'apparecchio all'assistenza.
 
io con questo sto quasi a 900...tocchiamo ferro...con l' Hd1 ero arrivato a 1800 prima di sostituirla...
provo a spararla li...magari togliendola e poi rimetterla potrebbe sbloccare qualcosa?
 
Ultima modifica:
Mi Accodo...Anche il mio (anche se un rs60) questa sera stessi sintomi :(
Qualche news di qualcuno che ha risolto?
Lampada?
Alimentazione Lampada?
O altro?
E cosa principale...SPESA?
Grazie
 
Staccato dalla corrente per una notte, e Magicamente, è tornato a funzionare :)

Speriamo che duri ancora un bel po'...e non mi riferisco alla lampada in quanto, quella con qualche cento euro la si cambia, ma mi riferisco al "problema ignoto" !!
Good Luck
 
Top