[JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

Per recuperare cm vorrei avvicinare il vpr il piu possibile a ridosso del muro. Cavi a parte ci sono contro indicazioni? Roberto mi ha detto che ha lasciato cm per far "respirare" il vpr...quindi le ventole le ha dietro?
 
se guardi le foto della mia installazione, io ho lasciato circa 7cm di spazio dietro, e secondo me non ci sono problemi. E' più importante lasciare spazio laterale e davanti. L'aria calda esce solo frontalmente, non dietro.
 
crystal ha detto:
E' più importante lasciare spazio laterale e davanti. L'aria calda esce solo frontalmente, non dietro.

Quoto Crystal. Io ho lasciato 10cm dietro perche' avevo spazio , pero' 5/7 cm sono piu' che sufficienti secondo me, in quanto il VPR aspira da dietro ma emette l'aria calda dalle prese anteriori.
 
Ciao a tutti, da 2 giorni sono anche io membro del club :D!
Dato che è stato citato il problema posso confermare la, per me, stupefacente silenziosità in modalità normale (vengo da HD100).
Molto soddisfatto dell'acquisto, ma purtroppo sul mio il fuoco non è proprio eccezzionale, sicuramente più uniforme rispetto al mio vecchio, ma meno preciso, ovviamente lo si nota solo con il naso attaccato allo schermo.

A proposito di questo vorrei farvi una domanda: quando regolate il fuoco con il telecomando, anche a voi l'immagine fa come uno scatto muovendosi obiquamente prima di cambiare effettivamente il fuoco? come se l'obiettivo si spostasse leggermente?

Inoltre avendo fatto le prime prove con il 3D, (niente di qualità, solo un film su Sky e un video a 720p da PS3) l'effetto 3D l'ho notato praticamente solo in profondità, non c'è quell'effetto degli oggetti che escono dallo schermo. Che dipenda dal fatto che dalla mia distanza di visione vedo i confini dello schermo?
Nella mia congifurazione sarebbe impossibile stare così vicino da riempire tutto il campo visivo.
Ci sono delle regolazioni per intervenire su questo effetto?

Grazie.
 
Ultima modifica:
John McClane ha detto:
quando regolate il fuoco con il telecomando, anche a voi l'immagine fa come uno scatto muovendosi obiquamente prima di cambiare effettivamente il fuoco? come se l'obiettivo si spostasse leggermente?
Sì, anche a me lo fa.
Ciao
Luigi
 
John McClane ha detto:
ma purtroppo sul mio il fuoco non è proprio eccezzionale, sicuramente più uniforme rispetto al mio vecchio, ma meno preciso, ovviamente lo si nota solo con il naso attaccato allo schermo


Sono d'accordo che la regolazione del fuoco non e' precisissima , sopratutto come risposta ai comandi del telecomando, sembra un po' in ritardo. Pero' una volta familiarizzato con la funzione di fuoco , dovresti riuscire ad ottenere un ottimo risultato . Io nel mio lo vedo perfettamente a fuoco anche osservando da vicino.
 
Sono appena tornato dal centro assistenza JVC per quel problema di rumorosità del VPR. Lascio il mio feedback a futura memoria:
- abbiamo acceso insieme il vpr e anche i tecnici hanno riscontrato una rumorosità fuori norma. Mi hanno quindi rilasciato ricevuta di intervento col difetto riscontrato
- mi hanno detto di non disporre ancora di alcun componente sostitutivo per effettuare riparazioni
- se non altro mi sono sembrati competenti
- mi hanno riferito che mi chiameranno quando sarà pronto da ritirare, non si sa quando
- sento che passerò almeno un weekend senza il mio proiettore nuovo di pacca
- in JVC Pro non vogliono sentire parlare di sostituzione immediata del prodotto
- il proiettore, acquistato una settimana fa, mi ha già fatto perdere due mezze giornate lavorative e circa 150 km percorsi in auto per cercare di far fronte a questo difetto
- JVC piange in giapponese se anche chiedo solo di essere "ripagato" con una lampada di ricambio

Ognuno tragga le proprie conclusioni. Io le mie le ho tratte.
 
Ultima modifica:
Anche il mio RS10 aveva il medesimo "scatto", penso che sia normale. Nei D-Cinema i proiettori memorizzano il fuoco arrivandoci dalla stessa "parte" della regolazione manuale in setup per evitare i giochi appunto.

Se non ricordo male premendo istantaneamente le frecce nella regolazione del fuoco, questo variava di un capellino. Voglio dire che non importa necessariamente tenere premuto il tasto: premendolo ripetutamente il fuoco dovrebbe avanzare di tanti scatti.
 
Sono il primo a "condannare" le aziende per pessimo customer service in genere. Pero' mi rendo anche conto che il guasto e' possibile sinceramente.

Quello che posso dire e'

1. La riparazione deve essere effettuata in tempi molto rapidi. Oltre una settimana, considerando anche il costo dell'oggetto, non e' accettabile.
2. La macchina deve essere restituita in PERFETTE condizioni, specialmente visto che e' nuova di pacca. Controlla bene, MAI trovato centri assistenza che non restituiscano i prodotti con qualche regalino. Chiaramente non voglio dire che JVC rientri tra questo
3. Il problema deve risolversi COMPLETAMENTE

Sul discorso chilometraggio, ricordo che quando riportai un mobile ad IKEA che mi era stato consegnato sbagliato (avevano sbagliato loro, nonostante un addetto verificasse UNICAMENTE i codici prima della consegna!) protestai per il tempo perduto e mi rimborsarono il chilometraggio senza troppe insistenze.

Nel tuo caso pero' JVC offre un servizio di ritiro a domicilio immagino. Se te scegli di portarlo al centro assistenza... non puoi pretendere che JVC ti compensi in qualche modo. Il guasto e' purtroppo possibile e - se il centro lavora bene :rolleyes: - non vedo grossi problemi.

Memore di un problema simile - ad un condizionatore - la domanda e': ma non ve ne siete accorti in prova? O il problema e' emerso dopo?
 
Stavo per provare l'X3 con GT5 in 3D, vado nel menu' ed abilito il 3D dal gioco.
Seleziono ok e l'immagine diventa nera facendo l'aggancio, ma da allora l'immagine non è più tornata (schermo nero) ed il vpr non risponde ai comandi da telecomando, non posso spegnerlo o altro.

Cosa faccio? Stacco la corrente?

E' già successo a qualcuno che il vpr si blocchi con schermata nera?

Grazie.
 
Tony359 ha detto:
2. La macchina deve essere restituita in PERFETTE condizioni, specialmente visto che e' nuova di pacca. Controlla bene, MAI trovato centri assistenza che non restituiscano i prodotti con qualche regalino. Chiaramente non voglio dire che JVC rientri tra questo

Infatti questo mi preoccupa, ed era il motivo per cui avrei preferito una sostituzione. Ma JVC non ci pensa proprio.

Tony359 ha detto:
Nel tuo caso pero' JVC offre un servizio di ritiro a domicilio immagino. Se te scegli di portarlo al centro assistenza... non puoi pretendere che JVC ti compensi in qualche modo. Il guasto e' purtroppo possibile e - se il centro lavora bene :rolleyes: - non vedo grossi problemi.

Non sono d'accordo: ho preferito portarlo io al centro per guadagnare almeno qualche giorno di corriere, visto che già dovrò perderne per la riparazione vera e propria.
Non accetto che JVC liquidi tutto dicendo che è stata una mia scelta, perchè certo non è stata una mia scelta avere un prodotto difettato all'origine. Se fosse stato perfetto come avrebbe dovuto essere nulla di tutto ciò sarebbe stato necessario.

Tony359 ha detto:
Memore di un problema simile - ad un condizionatore - la domanda e': ma non ve ne siete accorti in prova? O il problema e' emerso dopo?

Quale prova? Mi sono accorto di una sospetta rumorosità appena sono andato a casa e ho potuto accenderlo.
 
John McClane ha detto:
E' già successo a qualcuno che il vpr si blocchi con schermata nera?

Ciao purtroppo si a me e' successo Sabato scorso , sul mio RS40 . Ho dovuto staccare la spina e ricollegarla.
Ho contattato Simone , il quale ha detto di aver segnalato il problema a JVC e anche di non preoccuparmi eccessivamente per la lampada , non dovrebbe danneggiarsi per un solo episodio.
Al momento tutto OK , VPR con circa 120ore, ma il prblema me lo ha dato che aveva 110 ore circa.
 
John McClane ha detto:
Stavo per provare l'X3 con GT5 in 3D, vado nel menu' ed abilito il 3D dal gioco.
Seleziono ok e l'immagine diventa nera facendo l'aggancio, ma da allora l'immagine non è più tornata (schermo nero) ed il vpr non risponde ai comandi da telecomando, non posso spegnerlo o altro.

Cosa faccio? Stacco la corrente?

E' già successo a qualcuno che il vpr si blocchi con schermata nera?

Grazie.

Sì anche a me è successo una volta lo stesso problema. L'ho segnalato a JVC insieme al problema rumorosità; siccome non mi è più capitato, questo problema è passato in secondo piano.
Il tecnico riparatore di JVC mi ha detto che mi controllerà anche la mainboard perchè queste cose possono segnalare un suo difetto.
Non puoi fare altro che spegnere: in bocca al lupo per la lampada.
 
Ciao roberto e genjuro, in quale occasione ve lo ha dato, stava commutando da 2d a 3d? con quale sorgente?

Dopo che hai staccato la corrente quanto hai aspettato prima di riaccenderlo?
 
GenJuro, perchè non hai riportato l'X3 a casa e aspettato che il pezzo di ricambio fosse disponibile? Così, senza una data certa, chissà quanto dovrai attendere...

Sfruttando il corriere, in teoria, in 3/4 giorni l'avresti riavuto a casa...
 
John McClane ha detto:
in quale occasione ve lo ha dato

Dopo che hai staccato la corrente quanto hai aspettato prima di riaccenderlo?


A me llo ha dato alla fine del film che stavo guardando, stavo spegnendo i vari apparecchi, quando ho spento il sinto (il VPR e' collegato all'uscita HDMI sub del sinto onkyo) , l'immagine e' diventata nera e li' e' rimasta e non rispondeva ai comandi. Io il 3D non ce l'ho quindi non credo sia legato al 3D il problema ma piu' che altro alla gestione dei segnali in entrata. Quando cambia un segnale oppure sparisce tipo quando spegni , probabilmente il VPR cerca di ritornare ad una impostazione base HOME e li si e' bloccato.

Ho staccato la spina , contato fino 10 ricollegata e riacceso subito per far si che la ventola raffreddi la lampada.
 
Al telefono con la sempre disponibilissima persona da cui l'ho comprato, ho eseguito la procedura di staccare la corrente e riattaccarla.
Dopo il primo tentativo andato "paurosamente male" al secondo tutto ok.
Mi ha detto che lo stesso problema lo avevano riscontrato sempre con giochi PS3 3D (in particolare GT5), forse cambiando le impostazioni del Radiance si riesce ad evitare che il segnale di commutazione 2D-3D arrivi automaticamente al vpr, ma si possa farlo manualmente.

Se qualcuno avesse PS3 + GT5 mi faccia sapere la sua esperienza.

Grazie.
 
Top