stefanelli73
Active member
Beh, allora devo riprovare, grazie.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
La prima volta devi utilizzare il tastierino del vprstefanelli73 ha detto:la procedura postata qualche post più sopra:" freccia sù,giù, destra, sinistra, enter" non mi funziona.
kenson ha detto:@ActarusfleedHo letto attentamente la tua recensione, davvero ricca di informazioni e piacevole da leggere. Ormai, a livello tecnico, puoi competere con i migliori siti web!![]()
kenson ha detto:In che senso per comodità? Perché non hai usato la k-10, che dovrebbe avere letture istantanee anche a 5 ire?
kenson ha detto:Probabilmente, con tutte le macchine che ti sono passate sotto le mani e che hai calibrato, il tuo occhio ha ormai raggiunto un'accuratezza e una precisione degna di uno spettroradiometro da 5nm...ma calcola che noi comuni mortali ci dobbiamo concentrare non poco per notare differenze di contrasto che sono nell'ordine del 20/30%...figurarsi differenze inferiori al 2%...sono praticamente invisibili ai nostri poveri occhi
)
kenson ha detto:Io, se dovessi basarmi unicamente sui dati che hai pubblicato, direi che le macchine sono identiche...
kenson ha detto:Per avere un'idea di massima su quali limiti può raggiungere la macchina, dovremmo vedere i seguenti valori...
kenson ha detto:Anche per quanto riguarda la luminosità....sono gli ANSI lumen massimi in condizione di calibrazione (lamapda high, iris aperto)?
kenson ha detto:Ma con il mio X3 ottengo però, a centro schermo e a D65, più di 800 lumen...e anche a voler fare la media, non penso di scendere sotto i 700...altrimenti la disuniformità sarebbe evidente...e invece non noto assolutamente nulla. Per cui, anche qui, avremmo bisogno di qualche informazione in più...
kenson ha detto:Inoltre, noto anch'io il formicolio a certe intensità luminose. Ovviamente solo avvicinandomi allo schermo. Per chi ha il Radiance, consiglio di non esagerare con i controlli di sharpness. Altrimenti diventa veramente fastidioso - anche a distanza di visione.
Sì le misure sono state prese a schermo con la Klein K-10.kenson ha detto:Impressionanti, invece, i valori sul contrasto ANSI per un JVC...davvero mai letto nulla che si avvicini minimamente...tutto merito del BD2?
No. Ho misurato l'illuminamento a centro schermo proprio con un luxmetro. Altrimenti non mi sarei permesso di comparare la mia misurazione con la tua...Actarusfleed ha detto:Perché scrivo “presunti”?
Credo tu non abbia hardware abile alla lettura dell’ illuminamento. E' corretto?
No, ho una Chroma 5 profilata per 8 differenti fonti sulla base di uno spettroradiometro da 5nm . Ma non è questo il punto. Da quanto ne so io, la lettura della luminanza al 100% di stimulus, se eseguita correttamente, è molto affidabile anche con una sonda economica come la Spyder 2.Se ho ragione nella relazione tra le grandezze che usi per ricavare il tuo dato hai 2 variabili:
1) La bassa affidabilità della lettura della tua sonda. Credo tu abbia una spyder ...
Non che sia particolarmente importante, ma mi era sembrato di capire che avevi fatto la recensione con il BD2 da 260cm di base. Mi sbaglio?Per quanto riguarda la mia recensione....inventandomi una installazione dinamica specifica dove l'ottica dei proiettori risultava collimante il centro esatto dello schermo. Uno schermo target appositamente realizzato in formato 16:9 base 200cm.
Non lo metto in dubbio, ma io ho riportato solo quello che ho visto. Ripeterò il test per verifica. In questi casi, senza un metodo scientifico, è facile prendere un abbaglio.Il "formicolio" è ben visibile all'interno delle "chiazze" di colore uniforme. I filtri di sharpening del Radiance lavorano in buona sostanza sui bordi delle sagome e delle zone omogenee di colore. Non all'interno.