• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

consumo lampada premendo "hide"

anche io vorrei capire il reale consumo lampada normale e alta
inoltre se premo "hide" schermo nero ho un consumo della lampada uguale ? zero o minimo ? mi capita putroppo di doverlo accendere e poi mi scoccia spegnerlo sapendo che dopo 20 minuti devo riaccenderlo... addio lampada. vorrei capire se hide è come se la lampada fosse in stand by
auguri a tutti ciao
 
Lo metto qui xche' vedo che il treadh dell'X30/rs45 non lo legge nessuno :(

"Sto provando con grancanyon in 3D ma sinceramente non vedo tutta sta profondita' come nel canale di SKY 3D,da cosa puo' dipendere?!
Per il bluray metto su formato 3D "auto" e Conversione 2D-3D "accesa",ho provato tutte le combinazioni ma grancanyon bluray 3D non mi da' minimamente la profondita' ripeto del canale Sky3d.....dipende forse dal disco o da altri parametri?!
Grazie " :)
 
Gran Canyon Imax è più qualità video che profondità 3D. Non puoi regolare nulla nei parametri del documentario (l'importante è aver attivata la modalità 3D sia sul vpr che sulla sorgente)! Certo che ,ragazzi, la scena delle rapide è a dir poco SPETTACOLARE!! ;)
 
Steven quel disco , te l'ho dato io e' praticamente un disco demo , veramente spettacolare il 3d , io l'ho venduto solo perche non ha l'italiano ma cavoli e' ottimo come 3d , se vedi meglio sky 3d credo che tu abbia qualche problema nella catena o in qualche impostazione. Cavoli solo all'inizio nei titoli di testa con le bolle che volano per tutto lo schermo e' impressionante , per non parlare delle rapide!!!!
 
Nulla ragazzi...se mi dite cosa devo impostare nel VPR ,xche' ripeto sky vedo la profondita' estrema mentre con l'oppo95 non vedo quasi nulla.
ps.tra l'altro ora(non so' xche' ) quando parte il filmato in 3D e' tutto tremolante...non so se e' gia' partito il disco o qualche settaggio sul lettore BR :cry:
 
Ora il disco ha ripreso a funzionare xo' non riesco a visualizzarlo in 3D.....allora il mio settaggio e' il seguente:
Sull'oppo ho messo 3D "auto" e mi riconosce il disco come 3D.
Sul VPR ho messo modalita' 3D "auto",voi che modalita' mettete?
Mi vien da pensare che il problema e' qualche configurazione sul Radiance che non fa' passare il 3D del bluray,puo' essere?! (xche' invece con sky lo fa' passare alla grande)
Misteri della fede.......:(
 
Credo che sia il Radiance. Le tue impostazioni, per quanto riguarda oppo e jvc sono corrette. Se puoi fai una prova baypassando il radiance e collegare direttamente oppo e jvc. Se il problema persiste, prova ad impostare mod.3D "forzato" sull'oppo e sul jvc, anichè automatico, frame packing.
 
Ciao, il mio ha 20h, quindi non credo sia attendibile...anche perchè ho visto solo degli spezzoni con 3d...cmq la mia impressione è stata positiva. Sottolineo impressione perchè non sono un esperto, quindi non so darti info precise.
Se vorrai fare domande più specifiche, se ho la possibilità/capacità, sarò felice di aiutarti...
 
Il mio X3 si avvicina alle 700 ore con lampada in ecomode.Ha perso sicuramente un pò ma nn saprei quanto...dovrei lavorarci su un pò con la sonda ma in questo momento è nelle mani di airgigio che deve calibrare quel mostro del sony 1000 che ha preso..:eek::sbav::eekk:
Faccio ancora una cinquantina di ore poi passo a modalità alta e ricalibro il tutto e poi vi dico...Nel frattempo via alla ricerca del bulbo e sopratutto come montarlo...:help:
 
Differenze sostanziali

Dopo aver passato diverse sere a leggermi i tred relativi al Panny 5K, al Optoma hd83, sia qui che su AVS, sono giunto alla conclusione che la mia scelta debba cadere su di un JVC, abbinato ad un ATOM, ma cio che non ho trovato, nonostante abbia visitato diverse review e schede tecniche, quale sia la sostanziale differenza tra rs40/rs45 ed x30, lo chiedo a Voi che ne siete gia in possesso, prima di disturbare il Berti di HCS, ringraziandovi anticipatamente vi auguro, con un po di invidia ;) buona visione.
 
Ti rispondo io:
x30 è la versione di jvc
rs45 è la versione di jvc professional (cui è importatore appunto per l'italia Simone di homecinemasolution)
rs40 è la versione dell'anno scorso ed, avendole possedute tutte e due (rs40 e attualmente l'rs45), posso tranquillamente affermare che è la versione meno luminosa alla serie di qs anno (rs45)

Subito ero stato tratto d'inganno perchè la luminosità mi era sembrata uguale; poi,riflettendo sul fatto che nel frattempo ero passato da uno schermo con base da 2.50 ad uno di 3 mt di base, mi sono accorto che qs ultima versione è davvero ben più luminosa della serie passata :D


saluti gil
 
Top