• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC NZ500 NZ700

Con ctrl attivato anche a me fa i sbalzi di luminosità io consiglio di lasciarlo spento, ha già un'ottimo contrasto.
Soprattutto se hai stanza nera e visualizzi contenuti hdr, tant'è che nei film hdr 10+ il jvc aggancia il suo profilo dedicato e disattiva tutti i controlli di gestione hdr, non puoi cambiare nulla solo le impostazioni basiche tipo luminosità, contrasto ecc...

Ultima modifica:
Ciao, non ho mai capito dato che il JVC è compatibile con HDR10+ metadati dinamici, se il risultato è migliore con quest'ultimo o anche con

Frame Adapt HDR generazione 2, probabilmente con frame adapt hai piu' possibilità di regolazione.

Edit: Grazie Franco per la risposta.

Ultima modifica:
Dipende da come lo setti il CTRL, in bilanciato è pessimo, in basso è poco aggressivo, in alto nelle scene totalmente nere spegne del tutto il laser.
Per l'HDR10+ dipende sempre da com'è codificato il contenuto a volte è meglio il frame adpt a volte meglio lasciare la gestione diretta ai metadati dinamici dell'HDR10+. Cmq nella modalità HDR10+ oltre che le impostazioni basiche, puoi anche modificare il livello di HDR tra basso, medio ed alto (un po come succede nel frame adpt 1 e 2 dove puoi scegliere normale, wide ed i valori da -2 e +2 di HDR).

Dipende da come lo setti il CTRL, in bilanciato è pessimo, in basso è poco aggressivo, in alto nelle scene totalmente nere spegne del tutto il laser.
Per l'HDR10+ dipende sempre da com'è codificato il contenuto a volte è meglio il frame adpt a volte meglio lasciare la gestione diretta ai metadati dinamici dell'HDR10+. Cmq nella modalità HDR10+ oltre che le impostazioni basiche, puoi anche modificare il livello di HDR tra basso, medio ed alto (un po
A me nel film di largo winch 2024 in hdr10+ non mi faceva modificare il livello hdr...ha settato in automatico il profilo hdr10+ e non mi da' neanche la possibilità di cambiarlo...comunque video spettacolare da lasciare a bocca aperta

Controlla bene che in HDR10+ c'è la possibilità di settare tre livelli di luminosità massima (HDR settings), ho appena visto la puntata di fallout su Amazon in HDR10+.

Ultima modifica:
Io ho un'altro problemino: ho collegato uno sky stream per avere il 4K hdr (anche sul multivision).
Tutto bene peccato che invece di agganciare hdr , con materiale adatto Nz500 vede HLG , senza opzioni disponibili e con colori e contrasto ovviamente pessimi..
Al momento ho risolto creando una macro nel telecomando che mi cambia il "tipo segnale" nel menu hdm1 e forzo HDMI , per poi rimettere auto alla fine del contenuto.
Ma come si potrebbe risolvere altrimenti?
opzioni in sky non ce ne sono (HD o 4K stop) e l'assistenza ..lasciamo perdere.

È un problema di Sky che nasce come piattaforma satellitare (segnale TV) dove i segnali HDR sono trasmessi con il formato HGL. Ora sicuramente Sky utilizza lo stesso segnale per lo streaming senza cambiare formato. Non puoi fare nulla per modificarlo a meno che non utilizzi un processore video che decodifichi il un segnale HGL e lo ricodifichi in HDR.

Non saprei dove postare la domanda ma lo faccio qui; avendo i soldi prendereste più un vpr entry/mid level con un processore video al fianco o puntereste direttamente al modello molto più costoso del solo vpr?