• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC NZ500 NZ700

Sinceramente non ricordo, li ha misurati Emidio Frattaroli quando mi ha fatto la calibrazione io non li ho più controllati perché l'immagine che ho mi soddisfa pienamente.

Ultima modifica da un moderatore:
Frequento spesso il forum su AVS e ho visto di queste differenze tra apparecchi dello stesso modello, chiaramente quello che ho citato è il contrasto dichiarato. Rimango comunque dell'idea che la maggior luminosità, il maggior contrasto e soprattutto le matrici di terza generazione facciano dell'NZ700 un modello di qualche gradino superiore all'NZ500, almeno questo è quello che ho visto io quando ho deciso l'acquisto.

Ultima modifica da un moderatore:
Frequento spesso il forum su AVS e ho visto di queste differenze tra apparecchi dello stesso modello, chiaramente quello che ho citato è il contrasto dichiarato. Rimango comunque dell'idea che la maggior luminosità, il maggior contrasto e soprattutto le matrici di terza generazione facciano dell'NZ700 un modello di qualche gradino superiore all'NZ500, almeno questo è quello che ho visto io quando ho deciso l'acquisto.
Si ma sempre in rapporto alla grandezza dello schermo e all’ambiente altrimenti le differenze si assottigliano fino al punto addirittura che in certe condizioni è migliore nz500

Il 700 è più luminoso del 500 se utilizzato senza filtro colore ma non di molto ma con un gamut minore, alla fine visto che 200 lumens non fanno questa differenza, ma su schermi grandi aiutano un po'. Se però inserisci il filtro la luminosità diminuisce sotto quella del 500. Quindi è un prodotto che offre una flessibilità maggiore del 500, poiché si può scegliere se avere più luce rinunciando ad un po' di gamut, oppure avere un gamut superiore ma rinunciando ad un po' di luminosità.
Per le matrici sinceramente non trovo alcuna differenza tra quelle di seconda e terza generazione, e in molti test hanno rilevato le stesse misure di uniformità. C'è un maggior contrasto sul 700 ma assolutamente ben lontano dalla differenza che dichiara JVC, realmente siamo su un 20/25%. Ripeto secondo me c'è più differenza tra un esemplare fortunato ed uno sfortunato almeno questo è stato rilevato da chi ha cambiato 2 o 3 esemplari dello stesso modello.
Cmq la cosa fondamentale è che tu sia soddisfatto.