JVC NZ500 NZ700

Ottimo , sembra avere circa 93 nit , con schermo normale o 1,1.
Quindi con il mio 1,2 supererero tranquillamente i 100 nit.

Probabilmente non avrai problemi di luminosità, ma tieni presente che è sempre meglio non usare il laser alla massima potenza, sia per la durata che per il rumore delle ventole. Da quello che ho capito anche questi nuovi modelli, tutti, con il laser alla massima potenza sono abbastanza rumorosi. Quindi di quei 93 nits che ha detto di avere rilevato, se non vuoi/puoi tenere il laser al massimo, devi togliere un 10%. Se non ricordo male ho letto che il penultimo step del laser (quello non ancora rumoroso/fastidioso) equivale al 90% della potenza del laser.
 
Ultima modifica:
Cmq se punti sulla luminosità, i JVC non sono campioni in questo campo. E cmq non fare conti sulla potenza massima dichiarata poichè quando lo vai a calibrare, questa scende almeno di un 20% e poi non è consigliabile tenere il proiettore sempre al massimo della potenza. Forse nel tuo caso sarebbe stato meglio andare sull'NZ700 che ha 300 lumen in piu.
 
Ultima modifica:
Si ma il 700 col gamut ampio si mangia il vantaggio, in fondo la fonte luminosa è la stessa.
Può essere un vantaggio quando si toglie il filtro colore, ma questo io lo farei su contenuti tipo partite ETCC...ma io col proiettore vedo principalmente bd 4k e forse qualche serie TV che mi sono lasciato dietro.

Poi considerate che ho un gain 1,2 , in teoria ci sto dentro ampiamente, vediamo.
 
Si ovviamente il 700 sarebbe da utilizzare senza filtro altrimenti è meno luminoso del 500.
Ampiamente se calibri il proiettore non direi vista la dimensione dello schermo, diciamo che ci stai pelo pelo in HDR tenendolo a piena potenza.
 
Ciao Jedi. Scrivi che questo è SEMPRE STATO IL PROBLEMA
di JVC. Di quale problema si tratta e quali solo le tue fonti?

Percorrendo la storia della videoproiezione mondiale e analizzamdo gli ultimi 20 anni, scopriresti che hai detto una panzana perché tutti, forse tranne Sony, hanno avuto negli anni ritardi nella produzione e per tanti div..........[CUT]

Ciao Emidio
Ho sempre avuto Jvc fin dal primo HD1 fino ad arrivare allo Z1.
Poi ho cambiato perche quello che offriva cambiando lo schermo e avendo dimensioni maggiori non potevo avere la luce che mi serviva.
Quindi non ho certo un avversione per JVC.
Io parlo che il mio vecchio Z! ha avuto ritardi di consegne ,e se non ricordo male il precedente 7000.
Ho letto su un forum internazionale che alcuni Z8 e Z9 ,si lamentavano i possessori di alcuni difetti visibili ,soprattutto sui bordi .
Per il resto come ho sempre scritto ,mi sarei aspettato che avrebbero fatto un proiettore antagonista del mio ,magari con ancora piu' contrasto e ottiche intercambiabili con almeno 5000Ansi.
Ma penso che non sia nelle loro intenzioni entrare in quel settore ,anche perche' cambierebbe notevolmente il target rivendita.
Ormai con la sonda nuova e il programma ho una buona dimestichezza (super veloce tran un pattern e l'altro) e se un giorno passaeai dalle mie parti ,le porte sono aperte
Buona giornata
 
Ciao, penso se possibile il proiettore vada visto di persona dal venditore, per evitare determinate problematiche, se lo acquisti direttamente non è certa la sua condizione, questo per qualsiasi brand, certo esiste la garanzia ma lo sbattimento è diverso:

AVSforum



AVSforum 2
 
Ultima modifica:
In effetti...:rolleyes:
Anche se due dati interessanti riguardanti le misure ci sono, contrasto on/off iride tutta aperta quasi 30.000 :1 e ansi 444:1
Non ho capito pero' ne dimensione e guadagno schermo ne distanza di proiezione
 
Ultima modifica:
Aspettiamo quando consegneranno le macchine definitive, vorrei leggere di un confronto diretto tra NZ500 e 700. Quella è sicuramente una macchina di preserie visto che nessun rivenditore ha ancora ricevuto un proiettore ordinato.
 
Il mio dice che prima di gennaio non se ne parla e cmq non lo prenderò a scatola chiusa, voglio prima vederlo, testarlo in negozio per verificare che non ci siano problemi, non è una spesa indifferente, se spendo molto pretendo molto.
 
Non c'è dubbio che il prodotto meriti di essere visionato di persona, sempre se possibile naturalmente.

Ciao Esorciccio, potrebbe estendere la calibrazione gratuita presso l'abitazione anche del modello NZ500, è solo una battuta, ma che peccato che solo il "piccolino" venga escluso.:)
 
Top