Franco Rossi
Active member
Mi hai dato un suggerimento, proverò a disattivare il controllo automatico per capire se il bug persiste.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Non credo sia un bug. Forse hai il controllo dinamico attivo (high-low-balanced)? Il controllo dinamico applica delle modifiche al gamma in base al livello di luminosità dell'immagine proiettata in quel momento. Se attivi l'OSD, la luce aumenta e il controllo dinamico si spegne. Risultato: sembra che l'immagine si "schiarisca". Le imposta..........[CUT]
Ho fatto la prova in sdr è come dici, disattivando il controllo dinamico il problema sparisce, purtroppo resta in HDR quando si utilizza il tone mapping automatico. Mi dà che la modifica da apportare al software per eliminare questo problema sia abbastanza complessa da realizzare visto che il software di adattamento della luminosità non dovrebbe te..........[CUT]
Sì, mentre con il laser a 74 ho circa 79 nit: a dire il vero la differenza di luminosità rispetto al laser a 100 è veramente molto poco visibile, infatti spesso preferisco 74 per avere meno rumorosità...
...mentre con htcp sono ampiamente sufficienti 65/70 nit...io con 55 nit ho un tonemapping credibile con un epson 9400[CUT]
In che senso sono sufficienti 65/70 nit con HTPC (e suppongo MadVR) ?
Parliamo di HDR ?
Non servirebbero cmq 90-100 nit ?