[JVC] HD350/RS10 D-ILA

ma non basta mettere la lampada su alta?:confused:
500 ore incominciano a diventare pochine:( , il costo della lampada si sà?
l'unica cosa che francamente non mi sono mai interessato..........
vabbè ci penseremo quando sarà tempo:) , per il momento devo ancora accenderlo è dentro alla scatola da 10 giorni!:(

Andrea, intanto Complimenti :cool:
Mi era sfuggito il tuo acquisto ! ;)

Si, puoi metterla su Alta e ritarare il tutto ;)

Io NON posso farlo avendo il vpr a 1m e 10 circa sopra la testa .... su High la sento troppo la ventola di notte .... :rolleyes:

Complimenti per l'acquisto Andrea :cool:

andrea1972 ha detto:
per il momento devo ancora accenderlo è dentro alla scatola da 10 giorni!:(

Ti posso capire...anche io l'ho avuto imballato per un mese circa in casa senza poterlo installare :cry:

ciao,
Simone.

Si, probabilmente rifarò una taratura con lampada su alta. Va anche detto che le letture sono con zoom su 16:9, se allargo per il 2:40 la luminosità scende ulteriormente. Prima compensavo con un apertura maggiore della lente, ma adesso non è più sufficente!

Andrea, complimente per l'acquisto. Ma vedi di usarlo, nella scatola non serve a niente :p

Io ho sforato da poco le 100 ore e mi accingo a fare le prime misurazioni.
Ad occhio non mi sembra comunque di avere avuto dei cali di luminosità, inoltre, e questo mi consola, ho ancora uno step di apertura dell'iris, certo almeno un migliaio di ore vorrei farle fare alla lampada prima della sostituzione: credete sia possibile?

Highlander ha detto:
Andrea, intanto Complimenti
Mi era sfuggito il tuo acquisto !

:p grazie high spero che non vada male su 2mt soprattutto sul nero!

prunc ha detto:
Complimenti per l'acquisto Andrea :cool:
Ti posso capire...anche io l'ho avuto imballato per un mese circa in casa senza poterlo installare

:p grazie prunc, ti chiederò qualche setting di base appena lo accenderò visto le dimensioni delle schermo e l'oppo dvd uguale!

mammabella ha detto:
Andrea, complimente per l'acquisto. Ma vedi di usarlo, nella scatola non serve a niente :p

:p grazie mammabella. lo sò mi sta rodendo vederlo dentro allo scatolotto:( , ma devo ancora finire alcuni lavoretti di installazione, mi manca ancora lo schermo:mad: , devo finire di ricoverare e riassestare il giardino e le piante che mi ha lasciato mio padre, e ultimamente ho avuto da fare col lavoro più del solito.
ottimo direi:cool:

Salve..non so se questo è il posto giusto..visto che è da 10 mesi che non si amplia...ma ho visto che il 350 è ancora stato messo in commercio..(non fondi di magazzino) ma come nuova produzione...
che voi sappiate ci sono differenze da quello in vostro possesso?
poi volevo chiedere se unop schermo grigio con un gain di 0,8 avrebbe potuto dare piu' contrasto (visto che il 350 ha una buona luminosita') oppure mi appoggio ancora al bianco 1.0?
Grazie

plasmapan

cappe70 ha detto:
ma ho visto che il 350 è ancora stato messo in commercio..(non fondi di magazzino) ma come nuova produzione...

Vero! JVC si appresta a rimettere in commercio il glorioso HD350 per "invadere" una nuova fetta di mercato con un prezzo MOLTO aggressivo!
(non chiedetelo a me ma rivolgetevi direttamente a plasmapan).

cappe70 ha detto:
che voi sappiate ci sono differenze da quello in vostro possesso?

Credo sia esattamente la stessa macchina.

cappe70 ha detto:
poi volevo chiedere se unop schermo grigio con un gain di 0,8 avrebbe potuto dare piu' contrasto

Purtroppo i teli "convenzionali" (che siano essi grigi e bianchi non cambia nulla) rappresentano la classica coperta troppo corta!
l'esperienza del telo grigio l'ho fatta sulle mie spalle.
Se (semplificando brutalmente) il contrasto è la differenza tra massimo "nero" e massimo "bianco" un ipotetico telo grigio non farà altro che "spostare" omogeneamente i "limiti" di emissione del pj verso il basso.

In altre parole migliorerai la prestazione del nero ma contestualmente abbatterai omogeneamente il bianco.

Quindi lo "spazio" tra i tuoi limiti resterà pressochè lo stesso e il contrasto non migliorerà.
Tuttavia potresti però gradire maggiormente un'immagine + spenta ... questo è soggettivo e plausibile.

Invece il telo sche stai cercando è questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165432

Black Diamond 2 HD

Questo prodotto è la vera RIVOLUZIONE nel mondo dei teli per proiezione.

Puoi vedere dal vivo HD350 e Telo BLACK DIAMOND 2 HD nella saletta DELTA 4 di Plasmapan Italia presso la Fiera "Top Audio Video Show 2010" che si terrà questo fine settimana a Milano.

un saluto,
acta

Però che mossa commerciale... a me continua a lasciare perplesso: a memoria vi risulta qualche altro episodio del genere?
Cioè che un apparecchio elettronico sia rimesso in listino tale e quale a distanza di due anni?

Non mi ricordo di altre iniziative del genere recenti.

Da un lato mi fà piacere perchè dimostra la bontà del VPR che a distanza di 2 anni, viene rimesso a listino dopo sicuramente una attenta valutazione del mercato. Probabbile che con uno street-price di poco più di 2000 euro possa avere la sua da dire.

Ma dall'altro lato temo che JVC si renda conto che forse non è più azienda che FA il mercato, che i vpr dell'anno scorso non avevano quel gap tecnologico superiore alla concorrenza che giustificava il prezzo più alto e probabilmente per quest'anno non ha un VPR che possa competere con la concorrenza. Ecco dunque la mossa commerciale: lascio il mercato TOP e cerco di prendermi una fetta più "consumer" usando un prodotto "vecchio".

Stefano

Actarusfleed ha detto:
Vero! JVC si appresta a rimettere in commercio il glorioso HD350 per "invadere" una nuova fetta di mercato con un prezzo MOLTO aggressivo!

Grazie Mille per le info!!!
Saro' di sicuro al TAV x vedere la machina in funzione..

Actarusfleed ha detto:
nvece il telo sche stai cercando è questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165432
Black Diamond 2 HD

Gia' visto in azione...non mi ha totalmente convinto..ma costa troppo..
Grazie ..saluti

PS. qualcuno di voi c'è domani pomeriggio al TAV?

mammabella ha detto:
... temo che JVC si renda conto che forse non è più azienda che FA il mercato, che i vpr dell'anno scorso non avevano quel gap tecnologico superiore alla concorrenza ....

Stefano

Io credo che è stata una mossa per non perdere mercato da ora fino all'uscita dei nuovi Jvc, che sembra sarà (da quello che ho letto) nel primo trimestre del 2011.

Non volevano, per rispetto dei clienti Jvc,abbassare di molto il prezzo dell'attuale HD550 in modo da renderlo competitivo con i nuovi epson in uscita.

Ciò avrebbe comportato una svalutazione enorme, di circa il 40% di sconto, su un prodotto che è stato introdotto da meno di un anno sul mercato.

Di sicuro, con i modelli dell'anno scorso, JVC ha sfruttato la sua posizione di forza,apportando piccole migliorie e la vergogna del cmd che non sembra funzionare(a detta dei possessori),aumentando anche e soprattutto il prezzo rispetto al HD 350.

I margini di guadagno erano enormi basta vedere come ora riescono a venderlo HD 350(molto simile all' HD 550) a 2400 circa guadagnandoci sempre.

Ultima modifica:
Ho letto una recensione di questo vpr uscita sulla rivista AF Digitale: il vpr ne esce benissimo, soprattutto per il livello del nero ottimo, ma nella lunga recensione viene rimarcato più volte il cosidetto effetto cinema-like che rende l'immagine abbastanza morbida.

La mia domanda é abbastanza semplice: se mi guardo un film come SpiderMan3 o altri film con fotografia razor, questo proiettore rende giustizia al film oppure resta sempre un po' troppa "morbidezza"?

Grazie per il chiarimento

Con software fatto bene l'immagine risulta per me sufficentemente a fuoco e tagliente, ma mai stancante. Con software scadente peggiora di brutto, ma lo farebbe con qualsiasi VPR!

Stefano

Esatto Starlight, proprio quella...
Io vorrei un'immagine il più fedele possibile a quanto riproduco (al 99% Blu-Ray), quindi se la fotografia é razor voglio un'immagine razor, se é morbida la vorrei tale...tutto lì