JVC-DLA RS45/RS46 vs VPL-HW50

Simone, senza videoprocessore, che qualità di calibrazione e taratura si ottiene sul 45 o 46, quindi utilizzando solo il cms - credo incompleto - della macchina? Sul sony 50 mi sembra di aver capito che è buona, ma sul jvc?
In altre parole, sempre senza videoprocessore, tra il jvc rs45-46 e il sony 50 lisci e tarati con i loro processori interni, chi ha il migliore gamut, gamma e bilanciamento del bianco, quindi una migliore e naturale resa cromatica, incarnati, dettagli alle basse luci?

Congratulazioni rossonero !! facci sapere le tue impressioni sulla discussione ufficiale...
un po' ti invidio... :-/
cosa ti ha fatto decidere alla fine.. ? a te le memorie di formato da quello che ricordo non servono...

Grazie!
@ ale
Quello che mi ha fatto scegliere il jvc sono le parole che ho quotato della rece di simone nella pag precedente... E sopratutto la frase enormi miglioramenti con processore video per i jvc... Il sony da quello che ho capito si presta ad essere piú un vpr stand alone.... Con un ottima elettronica....ma con fondamentali decisamente inferiori al jvc.... Parlo dell ottica soprattutto, poi il livello del nero....ecc ecc :)

Congratulazioni rossonero !! facci sapere le tue impressioni sulla discussione ufficiale...
un po' ti invidio... :-/

Non devi invidiare, devi comprare ;)

E' un po' che ci giri intorno ma con uno schermo 2,40:1 e a quel prezzo non penso tu possa trovare di meglio.

Io ho installato lo schermo 2,37:1 nuovo venerdi e sono gia' a 18 ore con l'RS-40 e la lampada nuova e la visione e' davvero di alto livello.

se è vero quello che si dice potrebbe esserci il nuovo mitsu..a 400 euro in meno oltretutto..
io sto aspettando solo quello e poi in caso vado di x30

occhio al throw ratio del Mitsubisci.... altino.... nel mio caso non riesco proprio ad installarlo.....
L'RS45 ha caratteristiche di THROW ratio secondo me perfette per la maggior parte delle nostre installazioni....

Ma l'RS 45 o il futuro RS 46 ci sono anche bianchi???

Anche se ormai il vpr è occultato nel controsoffitto è una condizione indispensabile...il Sony 50 mi sembra ci sia bianco...

Si il modello entry level è disponibile pure bianco.

Grazie, ho trovato l'articolo AV MAGAZINE con le comparazioni dei nuovi modelli...c'è anche l'RS 48 Bianco...urge uno shootout per vedere se l'eshift vale 2000 euro di differenza (avendo il RAdiance l'autocalibrazione e CMS non mi interessano...)

Appena preso l rs45....:D

Complimenti e vedrai che non ne sarai pentito, rispetto al tuo precedente sicuramente un altro pianeta, pure io in attesa di poter prendere un processore esterno, me lo sto godendo come un pazzo anche nudo e crudo (veramente per ora gli ho affiancato il Darbee:D), buone visioni e salutami Berti!

Ultima modifica: