JVC-DLA RS45/RS46 vs VPL-HW50

Io sono molto intrigato dal reality creation, che il jvc rs46 non ha, e dal migliore motionflow, e dalla maggiore fedeltà cromatica. Se il nero è decente, prendo il sony per questi motivi (le memorie formato non mi servono, e il 3D del sony pare sia eccellente).

Certo che se per questi aspetti rendesse meglio del JVC :-/ potrei rinunciare alla regolazione motorizzata e continuare in manuale o passare addirittura ad uno schermo 16/9 con mascherature orizzontali :-/ i dubbi sono sempre maggiori

...e il 3D del sony pare sia eccellente.

Leggendo in giro sembra che sia così per quanto riguarda la luminosità; l'effetto ghosting è, purtroppo, ancora presente da quel che dicono. Certo, in una review, ho anche letto che questo era da imputare più ad un problema di contenuto che di proiettore in sè ma, come al solito, l'ideale sarebbe quello di visionare il tutto con i proprio occhi...

Che dici, gli mandiamo la foto che ho fatto io del jvc? Quello che vedo io (anche senza darbee) con l'rs45 e' decisamente piu' definito di quello che si vede in foto del jvc (pseudo 4k peraltro...)

Mah, secondo me a novembre con lo shoot out da simone berti si vedra' come stanno effettivamente le cose....

Saluti gil

Gil, il tuo se lo mangia come dettaglio!! Spero sia la scarsa qualità della foto, perchè mi sembra troppa la distanza, anche col sony...

PS: Certo che sto Darbee fa paura, anche col mio vpr che balzo in avanti come nitidezza e contrasto intrascena!!

Bisogna ammettere che il nero jvc e' veramente pece, ma l'immagine nel suo complesso non mi piace, meglio Sony anche se deve abbassare un po' la luminosita'.
Saluti

Non so , l'immagine jvc postata e' come se fosse impastata....secondo me e' soltanto la foto perche' non e' possibile che il mio sia piu' dettagliato della nuova serie jvc (e oltrettutto con l'e shift 4k) !

Saluti gil

Bisogna ammettere che il nero jvc e' veramente pece, ma l'immagine nel suo complesso non mi piace
Prima di parlare cosi guardati un JVC tarato come si deve e poi ne riparliamo, per esperienza diretta e non per sentito dire ho posseduto diversi videoproiettori a partire dal SONY HW10, EPSON 5500, OPTOMA HD 86 e ti assicuro che una volta provato un JVC difficilmente si torna indietro se non per qualcosa di veramente meglio tipo SONY 1000, ma qui parliamo di un altro pianeta....a proposito un'altra cosa lasciate perdere le foto postate dai vari siti, trovano quasi sempre il tempo che trovano.

Ultima modifica:
Io stavo facendo un pensierino sul Sony, ma se dovessi dare retta a quelle immagini non prenderei nessuno dei due. Ma vi pare che quella sia la resa reale? Ma figuriamoci! Sono le foto che fanno pena, sembrano diennerizzate!

Ovvio che le foto non vanno assolutamente considerate per valutare la qualità del vpr, troppi fattori in gioco, ma per valutare l'eventuale efficacia delle implementazioni, ad esempio reality off on sul sony, e shift off on sul jvc. In questi casi, anche enfatizzando le differenze, il lettore può farsi un'idea del reale valore di quella funzione, su cosa va ad agire ecc (In questo caso il reality più sulla nitidezza, l'e shift da quello che vedo, non tanto sulla nitidezza quanto sulla gradazione cromatica).
In questo senso le foto possono essere utili, non certo per valutare la qualità dell'immagine di un vpr in toto, ma tutto questo dovremmo già saperlo....:rolleyes:

In questo senso le foto possono essere utili, non certo per valutare la qualità dell'immagine di un vpr in toto, ma tutto questo dovremmo già saperlo........[CUT]

Ci mancherebbe altro, ma sinceramente da quelle foto a me personalmente resta difficile capire cosa sia meglio o peggio. Dovrebbero essere foto sacattate incredibilmente bene, (si possono fare, ne ho viste lacune di vari utenti quì sul forum che sembravano degli screenshot!). Sta roba va vista dal vivo.

Ultima modifica:
Molto interessante. Sinceramente per come la vedo io, preferisco una capacità "di risoluzione" data da un ottica di qualità che non da un software, per ottimo che sia. Quindi, dovessi (per ipotesi) optare per il Sony, l'RC lo terrei probabilmente disabilitato.

Come al solito in queste cose io sono un pò controcorrente. A me non interessano ammenicoli come filtri e apparecchiature per processare il segnale messe fra lettore e proiettore. Non mi interessa il dettaglio puro fine a se stesso. Cerco una macchina il più possibile neutra, che mi faccia semplicemente vedere ciò che è inciso sul BD nel bene e nel male, affidando molto della qualità di visione alla realizzazione di quest'ultimo.

Sono entrambe macchine di ottimo livello nella loro fascia di prezzo. Il Sony mi attira per una maggiore luminosità, ma il JVC sembra ottenere il dettaglio che ci vuole solo con la sua ottica, senza "trucchi", oltre ad avere un nero migliore.

In ogni caso credo che entrambe le macchine potrebbero soddisfare il mio bisogno di ingrandire ancora un pò lo schermo mantenendo inalterata la distanza di visione senza intravedere la matrice.

Ultima modifica:
Mmmmm mi aspettavo qualcosa in piú dal Sony..... L unico punto dove é superiore é la luminositá.... Che ok non è poco....
anche il fatto che il RC sembra mal interfacciarsi con un processore esterno mi lascia da pensare.....
poi il jvc costa 700 euro in meno....
aspettiamo la fine dei test....intanto grazie simone!....:)

Bella comparativa, Simone! Ansioso di vederla e leggerla completa, anche con le performance in 3D, cross talking e luminosità. Dal filmato con i grattacieli di new York il sony col reality sembra avere una maggiore dinamica del jvc, le luci delle finestre si stagliano piu nettamente sollo scuro dell'edificio, forse anche per la maggiore luminosità?

interessantissima comparativa...non avendo mai visto un jvc dal vivo...ora ho capito che ha ciò che cercavo...il nero bassissimo anche con i titoli di coda..o un minimo di informazione a video...dove altri vpr a iris dinamico non arrivano..ok il prossimo sarà un jvc...sperando che risolvano i problemi di lampada!