[JVC] DLA-HD100

Ligrestowsky ha detto:
Quindi vuol dire che il JVC ha un ottica peggiore di quella del Mitzu?
No :D
Vuol dire che l'ottica del Mitsu riesce a mettere a fuoco con + precisione e da una sensazione razor anche rispetto a tutta l'altra concorrenza LCD ;)
Per il Jvc, pur costatandone la qualità, diciamo che imho potrebbe essere il tallone d'Achille di questa macchina riguardo alla precisione del fuoco ;)

Se il prezzo di lancio dell'HD100 in Giappone è di 840000 Yen, cioè di poco superiore a quello a cui fu immesso sul mercato giapponese l'HD1, (790000 Yen) che fu fatto costare in Europa €6500, mi sembra poco sensato prezzare in Europa l'HD100 parecchio più dell'HD1 al momento del lancio.

Dovrebbe a rigor di logica costare poco di più di quei €6500 a cui fu messo a listino l'HD1.

Non mi sembra molto verosimile adesso che si conosce il prezzo in Giappone (così poco differente da quello del precedente modello) un listino in Europa di €7500 o anche più.

Ciao

francis ha detto:
....
Non mi sembra molto verosimile adesso che si conosce il prezzo in Giappone (così poco differente da quello del precedente modello) un listino in Europa di €7500 o anche più.

Ciao
:D
Vedrai se non adranno i primi scontati dai 7000 ai 7500 e con co-buy dai 6500 ai 6800 :D

Lo dicevo io ... a 4k un D-iLA così ce lo scordiamo in futuro ;) vorranno un bel po' di più :rolleyes:

Ma come fai a paragonare il prezzo di una macchina che ha un anno di vendite alle spalle con una che sta per uscire? Ovvio che al momento dell'uscita l'HD100 ce lo scordiamo a 4000€... ma dopo un anno non credo che costerà granché di più di quello che costa ora l'HD1, non vedo come potrebbe essere altrimenti. Chi vuole un HD1 a 4000€ ora se lo prenda ora, chi vuole un HD100 a 4000€ l'anno prossimo se lo prenda l'anno prossimo... chi vuole il meglio ora tiri fuori 7000€ per l'HD100... Non ci vedo sta grossa differenza di prezzo, è corrretto confrontare i prezzi di lancio come ha fatto francis per capire qual è la categoria di prezzo del prodotto

Leggo e riporto : JVC DLA-RS2 Pricing Announced... Title says it all. Well, mostly...$7995 MSRP. Let the discussions begin.

Quindi 8.000dollariUSA di listino..., lo faranno corrispondere ad 8.000€?? temo di si

blasel ha detto:
Quindi 8.000dollariUSA di listino..., lo faranno corrispondere ad 8.000€?? temo di si

In quel caso che se lo tengano pure, se l'unico modo per pagare il giusto è comprare in USA o Giappone... che USA o Giappone sia
Comunque per essere "below 8000$" si son sprecati eh...

Io ve lo avevo detto .... :rolleyes: :D
Imho, e come del resto ho fatto, conviene prendersi l'RS1 a 4k in USA, che è una macchina incredibile :cool: poi semmai ... si fa qualche modding ;)
Ma a 4k un D-iLA c'è da scordarselo in futuro ;)

Highlander ha detto:
Ma a 4k un D-iLA c'è da scordarselo in futuro ;)
Mai dire mai....e poi, non so a cosa potrebbe servire una tale risoluzione se non a cinema veri e propri. Pensare poi, ad un videoprocessore (a costi terrestri) che sappia elaborare un 1080 portandolo a 4096x2160...lo trovo alquanto improbabile x i prossimi (10?) anni a venire. Siamo già nel futuro....viviamolo no?

fabio2678 ha detto:
Pensare poi, ad un videoprocessore (a costi terrestri) che sappia elaborare un 1080 portandolo a 4096x2160...lo trovo alquanto improbabile x i prossimi (10?) anni a venire.

:D :D :D Credo che intendesse 4k come 4000 € :cool:

Beh non capisco perche' se un D-ILA a 4k euro c'e' gia' stato non debba piu' esserci in futuro :confused:
non penso che la JVC in preda un periodo di generosita' abbia voluto "regalare" dei proiettori alla gente, oppure abbia voluto agire in modo da invogliare la gente in futuro a sborsare di piu' x avere lo stesso prodotto...

Pollastrello ha detto:
Beh non capisco perche' se un D-ILA a 4k euro c'e' gia' stato non debba piu' esserci in futuro :confused:
...........

Secondo me JVC ci sta "provando".

Provando nel vendere a 8K (€ o $) un vpr che altro non doveva essere che il logico erede dell'HD1/RS1 con i conseguenti miglioramenti, ma allo stesso prezzo.

Come ad esempio ha fatto Sony, che sembra aver migliorato di non poco il Pearl, ma vende il VPL 60 allo stesso prezzo.

Pur continuando a vendere il vecchio modello senza dismetterne la produzione, (anche Sony sembra continuare a voler vendere il Pearl).

Jvc casca male secondo me, e sta diventando ingorda.

Cascherà male anche solamente per il fatto che dopo la batosta dei mutui subprime in America sta arrivando un periodo in qui non pochi saranno costretti a rivedere il loro tenore di vita.

Meno soldi in giro, anche per i vpr, e se non gli funziona negli Usa questo che secondo me è un giochetto, allora non va da nessuna parte.

Ciao

Boys, non ci siamo. Innanzi tutto e' una mia illazione il prezzo di 8.000€ presa dal prezzo USA fissato a 7.995dollari, ma si tratta pur sempre di prezzo di listino.

Pollastello ci parla di un prezzo D-ILAa 4.000€, ritengo si riferisca all'HD-1, non ne conosco altri, e di certo il prezzo riferito, a quanto mi risulta non e' un prezzo praticato presso alcun rivenditore italico, per cui, se e' questo il riferimento, anche il DLA-HD100 sara' posto nello stesso mercato straniero cui fa riferimento il forummer e quindi avremo un raffronto piu' favorevole

blasel ha detto:
Boys, non ci siamo. Innanzi tutto e' una mia illazione il prezzo di 8.000€ presa dal prezzo USA fissato a 7.995dollari, ma si tratta pur sempre di prezzo di listino.

OK, ma a questo punto mi sa che non differirà di tanto.

blasel ha detto:
Pollastello ci parla di un prezzo D-ILAa 4.000€, ritengo si riferisca all'HD-1, non ne conosco altri, e di certo il prezzo riferito, a quanto mi risulta non e' un prezzo praticato presso alcun rivenditore italico, per cui, se e' questo il riferimento, anche il DLA-HD100 sara' posto nello stesso mercato straniero cui fa riferimento il forummer e quindi avremo un raffronto piu' favorevole

Si fa presto.

Senza specificare siti o da dove, ma considerando in questo caso il listino, in Giappone l'HD100 sarà messo in vendita a 840.000 Yen se non sbaglio.

Per l'HD1 il vecchio listino di 790.000 Yen non è più un riferimento e il miglior prezzo nella terra del Sol Levante, non in riferimento a siti di vendita, ma quello generale derivante da motori di ricerca prezzi giapponesi è al momento di 517.250 Yen.

Al cambio di adesso fanno €5103 per l'HD100 e €3146 per l'HD1.

Questa è al momento la differenza potenziale di prezzi che esisterebbe in Giappone se l'HD100 fosse messo in vendita adesso, (al prezzo di listino o presumibilmente a un prezzo molto vicino a questo).

Ciao