• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC] DLA-HD100

GIANGI67 ha detto:
Mi vuoi morto ammazzato da mia moglie...:D
:D Il tuo problema e' che avendo L'HD1 che e' bicolore se ne accorgerebbe ... :D Se avessi preso come me l'RS1 che e' tutto nero come il 100 glielo cambiavi sotto il naso e sarebbe passato inosservato ... :fiufiu: :angel: :yeah:

Una osservazione! E vi prego di corregermi se sbaglio.
Anche se di poco, ma sembra che questa macchina rispetto all'hd1, in termini di grandezza della superfice sulla quale è in grado di proiettare, perda qualche colpo (vedi anche projectorcentral).
Mi spiego: secondo me confrontando alcune caratteristiche delle due macchine, un potenziale acquirente come me che predilige schermi di grandi dimensioni (da 3m di base a salire), otterra una maggiore performance dall'Hd1 che non dall'hd100!
Naturalmente resta il fatto che per tutte le altre caratteristiche l'hd100 sta avanti......non di molto però!
Per concludere devo dire che la jvc ha adottato, secondo me, la stessa politica che adottano alcune case automobilistiche (e non solo). Sfornano un vettura rivoluzionaria e dopo un anno producono lo stesso modello leggermente restilizzato rimanendo nella sostanza, lo stesso.
Poveri noi consumatori.......

E si ..vabbe' ... :D riconsoliamoci con l'aglietto :D :p

P.S. Quello che dici sulla dimensione schermo si verifica forse oltre i 350cm visto che sui 3m dello schermo di Simone pare abbia retto alla grande :D :cool:
Vorra dire che chi ha schermi piu' piccoli si godra' piu' microdettaglio ;)
Poi, comunque, aspetto di vedere le misure del Magister :cool:

scusate.ma quando uscira l'hd 10000 ? cambierei il mio hd1 solo con lui:D . l'hd100 non sembra cosi avanti a l'hd1 da fare un cambio:eek:.io continuo a godermi questa fantastica creatura;)

Bravo ;)
L'importante e' essere soddisfatti e godere pienamente di quello che si ha, purche' quello che ne riscontri non contenga dei limiti con cui si fatica a convivere :D

Ultima modifica:
Fabrizio .. :D Tranquillo ;)
Sono cose assolutamente soggettive :rolleyes: a cui si cercano alternative a volte invano .. :rolleyes:

Ultima modifica:
chi si accontenta gode:D per i limiti come li chiamate voi sto cercando di affiancare il cristalio 3100 e olé il gioco e fatto,poi certo fra un paio di anni valutero il "vero" sostituto dell'hd1

eliseoscire ha detto:
sto cercando di affiancare il cristalio 3100 e olé il gioco e fatto,poi certo fra un paio di anni valutero il "vero" sostituto dell'hd1

Considerazione super sensata, vai tranquillo col C2 l'HD1 lo spremi come un limone.

x micio. e si sicuramente lo spremerei a dovere non solo l'hd1 ma anche le sorgenti sd;) e sicuramente sarei avanti all'hd100 liscio:D .
saluti.

eliseoscire ha detto:
.... e sicuramente sarei avanti all'hd100 liscio:D .
saluti.
Diciamo che fornendo un segnale + pulito specie se SDI con sorgenti SD ti presenti meglio ed elettronicamente puoi inventarti un pelo piu' di dettaglio ..... ma le matrici del100 che risolvono maggior contrasto con una maggiore percezione del microdettaglio sulle basse luci NON puoi simularle elettronicamente ... :p ;)

stefano2007 ha detto:
ma quando mi sono abituato al 100 per poi rivedere l' 1 allora li si che è arrivato il colpo di grazia .

Stando a quello che dici,allora non c'è altro da fare,complimenti alla JVC per aver fatto un grande salto di qualita rispetto all'hd1.
Onestamente non avrei pensato che la JVC riuscisse a fare il grande salto dopo pochi mesi.:sbavvv:
perche ho avuto fretta...:rolleyes:

x highlander. mà a detta di chi li sta provando dice cs 2 piu hd1 uguale sorpasso hd100 liscio:eek: e da pensarci:D certo tutto rafrontato al costo dell 100:) e sarei piu avanti(il classico due piccioni con una fava:D )
saluti