Emanuele ha detto:.... se rivelassi quello che mi ha detto Marcelo (ormai digitalista convinto) quando dopo una veloce capatina nel mio theatre è andato a visionare il JVC.
non so perche' ma secondo me quell'uomo li non vive tranquillo
Ciao
Mimmo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Emanuele ha detto:.... se rivelassi quello che mi ha detto Marcelo (ormai digitalista convinto) quando dopo una veloce capatina nel mio theatre è andato a visionare il JVC.
MDL ha detto:non so perche' ma secondo me quell'uomo li non vive tranquillo
Marçelo ha detto:devo dire che mai in mia vita mi era capitato di
sentire un impianto audio così performante e dinamico, davvero qualche cosa di fantastico !!!!!!!!!!!!![]()
Per il resto tornando in topic, per me digitalista convinto o meno, posso solo segnalare quelle che sono le mie attuali convinzioni, che vedono una macchina digitale full-hd fare un passo in avanti rispetto al nostro amato CRT, certo un 9' top di gamma rappresenta ancora un bel riferimento, ma ormai i digitali full hanno matrici compatte e risolute praticamente irrilevanti uniformità di luce compatta su tutto lo schermo, ottima tridimensionalità, credo che sia difficile continuare a pensare che soprattutto con materiale HD un CRT possa essere migliore....
Poi si capisce il parere è del tutto personale, sicuramente la soluzione CRT/PAL - Digitale/HD per chi se la può permettere, è assolutamente la
migliore![]()
Marçelo
Emanuele ha detto:P.S Aspetto la tua chiamata stasera![]()
Emanuele ha detto:ma quello che mi manca ancora in questa sfornata di digitali è quello che io chiamo il contrasto dinamico cioè nelle scene scure dove ci sono dei particolari in risalto chiari questi vengono riprodotti male o addirittura non vengono riprodotti
Emanuele ha detto:... resta da valutare se questi proiettori hd con materiale hd siano effetivamente superiori alla qualità generale di un buon 7pollici con materiale sd. Per quello che ho potuto visionare io qualche sorpresa ci potrebbe essere![]()
Marçelo ha detto:...tornando in topic, per me digitalista convinto o meno, posso solo segnalare quelle che sono le mie attuali convinzioni, che vedono una macchina digitale full-hd fare un passo in avanti rispetto al nostro amato CRT, certo un 9' top di gamma rappresenta ancora un bel riferimento, ma ormai i digitali full hanno matrici compatte e risolute praticamente irrilevanti uniformità di luce compatta su tutto lo schermo, ottima tridimensionalità, credo che sia difficile continuare a pensare che soprattutto con materiale HD un CRT possa essere migliore....
Poi si capisce il parere è del tutto personale, sicuramente la soluzione CRT/PAL - Digitale/HD per chi se la può permettere, è assolutamente la
migliore![]()
stazzatleta ha detto:coi DLP il risultato è decisamente migliore.
Aerocat ha detto:Ciao Marçelo,
se hai letto bene tutti i post del topic, in alcuni ho spiegato perchè, oggettivamente, il crt è ancora migliore delle matrici e lo sarà per molto tempo, forse per sempre (più sotto spiego perchè).
Aerocat ha detto:Anche sul materiale HD il crt è migliore, il concetto non cambia, soltanto è necessaria una macchina potente con tubi da 8 o 9 pollici, con fuoco elletromagnetico ecc...
Aerocat ha detto:I modelli Sony G70 e G90 sono i migliori apparecchi per riprodurre anche matriale HD a livelli di qualità assoluta, però anche altri vpr (Barco, Marquee...) non sfigurano affatto, hanno soltanto elettroniche più datate dei Sony e una tecnologia per l'ottimizzazione del fuoco e della geometria meno avanzata.
Aerocat ha detto:A mio parere, i sistemi a matrice sono destinati a non vedere mai la piena maturazione perchè sono deficitari di concetto; far passare la luce attraverso una matrice e proiettarla, non si sposa con le caratteristiche di visione dell'occhio umano per vari motivi.
I DLP hanno attenuato il problema, ma non potranno mai risolverlo appieno; la latenza è un'altro problema impossibile da risolvere completamente.
Aerocat ha detto:Il futuro è nei flat screen di dimensioni customizzabili (anche da 300 pollici e più), formati da tanti microemettitori di luce (uno per pixel) che funzionano con lo stesso principio del tubo catodico, ripristinando la complementarità con l'occhio, e la fedeltà della riproduzione dei colori.
Questa tecnologia è tutt'altro che lontana, e sarà la degna erede del crt anzi saranno milioni di crt che formeranno l'immagine; prototipi sono già all'opera da molto tempo (visti personalmente) e potrebbero essere addirittura già immessi sul mercato... se non si dovesse aspettare di ammortizzare le ricerche e gli investimenti sulle matrici... a buon intenditor...
Aerocat ha detto:Io, nell'attesa, mi tengo stretto il mio G70, che SOPRATTUTTO in Full HD da il meglio di se, lasciando sbalorditi i miei amici, e spesso anche me....
Emanuele ha detto:...ancora un paio d'anni poi la mia scelta sarà ........................................... sicuramente un altro 9pollici![]()
Emanuele ha detto:sicuramente un altro 9pollici![]()
MDL ha detto:![]()
sono con te e aggiungerei che i digitalisti hanno un complesso d'inferiorità![]()
![]()
Marçelo ha detto:te Lupo invece sei il solito paracuculo...![]()
MDL ha detto:Secondo me non si da' pace![]()
![]()
![]()
MDL ha detto:![]()
Organizzati presto e vieni a trovare.
Marçelo ha detto:su questo concordo, sicuramente per riprodurre l'hd i pj che hai elencato sono tra i migliori, non mi trovi invece concorde nel ritenere i Sony superiori ai Marqueè sui controlli dell'elttronica, ho avuto entrambe le macchine e pur riconoscendo l'enorme qualità dei Sony e versatilità ed affidabilità, il Marqueè permette di fare un infinità di cose in più, non da sottovalutare la possibilità nella versione Ultra di controllare luminosità e contrasto a ZONE !!!! Opzione che sia Sony che Barco non hanno![]()
Aerocat ha detto:...
Se vedessi il mio crt all'azione col CII collegato... un pensiero lo faresti...![]()
Io la prova comparativa G70 vs JVC l'ho fatta LIVE a casa mia...
Marçelo ha detto:non ho bisogno di vederlo sò benissimo cosa può fare![]()
![]()
sò perfettamente che siamo di fronte ad un immagine di
altissimo livello, ma io credo che bisogna cercare di vedere
oltre il CRT, anche perchè l'elettronica in sè è e sarà sempre
in evoluzione, e personalmente sono stato quasi dieci anni con
dei CRT per le mani, per me un enormità![]()
Perciò ormai il mio orientamento è assolutamente verso un altro
modo di vedere il film ed un altro tipo d'immagine dove il fuoco
è sovrano, mentre nel CRT tante volte non riuscendo ad ottenerlo
al 100% si cerca nella sfocatura di ottenere il risultato migliore, la
maggior morbidezza....beh io questi ragionamenti li ho già fatti mille
e più volte, poi di fronte alla facilità d'installazione del digitale e soprattutto alla facilità di ottenimento della miglior immagine ho deciso
che per me era ora di cambiare.....credimi in pochi come il sottoscritto
conoscono bene cosa può dare un CRT !!!!!![]()
Aerocat ha detto:La differenza nei crt come il G70 la fa la taratura e gli allineamenti perfetti; se riesci a far lavorare tutta l'area del tubo correttamente per le dimensioni del tuo quadro e a gestire perfettamente le geometrie, l'imagine non ha uguali.
E' fondamentale poi l'ingresso RGBHV con un buon processore (CII su tutti); anche quello fa la differenza...