[JVC] DLA HD-100

Certo per uno che si ritiene un po esperto nel visionare un vpr e non notare differenza nel dettaglio che riesce a riprodurre si deduce che un po orbo lo è.:D :)

Io credo, piu' obiettivamente, che spesso certi redattori fanno una recensione perche' la DEVONO fare .... :rolleyes: senza avere a volte tempo e voglia di approfondire la cosa .... :rolleyes: :p :D

Infatti non lo letto da nessuna parte che avesse un dettaglio migliore,
solo H i g l a n d e r lo ha scritto, io mi sono fidato e l' ho comprato.
Ok venivo dall'HD1.:)

MARCHETTO ha detto:
Infatti non lo letto da nessuna parte che avesse un dettaglio migliore,
solo H i g l a n d e r lo ha scritto, io mi sono fidato e l' ho comprato.
Ok venivo dall'HD1.:)
Ehmmmm .... ti correggo ...

Io ho detto che ha un fuoco migliore e che percepisco un miglior microdettaglio sulle basse luci.

Nel complesso, l'immagine totale da una impressione di maggiore precisione e nei neri un pizzico di 3D in piu' ;)

Guido ... credimi ..
Mai come stavolta gli screenshoot sono piu' che inutili .... :rolleyes:

Mi diceva Andrea ... che lo dovranno credere sulla parola visto che di scatti ne ha fatti tanti, ma nessuno era pari a quello che stava fruendo di persona ... :rolleyes:

A me poi vengono malissimo .... una parte con una temperatura colore e l'altra con una del tutto satura .. sara' la macchinetta ... o il sottoscritto ?? :eek: :D

le mie impressioni dopo giorni di prove, in sintesi:
vero il discorso del nero, vero il dettaglio (anche se meno percettibile,anche hd1 per me è buono.
per quanto mi riguarda, a mio gusto e per le dimensioni del mio schermo, hd1 è un pò più luminoso e questo mi paceva molto.
ciao e a presto.

Highlander ha detto:
Guido ... credimi ..
Mai come stavolta gli screenshoot sono piu' che inutili .... :rolleyes:

:eek: :D
Ho visto i screenshoot dello shoot out tra il pana e il bw2 ( http://www.htprojectors.com/indexITA.asp ) e qui la differenza e palese,a favore del pana, per quanto riguarda il microdettaglio anzi direi del macrodettaglio.
A menochè la differenza tra i due (hd1 e hd100) e minima da non poter essere notata dai screen ma bensi solo dal vivo.

sara76, conviene rispetto a cosa?

Vuoi chiedere se il proiettore garantisce una visione ottimale con la base da te indicata? sicuramente si..

Comunque qui si parla del HD100.

Penso che ne uscira' una macchina con la M maiuscola dalla recensione del Magister..visto che cmq l'hd1 era quasi perfetto :) :P

Steven ha detto:
Penso che ne uscira' una macchina con la M maiuscola dalla recensione del Magister..visto che cmq l'hd1 era quasi perfetto :) :P

L' unica cosa preoccupante sono i 100 lumens in meno specie se la luminosità della lampada decade velocemente come quella dell' hd1

Marco75 ha detto:
L' unica cosa preoccupante sono i 100 lumens in meno specie se la luminosità della lampada decade velocemente come quella dell' hd1
Calcola che i dlp per produrre una buona immagine mediamente producono 250 lumen mentre hd100 arriva a 450 lumen,quasi il doppio.
Anche con lampada usurata produrra sempre piu lumen di un dlp,dlp che anche essi non sono immuni a decadimento di lumen.

@Marco:
I dati di lunmens dichiarati dalla JVC sicuramente sono + vicini alla realta' rispetto ai vari dati di targa degli LCD di ultima generazione.
ps.nel frattempo ho cambiato firma...la febbre sta salendo :D

starchild ha detto:
....
per quanto mi riguarda, a mio gusto e per le dimensioni del mio schermo, hd1 è un pò più luminoso e questo mi paceva molto.
ciao e a presto.
Per questo dipende molto dalle installazioni.
Nel mio caso, con lo Zoom al massimo (Wide) corta distanza e in rapporto grande schermo, i 100 lumens in meno mi danno un'immagine giusta di brightness con bianchi puri e intensi e un contrasto da spettacolo ;)

Invece... non so se hai notato il Rosso :cool:
E' piu' Rosso ;) e' piu' in direzione rosso SIM2 :cool:
Non lo hai notato ??
Ne parlai con Simone ... e ho chiesto anche ad Andrea che ne pensava ... ;)

Guido G. ha detto:
Calcola che i dlp per produrre una buona immagine mediamente producono 250 lumen mentre hd100 arriva a 450 lumen,quasi il doppio.

Sei sicuro ? Ho sempre pensato che i dlp fossero i più luminosi in assoluto, anche dopo la calibrazione. Comunque il dubbio che mi ponevo tra me e me è se alla fine valga la pena perdere 100 lumen per migliorare un nero che era già eccellente.

Ma quando esce sta rece del Magister ? :p

Marco ... non e' solo il nero ... ma un equilibrio e una combinazione di piccole cose .. che alla fine producono un risultato piu' ottimizzato, piu' lineare ;) e imho piu' godibile :cool: