[JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori

  • Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa, ma..

..sarebbe bello che ci dicessi anche come va' in un confronto con gli hddvd , visto che qui qualcuno insinua che powerdvd downscala e io non ci ho ancora capito un tubo se sia vero o no. Ciao:D
 
annovif ha detto:
..sarebbe bello che ci dicessi anche come va' in un confronto con gli hddvd , visto che qui qualcuno insinua che powerdvd downscala e io non ci ho ancora capito un tubo se sia vero o no. Ciao:D

Non ho un lettore HD-DVD per PC ne tanto meno alcuna voglia di comprarlo visto che ho il Toshiba ;)

bye
Emanuele
 
Spiegami....

MDL ha detto:
io direi invece..... presto che e' tardi:D
Se ci spostiamo qui discuto con maggiore tranquillita;)

Ciao
Mimmo
Eccomi !

Come da esimio invito, chiedo venia Mimmo... :D

Me la spieghi ?
Mi spieghi in quale ottica sarebbe tardi ?
;)
 
Intanto ... visto che a Dio piacendo mi dovrebbe arrivare il mostrino nero RS1U, chiedo gentilmente a Gianky che ha l'868 come il sottoscritto se lo ha provato diretto in Hdmi.
Ovviamente, se si, come lo ha settato ( a 1080i credo, visto che il Pio non ha il 1080p .... ) e che gliene sembra ...
Se poi ha fatto una comparativa con supporto SD sul lettore HD.....
Grazie
;)
 
Highlander,se ti riferisci a me purtroppo in questo momento l'868 e' collegato in un altro impianto ad un plasma Pioneer,poiche' l'accoppiata Pio plasma-868 e' semplicemente eccezionale.Con il vpr JVC vedo unicamente e soltanto software HD,ho visto spezzoni dvd standard con la PS3 dopo il nuovo aggiornamento,collegata in HDMI e il risultato e' piuttosto soddisfacente,ma come ti ripeto vedere materiale SD con questa macchina e' un vero peccato.;)
 
Si Giangi .... mi riferivo a te ;) purtroppo sbagliando nick .... sorry !
Grazie delle info ad ogni modo la mia si ciberà di SD per un bel pezzo ... con più di 1500 titoli di cui una bona metà ancora da vedere ....
Per questo yi ho fatto queste domande per sapere se in SD va meglio il Pio o uno dei lettori HD che riproduce un SD....
Sono curioso in quanto, IMHO, il Pio ha ancora da dire la sua e i nuovi lettori seppure retrocompatibili non arrivano in SD alle performace del Pio o del Denon A1Vx e ua dicendo.
A questo cercavo conferme o smentite nell'ottica di tenersi cmq un lettore SD di lignaggio ;)
 
Highlander ha detto:
Eccomi !
Mi spieghi in quale ottica sarebbe tardi ?
;)

Benvenuto:)
era una semplice battuta ovviamente, anche se ritengo che la storia di aspettare tempi maturi per un appassionato malato come noi, non regga piu di tanto. Certo e' che l'HD non e' ancora matura a prescindere dal supporto e con essa le relative elettroniche ma questo non toglie che un bel BR o un DVDHD sia davvero emozionante.

Per quanto riguarda invece l'uso di un VPR 1080p soltanto con materiale PAL, rimango fondamentalmente scettico, non a caso il PAL continuo a vederlo con il CRT con un fantastico banco a 576p @100 Hz. Ricordi?;)

Ad ogni modo e a mio modestissimo parere l'ideale in questi casi (JVC+PAL) rimane un lettore moddato SDI accoppiato ad uno scaler con i controfiocchi.

Ciao
Mimmo

ps
rinnovo la l'offerta di comprare i tuoi 1500 DVD a meta' prezzo:p
 
Le mie riflessioni sul 3D del mio Compleanno riguardavano il fatto che, a mio avviso, i supporti HD non sono ancora arrivati ad un livello qualitativo tale da soddisfare certi hypes e comunque non al massimo di quanto questa tecnologia possa offrire.
Mentre in campo SD si hanno titoli (oramai tanti ! ) di un certo livello segno che questa tecnologia di diffusione oramai e' stabile, cio' non si puo' dire per gli HD !
Questo lo dico soprattutto per evitare di comprare oggi versioni appena uscite che saranno ristampate e rivendute piu' avanti con loghi tipo " Special High Grade Edition " o menate varie ...contenenti miglioramenti tecnici evidenti ... non voglio fare il processo alle intenzioni; ma sicuramente alcuni titoli usciti oggi in HD che destano un po' di perplessita' per la presenza di artefatti e sopratutto di rumore video ( azz ... ma a 1080p da un Master D5, non dovrebbero esserne esenti ???? :confused: ) saranno ripubblicati in futuro.
QUesto era il senso del mio e' presto, maledettamente presto !

Sinceramente, mi sono stufato di correre dietro al software e di essere spremuto come un limone ... A conti fatti ho speso quasi 27.000 Euro in software che dovro' sostituire :rolleyes: facevo meglio a investire questa cifra senza farmi predere da smanie su 5 bei monoblock valvolari che oggi mi ritroverei e non ci avrei pensato piu'.

Ora aspetto che i supporti HD salgano qualitativamente e scendano di prezzo, poi sostituiro' gradualmente tutto il catalogo che ho in SD + aggiungero' nuovi titoli.

Nel frattempo, visto che ancora piu' della meta' ancora li devo visionare, l'unica cosa sensata e' tenersi il Pio 868 che rimarra' IMHO uno dei reference per l'SD, magari moddarlo in SDI .... ma poi vedremo.... e far lavorare la nostra bestiolina su materiale SD.

SCANDALO !! dira' qualcuno .... :D

Bhe .. nel mio caso, non proprio ....
Essendo al limite delle dimensioni concesse dal mio Epson e tirandogli il collo, come tanti sanno, ho un 264 netto di base.
Sicuramente in queste condizioni estreme per l'Epson avro' un miglioramento in compattezza immagine, assenza totale di ScreenDoor e maggiore tridimensionalita' :cool:

Poi Mimmo, per l'HD, Dio provvede ......
Altra mia perplessita' riguarda proprio le sorgenti :rolleyes:

Ma possibile che attualmente la PS3 debba essere il player di riferimento ???
Ma dove sono Pioneer Denon & Company ????
E' proprio questo il massimo che un lettore HD possa dare ???

Insomma, voglio almeno un 868 quality like, in HD, capace di leggere tutti i formati SD, CD e HD (sia BD che HD-DVD ) !!!! :O
;)
Mimmo,
Forse, bisognerebbe dirlo a Poneer e Denon presto che e' tardi ... :D
 
Highlander ha detto:
Forse, bisognerebbe dirlo a Poneer e Denon presto che e' tardi ... :D
:D
e come non darti ragione.
Ma pare che a settembre arriveranno novita' anche in casa Denon se non sbaglio ma anche li caro Roberto, assisteremo a storie tipo 2900, 2910, 3900, 3910, 3930 etc.
Spesso penso che i VPR full siano arrivati troppo presto rispetto alle fonti e soft ma in fondo samo in un momento di transizione e bisognava aspettarselo.

Ciao
Mimmo
 
Highlander ha detto:
Intanto ... visto che a Dio piacendo mi dovrebbe arrivare il mostrino nero RS1U, chiedo gentilmente a Gianky che ha l'868 come il sottoscritto se lo ha provato diretto in Hdmi.


Ciao Highlander,
se può farti piacere, considerando che possiedo anche il Pio 868, posso darti la mia impressione relativamente l'accoppiata JVC.
Il Pio è un ottimo Player sotto moltissimi aspetti, ed il suo maggior pregio, come sai, riguarda maggiormente la parte analogica, con un uscita component che ancor oggi ha pochissimi eguali, DAC video e scaling davvero ottimi.
Purtroppo non si può dire la stessa cosa a riguardo dell'uscita digitale HDMI scalata a 720p o 1080i, dove la differenza, anche con player di minor "importanza", esiste ed è tangibile.
La mia opinione è che con il Pio collegato in HDMI ...il JVC sia largamente sprecato, e la qualità d'immagine, come potrai riscontrare anche tu, non ti offrirà alcun miglioramento rispetto, ad esempio, ad un qualsiasi altro VPR 1280x720.
Forse ti ho offerto un parere un pò troppo brutale, tuttavia...il Pio in HDMI non credo proprio ti mostrerà una qualità tale da farti apprezzare appieno, con il JVC, la considerevole lista di titoli in SD che possiedi.
Concordo con te sul fatto che gli SD DVD abbiano ancora qualcosa da dire, ma considerando che ti sei dotato di un VPR di un certo livello e con non poche potenzialità, dovresti a mio avviso metterlo nella migliore condizione per offrirti il massimo della qualità che un DVD SD può offrirti.
Non dico che il Pio 868 scalato a 1080i sia inguardabile, ma un senso di insoddisfazione generale... non ti abbandona nemmeno per un istante, questa è la mia opinione.
Conosciamo benissimo le enormi contraddizioni che esistono nel rincorrere le più recenti elettroniche, e quanto, queste, pongano noi acquirenti alla mercè di politiche di vendita piratesche, tuttavia è altresì vero che è indispensabile cercare di mantenere un livello qualitativo quanto più bilanciato possibile, qualsiasi esso sia, ed a mio parere, se sei riuscito a dotarti di un VPR come il JVC...sei inevitabilmente costretto ad adeguare anche quanto sta a monte di esso.
Sappiamo esistere player SD largamente più performanti del Pio 868, player di fascia alta come Denon o Marantz che, unitamente al tuo JVC, ti farebbero trascorrere lunghissime ed appassionanti serate a goderti i DVD, tuttavia...non possiamo oggi ignorare quanto sia indispensabile guardare all'HD come riferimento del futuro, ne consegue...che occorre, a mio parere, cercare un giusto compromesso tra qualità e fruibilità futura.
Ho mantenuto il Pio 868 tra le mie elettroniche, unitamente al Toshiba X1, al Sony BD S1 ed alla PS3, e Dio solo sa quanto e cosa il prossimo futuro ci riserverà, tuttavia, ad oggi, tra le elettroniche che possiedo, posso senza alcun dubbio affermare che il Toshiba sia in assoluto il player più completo che, HD-DVD a parte, sappia ancora farti apprezzare con soddisfazione i cari DVD SD unitamente al JVC.

a presto
Stefano61
 
Grazie Stefano ;)

Quindi, mi stai dicendo che in SD via Hdmi il Toshiba rende meglio dell'868 ? ?
Se è così, in fondo non è una cattiva notizia ;) con quello che costa ... non si va mica in rovina ... :D

E quindi, sempre in SD, preferisci sempre il Toshiba alla Play3 ??
Scusami.... ma sono tutte prove che purtroppo nessuno ti fa fare .....
Anche se alla fine ritengo che sia il proprio occhio a dover giudicare...
In passato lessi di utenti che cmq preferivano il Pio 868 in analogico via Component e non in Hdmi. Io, invece, ho sempre trovato il risultato troppo marcato, sintetico e "televisivo" rispetto al risultato in Hdmi sul mio VPR attuale, dando, quest'ultima connessione, un risultato più morbido, naturale e filmlike ;)
Grazie
 
Si Highlander!
ho trascorso non poche serate a fare prove comparative tra 868, Toshiba, PS3 (firmware 1.80) e, recentemente, Sony BD S1, ed il risultato in SD è sempre stato largamente a vantaggio del Toshiba XE1.
Come giustamente scrivi, è sempre una questione di gusti personali, pertanto solamente i propri occhi sanno dare un responso definitivo, ed io non faccio altro che trasferirti le mie personali impressioni.
Non saprei dirti se il merito è da attribuirsi in toto al processore "Reon" del Toshiba od all'estrazione vagamente HTPC dei suoi componenti, ma la pienezza ed il senso di maggior dettaglio che percepisci...raramente ti fa rimpiangere l'alta definizione.
Come scrivi tu, non sono moltissimi i SW HD che fanno gridare al miracolo, e sono davvero tanti i cali della definizione percepita all'interno dello stesso film, ne consegue che un buon DVD possa ancora dare buone soddisfazioni a tutti quanti.
Anche il Toshiba non è totalmente esente da qualche piccola scalettatura che nelle scene più complicate emerge, tuttavia...non potendo investire circa 2.500 o più euro per un Denon X1 (oggi sarebbe anacronistico), credo davvero sia un giusto compromesso di qualità e versatilità.
Che altro dire del Pio 868, se non che è un player che va benissimo in component, benino in HDMI solamente se scalati a 720p , ma...piuttosto scarso a 1080i dati in pasto ad un VPR Full HD che enfatizza anche i più piccoli difetti, eppoi...non è solo una questione di difetti ma...manca davvero di pienezza e profondità.
La PS3...mi ha davvero colpito relativamente all'alta definizione, al punto da non notare differenze ecclatanti con un player "dedicato" come il Sony BD S1, tuttavia credo che in SD debba ancora fare qualche passo avanti a livello di firmware, anche se concettualmente non riesco a dare grandissimo credito ad una consolle per videogiochi.
Comunque...Highlander, la nostra passione, come sai, è fatta solamente di compromessi, a meno che, ovviamente, tu non sia parente stretto dell'Aga Khan, pertanto il miglior consiglio rimene sempre quello di vedere e giudicare con i propri occhi, e considerando le prossime uscite di Pioneer, Sharp e quant'altro, giocare magari per un'altro mesetto con il Pio 868 non sarebbe male, se non altro avrai un panorama maggiore sul quale, poi, decidere.

è stato un piacere esprimerti la mia opinione.

ciao
Stefano61
 
Grazie di cuore Stefano ;) è stato un piacere mio leggerti !

Si ! Giocherò un pochino con l'868 e intanto mi guarderò un po' intorno.
Qualora Pioneer uscisse con un prodotto valido e multistandard avrò svoltato ;)
Viceversa terrò L'868 (valido anche come audio), lo modderò SDI e sostituisco i-Scan HD con un VP50 o un C2 ;) e così sistemo anche altre sorgenti SD mantenendo la configurazione attuale.
 
SIGNORI !

Dio non ha voluto..... o meglio ... forse è meglio così ....

Esco momentaneamente dal topic pur seguendolo ;)

Purtroppo essendo venuti meno per il mio parere alcuni requisiti che giudico importanti per la sicurezza, ho annullato la trattativa e sono di nuovo a piedi ....

Vabbè ... non ho fretta e sono un fatalista...
Si vede che doveva andare così .....

P.S. Certo.... un po' mi rode ....

Si accettano offerte :D
 
Alta definizione con htpc su JVC Dla

Per ottenere degli ottimi risultati con l'alta definizione via htpc con powerdvd 7.3 sul JVC è necessario settare la scheda video a 24Hz (ATI X1600): in tal caso ritengo la qualità simile a quella di un lettore stand alone (fluidità, colori, profondità, nero, etc.).
Col 24Hz in pratica ho superato tutti i problemi che avevo con il 50 Hz.:)
Dalle impostazioni della scheda video vedo però 24i:( e non 24p:cry: . Chiedo quindi se qualcuno riesce a settare l'accoppiamento a 24p con l'htpc e se si con quali timing e/o softwares (powerstrip)

Grazie


risolto con powerstrip
 
Ultima modifica:
L'altro giorno, giocando con il Toshiba XE1, mi sono accorto che lo sharpness e il DNR del JVC funzionano anche a 720P e non solo a 576P ! :O

Ho fatto quindi alcune prove, confrontando l'upscaling in 1080 effettuato dal Toshiba e l'output del toshiba a 720P e upscaling a 1080 effettuato dal Gennum del JVC, e devo dire che non ho visto particolari differenze, sia in merito al dettaglio che a scalettature di troppo.

Percio' ho settato il toshiba a 720P con l'indubbio vantaggio di poter agire sul controllo dello sharpness e del noise reduction del Gennum del JVC.
Ora, su DVD particolarmente penosi, usare anche il DNR a 10 e Sharpness a -10 sul JVC rende l'immagine meno rumorosa e molto piu' naturale. ;)

Settare invece il Toshiba a 576P e far effettuare tutto l'upscaling al JVC non conviene, le scalettature sono molto piu' evidenti.

Consiglio di provare anche agli HTPCisti la risoluzione 1280x720 e poi il DNR + Sharpness del JVC, potreste rimanere piacevolmente sorpresi anche voi !!!

bye
Emanuele
 
Io ho gia' superato le 240 ore di utilizzo.So che e' presto,ma al momento di cambiare la lampada(prima delle 2000 ore) secondo voi debbo rivolgermi al rivenditore o direttamente a JVC Italia?
 
GIANGI67 ha detto:
Io ho gia' superato le 240 ore di utilizzo.

:eek:
Urca... io sono ancora a 50!!!

per la lampada io mio rivolgero' ovviamente a chi me la fara' pagare di meno.
Si ha l'idea del costo?

Ciao
Mimmo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top