[JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Leggo sempre piu' spesso che molti prediligono un'immagine "razor".
Qui parlo da appassionato di film e meno da tecnico.
Scusate, ma il proiettore non dovrebbe essere altro che un mezzo abbastanza "neutro" che riproduca il piu' fedelmente possibile le immagini "volute dal regista".
Dunque non capisco questa storia del "razor" e non "razor".
Cioe', a mio modesto parere le immagini dovrebbero essere "razor" se il regista ha progettato un film per rendere quel tipo di stile e di immagini.
Ma se il regista ha creato un film piu' naturale e con immagini morbide, mi sembra assurdo cercare il "razor look".
Ora chiedo a voi esperti piu' di me dal lato tecnico:
ma ci sono proiettori che virano verso un "razor" e altri tipo il DILA che virano ad un look piu' "morbido".
Cio' implica che per esempio il DILA tende ad ammorbidire tutti i film, anche quelli concepiti piu' "razor" o significa solo che il DILA non "razorizza" film piu' naturali(e in questo caso sarebbe positivo!)?
Il proiettore dovrebbe essere un MEZZO per fare esprimere al meglio il contenuto(cioe' la cosa piu' importante) ovvero il FILM!
Non dovrebbe rendere razor cio' che non lo e' e rendere piu' razor cio' che lo e'!
:confused:

@crimsonking1977

Il problema è che dovrebbe rendere "razor" ciò che è razor :D Alcune ottiche ammorbidiscono a prescindere. Proprio perchè l'ottica, come dici tu, deve essere il più possibile neutra :D

Ale

@crimson ce' gia' una discussione riguardo al "razor" ;)
Con razor intendevo un'ottica un filo + precisa(visto che alcuni utenti lamentano questo "problema")

Allora,
per non andare nel generico, ma sullo specifico:
questo DILA tende a rendere un po' piu' morbido quello che non dovrebbe esserlo da quello che ho capito.
Dunque i film un po' piu' razor vengono ammorbiditi.
Ho capito bene?
Cosi' si perde un po' di tridimensionalita?

Be' la tridimensionalita' ce' tutta visto il basso valore di nero che ha :)
X le questioni legate all'ottica dell'hd1 se ne' discusso molto in questo treadh,ma la parola dovrebbe andare ai possessori del gioiello,visto che io quel poco che so' l'ho percepito leggendo questo forum :)

crimsonking1977 ha detto:
...
questo DILA tende a rendere un po' piu' morbido quello che non dovrebbe esserlo da quello che ho capito.
Dunque i film un po' piu' razor vengono ammorbiditi.
Ho capito bene?
Cosi' si perde un po' di tridimensionalita?

la relazione diretta tra tridimensionalita' e fuoco razor non e' cosi' diretta.
sulla tridimensionalita' influisce molto un corretto valore del gamma (in funzione, chiaramente, dell'ambiente di visualizzazione).
un fuoco "razor" senza un gamma corretto serve solo a scrivere con word sul pc, non certo a vedere come si deve un film.
ciao
Gianni

giapao ha detto:
un fuoco "razor" senza un gamma corretto serve solo a scrivere con word sul pc

Parole sante.
Vabe' che abituato al CRT, non risento particolarmente di questa caratteristica del JVC.

Cauz

francis ha detto:
Ma fra le alternative possibili, non era meglio tenersi l'RS1 e andare per l'RS3,.......
Ciao
No perche' se vado sul RS2 ci metto una sciocchezza, se non ne vale la pena ritorno sull'RS1 ma alla quotazione attuale e mi ci scappa mezzo procio :p :cool:

nuovo nel club dei jvc

Ciao,
è da tanto che vi seguo,e da ieri sono anch'io un proprietario del hd-1 e del c 3100 :D
provengo da un vpr 7" ,e tra i due di differenza c'è ne molta,ora lo proverò con le varie sorgenti... a presto;)

Infatti ... :rolleyes: non pensavo ....
Ammazza che dipendenza :eek: ammazza che crisi di astinenza ... :eek: :cry:
Si puo' dire che lo apprezzo piu' ora ...... macchina fantastica !!!

Micio ha detto:
Stasera ritiro il C2, e poi vi faccio un resoconto delle differenze e migliorie
che apporta.

entro domattina vogliamo almeno 6 pagine di report, non ci interessa se stai su tutta la notte!!!!!! :D
A me interessa sapere la differenza sul segnale sd .
grazie anticipate
ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.