[JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Highlander,ho saputo della calibrazione effettuata a domicilio dal Magister...cambiamenti in positivo?Novita'? Lunedi' viene da me...

GIANGI67 ha detto:
Highlander,ho saputo della calibrazione effettuata a domicilio dal Magister...cambiamenti in positivo?Novita'? Lunedi' viene da me...
Grande ! ;)
Finalmente vedo il Jvc come si deve, comprendo la recensione e gli entusiami che questa macchina ha suscitato al Magister e devo dire che oltre ad essere persona squisita ha una preparazione notevole e ti imposta la sessione a livello di seminario ;)
Giangi ... vedrai la diff :cool:

Una domanda ... ma Tu non devi prendere anche il C 2 vps3800 ?? ...
In tal caso sarebbe meglio l'intervento del Magister a posteriori in modo che ti controlla e setta con risposta corretta tutte le sorgenti che transitano via processore ! :cool:

Io non avendo pianificato il C2 a breve l'ho fatto intervenire, ma tu sapevo che eri in procinto di prendere il vps3800 ....

Ciao

P.S. Il Magister a detta sua, ha ottenuto quello che ha definito un record sulla mia macchina, ovvero un nero di 0,47 a 40 IRE :D non aveva mai ottenuto un nero così basso :eek:
è un mito ! il vero bollino DOC di un vpr !

High,per quanto riguarda il Crystalio devo purtroppo posticipare un po',sai con il neonato le spesucce impreviste non sono poche...ma si fara',si fara':D

GIANGI67 ha detto:
High,per quanto riguarda il Crystalio devo purtroppo posticipare un po',sai con il neonato le spesucce impreviste non sono poche...ma si fara',si fara':D
Perfetto ;)
Se i tempi coincidono, non è detto che si possa "andare sotto" a Simone insieme :D
Ciao ... goditi le 2 Creature: Quella che ha appena visto la luce e che ti ha regalato il Signore e la tua Signora ;) e quella che rinascerà nella luce per equilibrio e correttezza ( e alla fine ti regalerà maggiore godibilità) dopo l'intervento del Magister :cool:

P.S. Non ho mai visto il Gladiatore così ... :eek: nemmeno su alcuni 9" CRT visionati ( su quello di Mimmo non l'ho visto :rolleyes: ... vedemmo altri titoli :D)

Highlander ha detto:
Non ho mai visto il Gladiatore così ... :eek: nemmeno su alcuni 9" CRT visionati ( su quello di Mimmo non l'ho visto :rolleyes: ... vedemmo altri titoli :D)

se avessi visto il gladiatore sul mio catafalco, avrei dovuto darti le chiavi di casa:D

Cauz

Devo dire di essere molto curioso di questa calibrazione che faremo.A naso mi pare di aver raggiunto un discreto risultato gia' da solo,ma e' probabile che riesca a vedere la luce...:D

MDL ha detto:
se avessi visto il gladiatore sul mio catafalco, avrei dovuto darti le chiavi di casa:D

Cauz
Mimmo ... non ne dubito .. tuttavia appena sei a Roma cerca di passare :D almeno lo vedi con i tuoi occhi e mi dici che ne pensi :eek:

ciao highlander ma dimmi è aumentato anche il fuoco con questa cura del magister e profondita e tridimensionalità?
fammi sapere qualsiasi cosa in meglio ai notato ciao e grazie.:confused:

Quasi arrivato !!!

Il pargolo oggetto di questo 3d ieri è partito da Milano, quando arriverà in Sardinia? :cry:
Spero presto anzi prestissimo.:) :)
E poi, vai alla grandissima!!!!!:sbavvv: :sbavvv:

ciccio1112 ha detto:
ciao highlander ma dimmi è aumentato anche il fuoco con questa cura del magister e profondita e tridimensionalità?
fammi sapere qualsiasi cosa in meglio ai notato ciao e grazie.:confused:
Si nota subito :eek:
C'è un equilibrio più naturale tra alte e basse luci.
La colorimetria è lineare e la sensazione è di vedere fuori dalla finestra ;)
La tridimensionalità aumenta, nel senso che prima la si notava molto nei primi e secondi piani .... ora su tutto, terzi... quarti ..etc
Questo, insieme al coretto livello del nero, aggiusta un po' anche il fuoco sugli oggetti in fondo :cool:
Insomma ... il Jvc out of the box o con i settaggi a occhio, imho, non è il Jvc recensito dal Magister !! Te l'assicuro ;)

Highlander ha detto:
Il Magister a detta sua, ha ottenuto quello che ha definito un record sulla mia macchina, ovvero un nero di 0,47 a 40 IRE :D non aveva mai ottenuto un nero così basso :eek:
ehm... temo che l'uomo che sussurrava ai proiettori non abbia detto esattamente quanto tu riporti... :rolleyes:

Sia che tu ti riferisca al flusso luminoso (0,47 lumens) oppure all'illuminamento (0,47 lux), avendo quel valore a 40 IRE dovresti guardare i film... col visore notturno :sbonk:

...o c'è qualcosa che mi sfugge, Andrea? :confused:

ciao a tutti sono un possessore dell epson tw1000...allora sto pensando di passare a questa bestiolina del jvc ma vorrei sapere vi prego obiettivamente se ce tutta questa differenza dall epson sai il 1000 ma anche il 2000 grazie:D

Perdonami l'ignoranza e l'incompetenza in fatto di misure .... :rolleyes: ... ho solo riportato quanto mi è stato detto, forse male, ma i dati numerici me li ricordo e si è stupito per il valore così basso mai ottenuto ... :eek:
Cmq ... appena mi passa i grafici e la tabella, li posto ;) :D

;) era giusto per fare la battuta del visore... sono di quegli idioti che ridono alle battute "tecnologiche"...

Però sarei davvero curioso di sapere cosa intendeva dire:

- se si riferiva all'illuminamento corrispondente ad un "grigio 40 IRE" (mi si passi l'espressione), allora 0,47 è un valore semplicemente assurdo.

- se invece intendeva dire che proiettando al centro dello schermo un quadrato 40 IRE, il nero del resto dello schermo è 0,47 (lux?... lumens?), allora l'eventuale record è più dell'ambiente che del proiettore...

Boh? Attendiamo lumi (è proprio il caso di dirlo :D)

Si Enrico :D ... sono curioso anch'io .. ;)
Quello che posso fare è postare i dati appena me li invia .. senza disturbarlo troppo per dei numeri che in fin dei conti valgono meno di un risultato di visione corretta e paradisiaca ;)
Grazie ancora Andrea :cool:

...certo che se lo disturbi per tararti il JVC...

...va lungo nella pubblicazione del shotout Sony - BW2 :asd:
...a proposito...tra qualche giorno sarò dei vostri! :cincin: :D :D :D

bobobox68 ha detto:
...va lungo nella pubblicazione del shotout Sony - BW2 :asd:
...a proposito...tra qualche giorno sarò dei vostri! :cincin: :D :D :D
Sappi, che quando deve pubblicare qualcosa e si è prefisso delle scadenze ... Non ascolta nessuno ;)

Ottima scelta e benvenuto :cincin: ;)

A parte che sono un cretino perché ho sovrascritto la chart del gamma con quella dei valori RGB (ma tanto erano talmente belle da fare quasi schifo... :D ), Roberto ha fatto una leggera inversione sulle quantità, che il prof. Petrucci ha giustamente sottolineato (mi fa piacere che sia attento e lui sa perché... :p :p :p ).
Questi sono i valori del proiettore di Roberto:

Lumens RN.jpg

CR RN.jpg

Non mi pare male, no? ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.