[JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori

  • Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Danik ha detto:
Un bel gruppo di continuità (TRUST 800VA = 50€ ) e passa la paura :p

Scusa ma non sono d'accordo sull'utilizzo dei gruppi di continuità economici per prodotti così costosi. :O
Per esperienze personali, confermate da un elettricista e da un tecnico di rete, alcuni gruppi di continuità potrebbero creare sbalzi così improvvisi tra la non corrente e la corrente che possono danneggiare di più per la loro stessa presenza.
L'unica è "ammorbidire" il passaggio di corrente (onda sinusoidale?) per non creare danni.:D
Esperienza dopo aver bruciato una lampadina del sim2 e un alimentatore di un computer per aver utilizzato un gruppo di continuità inadatto. :cry:

ciao Marcello
 
Ovvio.

Non era per consigliare il Trust :D , ma il gruppo di continuità. :) Mi sono espreso male, hai ragione.

PS. C'è da dire però che che il Trust va benone :p, mai avuto problemi.
 
delma ha detto:
Scusa ma non sono d'accordo sull'utilizzo dei gruppi di continuità economici per prodotti così costosi.

Io utilizzo lo Zinto D-Series 800 con onda sinusoidale. Che ve ne pare? Proprio ieri è mancata la luce ed ha funzionato alla grande. All'epoca quando lo comprai non era molto economico. A casa mia averlo è un'esigenza perchè appena accendo il forno elettrico ed il climatizzatore contemporaneamente stacca il salvavita
 
Ultima modifica:
@ Felixman

Nel regolamento del forum, che hai accettato all'atto dell'iscrizione, è ben specificato che le quotature integrali sono vietate.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento stesso.

Grazie e ciao.
 
salve ragazzi...
probabilmente tra poco potrò unirmi anche io al club...
però sto aspettando.. aspetto di vedere se esce
il nuovo RS2 così prendo direttamente quello (se alla portata) oppure
il fratellino che scenderà sicuramente di prezzo.. volevo chiedervi..
attualmente ho uno schermo 16/9 a cornice fissa da 270x151cm di base...
con il nuovo vpr volevo fare qualche cambiamento anche allo schermo..
mi interesserebbe adottare uno schermo a cornice fissa con rapporto 2.35:1! facendo già i calcoli per la mia saletta ne verrebbe uno schermo da 334x142!!...
secondo voi il vpr in vostro possesso (hd100 o rs1) riesce a riempirmi con una luminosità e contrasto sufficiente tutta lo superficie di questo schermo??? da che distanza dovrei proiettare??
pensavo al'adozione di una lente anamorfica per poter sfruttare tutta la matrice di pixel...
poi volevo chiedere un'altro parere... sono giorni che continuo a pensare a questo schermo 2.35.. in effetti deve essere fantastico! ma mi cambierà veramente l'esperienza home teather?? oppure pensate sia una sciocchezza e che forse i soldi li dovrei investire in qualcos'altro per migliorarla???
dite la vostra
vi ringrazio
Andrea
 
io in questo momento sto proiettando su uno schermo proprio di queste dimensioni (3,50 base e 1,50 altezza) e sto cercando di tarare al meglio il mio hd1, posso dirti, ovviamente parlo a titolo di gusto personale, che mi sto divertendo un mondo...sensazione di vero cinema...!
ciao
 
ciao, grazie per il benvenuto.appena mi ridanno la macchina digitale (in assistenza da ben 2 settimane) provo a inviare qualche foto,intanto posso dirti che proietto su una parete trattata, insonorizzata , successivamente rasata pr togliere le imperfezioni, un po come quelle descritte da voi qualche giorno fà,. ho fatto questa scelta in quanto per esperienza molti schermi alla fine cominciavano a creare problemi di "tensione" e non soddifacevano il mio gusto. così devo dire che se da un lato la spesa è maggiore, dall' altro la mia soddisfazione è aumentata.
ho impiegato un po di tempo per realizzare la sala in generale pero devo dire che ora mi diverto ...e questa credo sia la cosa piu importante...!
 
Wallace79 ha detto:
dite la vostra
vi ringrazio
Andrea

ciao Andrea,
secondo me sei tu solo in grando di sapere cosa è meglio per te. Senza dilungarmi in congetture varie, ti porto un semplice esempio pratico: in occasione del topav, ci siamo trovati in cinque nella mia sala in compagnia del JVC. In sostanza ci sarebbero voluti 5 sistemi differenti per dimensione telo /distanza di visione! Ne è emerso che se per tizio lo schermo era troppo piccolo e troppo vicino il punto di visione, per caio, lo schermo era troppo grande ed il punto di visione era troppo lontano.
Come vedi non esiste una regola, ma prevale la scelta individuale.
ciao
 
lucabellomi ha detto:
Ne è emerso che se per tizio lo schermo era troppo piccolo e troppo vicino il punto di visione, per caio, lo schermo era troppo grande ed il punto di visione era troppo lontano.

Io sono Caio ;)
Scherzi a parte io penso che la distanza corretta di visione sia tra 1,5 e 2 (rispetto alla base dello schermo).
Le preferenze personali possono poi far tendere verso il valore piu' grande o piu' piccolo.
Scendere sotto 1,5x puo' determinare affaticamento di visione, dovuto al fatto che non si riesce a coprire tutto lo schermo con l'angolo visivo.
Salire sopra i 2 x vuol dire rinunciare a quella sensazione di cinema che ti da il grande schermo... E' un po' sprecare cio' che il proiettore puo' dare !

Luca ad esempio ha uno schermo da 3,10 metri con il divano a circa 6 metri... quindi 2X
Io invece ho uno schermo da 2 metri che guardo da circa 3 metri quindi 1,5x.

bye
Manuel
 
come dice Caio, :D : sono perfettamente d'accordo!
la via di mezzo sicuramente è tra l'1,5 e 2x. Bisogna cercare di capire quale preferenza favorire: se uno schermo grande (con minor luminosità) o uno schermo più piccolo privilegiando un rapporto lumin-contrasto da paura...
 
lucabellomi ha detto:
...Bisogna cercare di capire quale preferenza favorire: se uno schermo grande (con minor luminosità) o uno schermo più piccolo privilegiando un rapporto lumin-contrasto da paura...
Con questa macchina e in ambienti normali, imho, e' solo questione di gusti piu' che di limiti :D
Io in una 420x400 faccio un 270cm visto da 370cm ed e' luminosissimo con la lampada bassa :eek:
Provando a ridurre a francobollo a 180cm o giu' di li, diventa accecante :eek: :D
 
:D Scusa Manuel ..... ;)
Scherzi a parte.... sono tentato di chiedere a Simone se si potesse montare una specie di reostato per regolare l'intensità della lampada ;)
Ovviamente, dopo, va rifatta completamente la calibrazione strumentale ;)

P.S. Giuro che a volte, passaggio repentino notte/giorno arriva una sferzata dritta all'iride delle mie povere pupille con relativo e istintivo agrottamento delle ciglia .... cmq .... macchina fantastia :cool:
 
homecinemasolution ha detto:
Vedremo cosa si può fare ! ....
Grazie Simone, soprattutto per la Tua disponibilità ;)

In ogni caso, per me la priorità rimane quella modificuccia di cui ti ho parlato al telefono e di cui attendo Tue preziose notizie :angel:
 
MARCHETTO ha detto:
Oppure telo grigio.
Io, il mio schermo Custom non lo tocco più ;)

Piuttosto, ho notato un altra cosa....
Guardando il vpr frontalmente, mi sono accorto che dalla griglia di sinistra, in fondo in fondo si vede della luce :eek:
Ma non dovrebbe uscire solo dalla parte centrale dove è situata l'ottica ??
E' così anche per voi ? :eek:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top