[JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grande Andrea ;)
Chiedo venia per il mio grossolano errore di inversione ... :rolleyes: (ultimamente mi è successo un paio di volte anche con le cifre di numeri telefonici, avendo la ptetesa di trovare la persona cercata :D ) .... senilità ?

Mi dispiace della sovrascrittura .... aspettavo la cartellina con i dati da stampare e conservare come una sorta di "pedigree" della mia macchina :D

Quando avrai tempo, ci tengo e tu lo sai e hai capito come sono fatto ;)

Cmq... al di la dei grafici e dei dati, ne deriva un'immagine bellissima e godibilissima che fortunatamente sta ben lontano da quello che generava in origine la macchina :cool:
Grazie ancora Andrea

Per correttezza vorrei aggiungere che i dati in tabella visti come Default non sono il Default della macchina out of the box ... che erano ancora più fuori e sparati, ma un setting leggermente meno invasivo fatto ad occhio da me per limitare il vero Default che aveva una base di nero ancora più alta come valore ... :rolleyes:
Insomma, Andrea ha preso come Default quello che ha trovato sulla macchina e preso come punto di partenza.
Ciao

Buono a sapersi,Roberto,lunedi' prima di entare in azione inserisco le impostazioni di fabbrica,cosi' potro ' valutare la reale portata dei miracoli di Andrea:D

Giangi ... l'RGB e la curva del Gamma su modalità Cinema, la Temperatura su Medio e il Gamma su A restituiscono misure accettabili graficamente ... ma in riferimento ad un nero troppo alto che sballa tutto ... :rolleyes:

P.S. Poi i grafici del vero Default dovrebbero essere quelli inseriti nella recensione letta da tutti ;)

Ultima modifica:
Ciao Highlander,visto che ci siete puoi dire su quali preset Andrea a lavorato per arrivare a questi risultati ?
se possibile postare anche i grafici del gamma e rgb sarebbe cosa gradita ;) .
ciao.

p.s. su quale sorgente ai fatto la taratura ? sperò sia in hd :D

maury74 ha detto:
Ciao Highlander,visto che ci siete puoi dire su quali preset Andrea a lavorato per arrivare a questi risultati ?
se possibile postare anche i grafici del gamma e rgb sarebbe cosa gradita ;) .
ciao.

p.s. su quale sorgente ai fatto la taratura ? sperò sia in hd :D
I grafici li ha il Magister, appena me li passa posto i rimanenti ;)
Intanto posso dirti che mi sembra di ricordare che la curva del Gamma fosse 2,18 ;) e l'RGB praticamente Piatto :cool:

Nessun preset .... o meglio e' partito da User1 che era tutto a zero anche nell'Offset e poi abbiamo memorizzato User1 con il gamma su A e User 2 con il gamma su B, tanto dalle misure si manteneva costante la curva e su valori ottimi, cosi' c'e' anche un margine di regolazione pur rimanendo nei vaolri campione.

P.S. :D PURA SD :D Pio 868 Hdmi 1080i :D

Purtroppo, e per l'ennesima volta, sono costretto a ripetere una cosa che a me sembra assolutamente naturale ma che evidentemente non è così facilmente compresa.

I SETTAGGI, DI BASE OD AVANZATI CHE SIANO, VARIANO DA AMBIENTE AD AMBIENTE.

COPIARE NON SERVE A NULLA.

I RISULTATI CHE SI OTTENGONO NON SONO REPLICABILI.

Ogni volta che taro un proiettore parto da zero, proprio perché, a meno di grandezze macroscopiche che si possono replicare, ogni proiettore/ambiente è storia a sé.

Questo è il motivo per il quale ho smesso di trascriverli nelle recensioni che pubblico, e per cui non ho nessuna intenzione di sentirmi dire, come succede spesso, "Con i settaggi di Manuti non vedo bene, anche se...".

Ovviamente liberi di fare come credete, ma non con i dati che ottengo io... Sorry!

Andrea ... da sempre sono stato piu' che un sostenitore di cio' che hai scritto ! :O
Lungi da me postare un qualsisasi settaggio che puo' essere solo che fuorviante per altri .... :p
A maggior ragione che in virtu' dell'ambiente, nel mio caso, oltre ad essere ben oscurato, dispongo di uno schermo a 4 mascherature variabili niente male :eek: in piu' come si ipotizzava potrebbero esserci differenze di lampada tra RS1 e HD1 e cmq ci sono anche tra vpr della stessa serie.

Lo ripeto anche io da sempre per l'audio ... Le Tarature vanno fatte in ambiente e sulle catene coinvolte alla riproduzione del segnale, con strumentazione di misura all'altezza e sopratutto da persone con esperienza e capacita' :cool:

Voglio precisare una cosa,non ho,e non avevo intenzione di chiedere ad Highlander i dati della taratura,so che è cosa sbagliata.
Volevo qualche info. su come fai ragionare il JVC visto che ormai è noto quasi a tutti che questo vpr è dannatamente difficile da portare ad una buona linearità,mi riferisco a quanto avevi scritto nella prova su HTPprojectors ;) .
ciao.

p.s.mi dispiace che Andrea abbia risposto in un modo un pò irritato :rolleyes: .

Ma restera' in vendita questo modello una volta uscito l'HD100?!
Xche' mi pare di capire che in Jap lo danno come "prezzo di chiusura",o forse e' una strategia x liberarsi dei VPR prima dell'arrivo dei nuovi :)

maury74 ha detto:
Volevo qualche info. su come fai ragionare il JVC visto che ormai è noto quasi a tutti che questo vpr è dannatamente difficile da portare ad una buona linearità,mi riferisco a quanto avevi scritto nella prova su HTPprojectors ;) .
ciao.

p.s.mi dispiace che Andrea abbia risposto in un modo un pò irritato :rolleyes: .

E' vero che ho risposto in modo irritato, me ne rendo conto: è però altrettanto vero che ho cercato di dimostrare in tutti i modi che, per chi cerca di fare correttamente una calibrazione, l'unico modo è di partire da scratch. Ed è quello che faccio ogni volta che entro a casa di qualcuno...
Ad ogni modo, anche le impostazioni di base sono quelle che possono cambiare: anche il tipo di lettore e le sue regolazioni possono variare, e di molto, i risultati.
Come ho già avuto occasione di scrivere, il divertente dovrebbe essere, a mio parere, cercare di scoprire la propria strada per domare il software. Almeno, questo è quello che diverte me! :p
Ciao!

OK,Andrea la mia era solo una precisazzione,che non era mia intenzione fare questa cosa.;)
per quanto riguarda il software io se potessi lo butterei giu da un dirupo :D .
ma questo è un mio limite :p .
ciao.

Bellissima recensione, il Sony è veramente vicinissimo,
peccato per l'iris, ma se calcoliamo la differenza di prezzo..........

GIANGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ! :eek:
Preparati a stilare il reportage e le sensazioni post "operatorie" :D :D :D
Se non avevte ancora fatto .... stanotte ci siete ! :cool:
Abla ... Abla .. ! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.