[JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori

  • Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Steven ha detto:
Kit x 2.35:1 ...quale sito High ?! :)
Allora ... :D più che kit sono dei "package" ...
Se vai sul sito Usa di jvc pro e apri la pagina dell'RS1 nei link di sinistra c'è una voce "Packages".
Qui trovi 2 bundle... il primo costituito da RS1 e processore a 8k $ e l'altro con RS1, processore, kit trigger per lente e lente anamorfica a ben 15k $ di listino .... :rolleyes:
:D ;)
 
Highlander ha detto:
Allora ... :D più che kit sono dei "package" ...
...........................il primo costituito da RS1 e processore a 8k $ e l'altro con RS1, processore, kit trigger per lente e lente anamorfica a ben 15k $ di listino .... :rolleyes:
:D ;)

se chiamo l'amico Troy mi fa lo sconto???????:cool:
 
Nino ... che te ne fai ?? :eek:
Se proprio vuoi andare ad altezza fissa 2:35:1, ti prendi un bel vps3880 pro e aderisci all'offerta su AVS Forum per la lente anamorfica a $999 ;)
 
lente anamorfica a 999$ ????????
puoi cortesemente indicarmi dove???
di che lente si tratta? marca modello??
la cosa mi potrebbe interessare... anzi mi interessa sicuramente!!
ciao
 
Ti prego ... non mi far cercare che sto umts con wind ed è pure lenta ... :rolleyes:
Era o è ancora ... un'offerta per gli utenti di AVS che poi è stata estesa alle spedizioni anche fuori dagli USA ;)
Cerca su AVS ! Lo troverai sicuramente ;)
 
Highlander ha detto:
Nino ... che te ne fai ?? :eek:
Se proprio vuoi andare ad altezza fissa 2:35:1, ti prendi un bel vps3880 pro ..........;)

Era una battuta !!!

il signor RS1U ha gia 16 ore sul groppone. :sbavvv:
Ottimo con BD e HD-DVD, un po' meno con DVD.

Qualcuno mi spiega xchè se leggo un DVD con la PS3, il vpr ha in ingresso 576i e se lo stesso DVD è letto dal Toshiba va a 1080i
 
Taratura-seconda e ultima parte

Ieri sera abbiamo completato con Andrea il processo di calibrazione del vpr,partendo dai risultati raggiunti lunedi',gia' molto interessanti.Su materiale standard,partendo da un valore ideale di gamma precedentemente raggiunto pari circa a 2,e' stato sufficiente affinare contrasto e luminosita' per ottenere una curva perfetta.A quel punto,utilizzando vari dvd(Il gladiatore,Batman begins,Il signore degli Anelli-Ritorno del re),l'equilibrio raggiunto si e' rivelato piu' che soddisfacente,a livello di profondita',prospettiva e dettaglio del quadro.Per quanto riguarda le sorgenti HD,pur partendo dalle stesse basi si e' reso necessario impostare altri due banchi di memoria,uno per BR,l'altro per HD-DVD,in quanto le grandi differenze tra titolo e titolo,a livello di colorimetria e contrasto,impongono una liberta' di movimento piu' ampia su contrasto e luminosita' rispetto al materiale standard.In ogni caso,partendo da basi di calibrazione ben realizzate, e' sufficiente muoversi di una tacca o due al massimo per raggiungere il risultato ideale.Il lavoro e' stato completato dal perfetto allineamento dei pixel e del fuoco.In definitiva direi che abbiamo raggiunto risultati importanti,indubbiamente i progressi migliori si riscontrano con materiale sd,piu' povero nativamente,li' la calibrazione diventa davvero importante e fa la differenza...grazie Andrea,grande lavoro,soddisfazione piena.
 
mi sembra impossibile che voi siate riusciti a mettere i pixel tutti allineati!!! ma come caspita avete fatto??? dai dacci un indicazione di massima.......:ave:
 
Giangi sapevo che alla fine avresti avuto piena soddisfazione ;)

Tuttavia, qualcosa non mi torna ....
O hai una macchina particolarmente fortunata .... oppure, il 1/2 pixel fuori sul rosso ce l'hai anche Tu e il Fuoco perfetto non mi risulta a meno che Tu non ti riferisca al fuoco con materiale HD dove si maschera molto .... :rolleyes:
Chiederò lumi anche ad Andrea .... :rolleyes:
 
Ovviamente la messa a fuoco e' stata rilevata su materiale HD,da vicino si notavano nitidamente i contorni del singolo pixel.Quanto al resto,la mia regolazione precedente mi lasciava in effetti fuori un mezzo pixel rosso,o poco piu'.Adesso c'e' un pochino di miglioramento,direi che a voler essere pignoli si sborda di 1/4 di pixel,una roba francamente trascurabile.
 
Gianluca, premesso che ognuno di noi ha percezioni diverse e a volte in base a queste fa riferimenti a valori o risultati assoluti ...
Io posso dirti che a meno che tu abbia una macchina diversa, allineamento e fuoco NON SONO PERFETTI :rolleyes:
Complice la taratura (che toglie artefatti che venivano fuori da un nero troppo alto e che si notavano specie sui contorni .. ) e del materiale HD, tutto sembra meglio .... fatto sta che c'è sia il disallineamento ( e ti assicuro che in base al quadratino unitario si è fuori di 1/2 pixel esatto .. ) che il fuoco effetto "Blur" ... :rolleyes:

Che poi ci sia stato un miglioramento generale e che la macchina tarata restituisce un risultato degno di nota è fuori discussione ;) tanto che per Te in HD i difetti che io riscontro sono trascurabili .... Ma ci sono ... e in SD si vedono alla grande ... considera pure che io ho una base proiezione maggiore della tua (che per un segnale SD è un fatto significativo ) e che ho il punto di visione molto più vicino (360cm) .....

P.S. Vorrei ispirarmi al famoso detto "Occhio non vede, Cuore non duole" ma proprio non ci riesco ... :rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top