[JVC 3D DILA-X]

ecco ora sono pienamente d'accordo! :D Non volevo innescare polemiche, ci mancherebbe altro, ma solo motivare alcune mie affermazioni. Ciao :)
 
Chi può permettersi di cambiare proiettore spesso, fa bene a prendere i nuovi jvc. Io ad esempio sto' meditando di rinviare l' acquisto del 3d al prossimo anno, perchè programmo il cambio ogni 2 / 3 anni
 
avete ragione entrambi.

chi non ha un vpr o possiede un modello datato puo' ritenere appropriato mettersi in casa un prodotto nuovo con entrambe le possibilita, 2D e 3D,che va bene.

l'x3 sopratutto ha un buon rapporto qualita' prezzo.

il 3D devo dire,ricredendomi, che se supportato da contenuti di qualita' non e' una fesseria,anzi,a piccole dosi e' sicuramente un plus piu' che interessante.

detto questo,pero', se guardiamo la situazione un po piu ' attentamente emergono altri aspetti:

- di contenuti 3D seri ad oggi non ci sono gli scaffali pieni,anzi.
Arriveranno,,ma ad oggi diciamo che la scelta e' scarsina.
in parole povere,si prende quello che c'e.


-ad oggi se si vuole una macchina dotata di 3D,la scelta e' praticamente obbligata o su JVC o su Sony.
Direi alquanto limitata come offerta.

-consideriamo anche il fatto che questi sono i primissimi prodotti dotati di tale tecnologia,e come sempre succede,i miglioramenti da un anno al altro sulle nuove tecnologie sono enormi.
Lo sappiamo benissimo che a natale 2011 ci saranno gia evoluzioni dei modelli attuali che in 3d andranno meglio.

(Non fatemi il discorso che se si ragiona cosi non si compra mai nulla,perche' non c'entra.

Un conto e' comprare quando una tecnologia e' matura e sfruttata.
Uscira' sempre qualcosa di meglio ma il salto non sara imbarazzante.

Un conto e ' comprare quando la tecnologia e' agli albori,appena nata,notoriamente questo e' il momento peggiore,di solito in questi casi,sopratutto il secondo anno i miglioramenti sono sostanziali,anche solo per una migliore ottimizzazione.)



-questo e' piu un discorso di principio:

un utente medio vedra un 95% in 2D e un 5% in 3D.
L'eccezione c'e sempre,ma insomma la media sara' piu' o meno questa.

Tolto chi il vpr deve cambiarlo comunque perche datato e tolto chi ancora non c'e l'ha,la domanda e':

Ma vi siete accorti che i Jvc di quest anno in 2D sono esattamente uguali agli hd dell'anno scorso?
Lasciamo perdere che dalle prime recensioni pare che,a macchine tarate,i vecchi avessero un filo di dinamica in piu'.
(parliamo di finezze che probabilmente ad occhio nemmeno si vedono,quindi il problema non si pone).

Fatto sta' che in 2D tale era e tale e' rimasto.

In pratica stiamo pagando il 3D.

Vi sembra normale?

Diciamoci la verita',se non ci fosse implementato il 3d nei jvc di quest anno,nessuno,dico nessuno dei possessori degli hd dell'anno scorso avrebbe fatto l'upgrade.
Siete d'accordo?
 
Strumentalmente si è rilevato che i nuovi JVC non hanno un contrasto maggiore rispetto la serie precedente come invece pubblicizzano , però per quanto mi ricordo , la visione è differente , più piacevole su questi nuovi.
Se fossi stato un possessore della serie precedente io avrei "upgradato" solo per il 3D , ma se del 3D non me ne fosse fregato niente , avrei passato la mano almeno al prossimo anno.
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
Fatto sta' che in 2D tale era e tale e' rimasto.

In pratica stiamo pagando il 3D.

Vi sembra normale?

E tu pensa che io sto ancora più inca..ato dal lato SINTOAMPLI.
Vai a vedere che differenze passano tra il mio Pioneer lx82 ed il nuovo lx83: te lo dico io, uno (lx83) veicola il 3D , l'altro no.......e per questa feature io dovrei Svendere il mio sinto e cacciare altri 8-900 euro per il nuovo modello IN TUTTO E PER TUTTO UGUALE al mio!? (se vorrò avere tutta la catena 3D questi sono i prezzi amici miei....)!
Purtroppo ho imparato,a mie spese, che questo mondo (l'HT) è così.....spietato e costosissimo!....per delle piccolissime migliorie (OVVIAMENTE NON MI STO RIFERENDO AL 3D VIDEO che, IMHO, è uno spettacolo PURO!) si cacciano fior di quattrini! :(:mad:
 
a te tiva anche bene.
Pensa chi ha pagato 8 mesi fa' 9000 euri un 990 e decide di prendere un bell x9,che andra' ,alla meglio,in maniera identica in 2D,ma con un esborso di ulteriori 5000 euri.
5000 euri per avere il 3D.
un filino eccessivo,non trovi?
e pensa che fra un annetto,ne uscira' un altro..........
Certo se uno puo',tu dirai lo fa'.

hai ragione,ma attenzione,che a volte non si parla solo di avere o non avere disponibilita',ma di non farsi prendere per i fondelli anche se le disponibilita' le hai,cosa decisamente piu fastidiosa dello spendere 5000 euro,che di per se ,se il miglioramento e' sostanziale sono pure spesi bene.
 
Ultima modifica:
@BONGRANDREA
Scusami, ma per quale motivo dovresti cambiare l'ampli, quando a monte hai il RADIANCE XS-3D, il JVCRS40 e l'OPPO BDP93? Il Pioneer ti serve solo per far passare l'audio e se proprio devi fare l'upgrade fallo per un pre +finale/i
 
E fai bene, infatti avendolo visto in vendita nel mercatino, pensavo che lo vendevi per fare l'upgrade ad un pre + finale/i, allora avrebbe avuto senso, ma dalla configurazione che hai, che tra l'altro è simile alla mia non serviva venderlo pr il 3d. Chiuso ot.
 
Se volete la mia opinione, la serie di quest'anno NON va peggio di quella dell'anno scorso ASSOLUTAMENTE...ci sono dei miglioramenti che sono finezze e devo dire che comunque a mio avviso non giustificano un cambio di macchina per chi avesse già la serie precedente...

Però queste macchine hanno il 3D che devo dire mi sta convincendo ed entusiasmando sempre più ad ogni visione. Questo giustifica ampiamente il cambio di proiettore.

Per il discorso del 990, l'anno scorso l'ho evitato anche perche' mi immaginavo la perdita di soldi che avrebbe comportato e sarà sempre così sui modelli di punta. D'altronde una persona che può permettersi 10.000 euro per un proiettore non fa solitamente questi ragionamenti.
 
Volevo fare una domanda: voi IL LIVELLO DEL NERO sul Jvc a quanto lo avete impostato (sotto la voce installazione)?! Quando lo seleziono,i due quadrati che compaiono a schermo devono essere neri allo stesso modo? In fase di regolazione, il rettangolo deve essere distinguibile dallo sfondo?! Io per ora lo tengo a 7 , ma cosi' e' ben distinguibile rispetto allo sfondo nero (ed i due rettangoli risultano uno
nero l'altro grigione). Per renderlo indistinguibile dovrei abbassarlo a 3 o meno!
 
Credo che il metodo per impostarlo sia settarlo al livello più alto in cui il rettangolo destro scompare.
Ovviamente, ti alza il livello del nero così da adattare il gamma all'ambiente di proiezione.
Nella mia batcave il rettangolo destro scompare solo a 0, quindi l'ho impostato così.
Ciao
Luigi
 
azzardo una considerazione per chi si e' svenato con un 990 per esempio, visto che sul fattore 3d mi sembra di aver capito che tutti quelli che li hanno visionati affermano che non ci sono differenze tra rs40 rs50 rs 60 in 3d a questo punto credo che economicamente parlando sia piu' conveniente tenersi il 990 per il 2d e comprarsi un rs40 a 3900 , cosi' si hanno 2 proiettori , 2 lampade, se per caso succede qualcosa a uno non si e' a piedi e per finire.... si spende di meno che dare dentro un 990 per un x9..:O
 
Direi di sì, ma prendi con le pinze quanto ho detto, perché non ho letto da nessuna parte istruzioni in merito alla regolazione.
Io, comunque, con il settaggio a 0 distinguo tutti i livelli dal 17 in su.
Ciao
Luigi
 
Il fatto e' che io NON noto differenze tra 3 e 0 (il quadrato e' nero allo stesso modo!). Da 4 in su invece diventa un po' grigione scuro ....facciamo cosi' per ora imposto a 0; se qualcuno ha altri consigli saro' ben lieto di modificare!;):D
 
bongrandrea79 ha detto:
Il fatto e' che io NON noto differenze tra 3 e 0 (il quadrato e' nero allo stesso modo!).
Credo che il concetto sia proprio questo devi impostarlo al livello più alto in cui il quadrato destro rimane nero.
Ciao
Luigi
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
Pensa chi ha pagato 8 mesi fa' 9000 euri un 990 e decide di prendere un bell x9,che andra' ,alla meglio,in maniera identica in 2D,ma con un esborso di ulteriori 5000 euri.
Questo è un esempio limite...posso fare anche il mio... per passare dall'hd350 all'x3 ho speso meno di 1500 euro. Ora mi ritrovo con una macchina nuova, con 3 anni di garanzia e compatibile al 3D. In totale ho speso meno rispetto a chi ha comprato un hd750 due anni fa.

L'anno scorso - se fossi passato all'hd550 - avrei speso più di 1500 euro (il prezzo di listino era 1000 euro più alto rispetto all'x3), ma non ho trovato nessun buon motivo per farlo.

Quest'anno, se non fossi stato interessato al 3d, probabilmente mi sarei precipitato sull'hd990 a 5000 euro.

Come al solito dipende dalle priorità e disponibilità economiche di ognuno.
 
Ultima modifica:
maury74 ha detto:
....e secondo te chi decide di prendere questi vpr si è svenato :rolleyes:

sicuramente ci sono tante persone che non hanno nessun problema monetario, ma ce ne sono altrettante APPASSIONATE che i soldi se li sudano eccome, personalmente ne conosco tanti che sono persone normalissime e che fanno grosse spese in AV non per forza sono tutti milionari... non e' perche' si parla di proiettori e allora per forza 10000 euro sono buttati nel cesso, ognuno ha le sue passioni , sai quante persone fanno vagonate di rate per la moto da 15.000 euro la macchina allora cosa sono tutti ricchi perche' hanno il motone?!? ti ripeto personalmente conosco + gente che li ha sudati di brutto i soldi per un bel oggetto AV(conosco 3 persone che presero a suo tempo l'HD 100 a 6500 e hanno uno stipendio normalissimo), di quelli che gli cascano le mazzette da 500 dalle tasche....

io ho scritto infatti per chi si e' svenato(e vuole magari il 3D quest'anno altrimenti che si cambia a fare una macchina come il 990) per chi ha soldi a "rudo" per me ne possono anche prendere 2 di X9 uno per la sala e uno per la cucina....
 
Ultima modifica:
Top