[JVC 3D DILA-X]

HOMER J SIMPSON ha detto:
@Superslide: ciao, sono andato oggi a prendere un RS40 e che macchina che ho trovato...ci affianco poi un processore video per il CMS.
fammi capire.
hai sostituito l'x7 con l'x3?
Quindi mi pare di capire che al momento e' confermata la problematica dell' x7 sulla luminosita'?

@Sabatino, la luminosità sembra ok l'ho verificata anche mette ero da Homecinemasolution quindi non dovrebbero esserci problemi

@superslide: si i 50 per il momento hanno un problema che jvc risolverà presto

@andrea: no purtroppo ci metto un radiance XS 3D...non riesco a stare senza un CMS completo

@tutti: a scanso di equivoci l'rs50 e' così adesso, presto sara' corretto da jvc.

Esatto...
Si deve rifare la reimpostazione di visualizazione della PS3 cosi riconosce il 3D...:D :D

Cmq in attesa dell'OPPO-93 vado anche io di PS3...

Il 60 e' a posto...il 50 va rispedito ma tanto ce n'erano solo 2 in Italia il mio e quello di brescia.

La ps3 quando ho attaccato il 50 mi ha detto che aveva riconosciuto un dispositivo 3D all'accensione per cui occhio anche al cavo HDMI...

Ps. L'oppo 93 dovrebbe arrivare questa settimana speriamo bene

solo l'x7 ha questo problema ,gli altri no a quanto pare.
se per gemello intendi rs50,direi di si,essendo le stesse macchine.
mi pare che cambi solo la distribuzione,le macchine sono identiche.

Ultima modifica:
SUPERSLIDE1965 ha detto:
solo l'x7 ha questo problema ,gli altri no a quanto pare.
se per gemello intendi rs50,direi di si,essendo le stesse macchine.
mi pare che cambi solo la distribuzione,le macchine sono identiche.
Sto' per vendere Hd990 per X7,devo dire al mio negoziante di chiedere
alla Jvc Italia di informarsi,prima di prenotarlo?
Sono gia'a conoscienza del problema?

Tony359 ha detto:
Se e' a scopo amatoriale una X-Rite i1-LT va piu' che bene, si trova a 150 euro mi pare. Non e' calibrabile e se si rompe la butti via. Ma da molte recensioni in giro e' meglio della Spyder (Paolino puo' dirti qualcosa, lui ha la spyder3).

Scusa Tony ma come si può usare una sonda che, se non sbaglio, nasce per i monitor, per i proiettori?
come e dove si deve mettere rispetto al proiettore o allo schermo?
sono curioso perchè un mio amico mi può prestare la x rite one display 2

la punti verso lo schermo pattern con bianco al 100%,da li ti muovi per trovare la massima luminosità,distanza 40-45cm non parallela allo schermo....cmq devi provare.

SUPERSLIDE1965 ha detto:
...solo l'x7 ha questo problema ,gli altri no a quanto pare. se per gemello intendi rs50,direi di si,essendo le stesse macchine.

Attenzione, non abbiamo riscontrato alcun problema di luminosita' con l'X7! Siamo venuti a contatto al momento con una sola unita' X7 installata su Black Diamond 2 HD 106" con guadagno 0.8 (!) e la luminosita' e' assolutamente sovrabbondante in 2D con lampada "normale" ed IRIS lievemente chiuso (-2). Anche questa mattina il cliente mi chiede via email come "poter abbassare un po' le alte luci del sistema" (!). Alla prova dei fatti anche il 3D e' apparso assolutamente adeguato in termini di luminosita' settando l'X7 in modalita' video "3D" (lampada "alta", IRIS a zero ed altri settings personalizzati). Sebbene il cliente abbia dovuto rimandare la calibrazione a fine Gennaio (l'installazione dell'impianto e' avvenuta in un incredibile 31 Dicembre) e noi, prima della partenza per Las Vegas, non abbiamo avuto il tempo di analizzare e misurare altri X7, posso dire che l'X7 non ha alcun problema di luminosita'. L'immagine era ben piu' viva e dinamica rispetto all'X3.

Misureremo piu' X7, ma al momento mi sento di dire che il problema e' relativo ad RS50 o ad uno specifico lotto di RS50.

Per il classico detto : "non fare di tutta l'erba un fascio".

Gianluca