[JVC 3D DILA-X]

Quindi sarebbe importante essere nella parte verde in stanza molto scure mentre nella parte rossa con ambienti living???
è corretto?
 
Bolero

Prendi quel rosso e verde con le pinze, tanto e' basato su valori non reali.
Un proiettore sta bene in stanze oscurate, sinceramente non penserei molto alle stanze illuminate. Lo standard e' 14FL, 48cd/mq. Da li' ti puoi allontanare con dei compromessi piu' o meno accettabili e accettati.

Ciao
A
 
Se e' a scopo amatoriale una X-Rite i1-LT va piu' che bene, si trova a 150 euro mi pare. Non e' calibrabile e se si rompe la butti via. Ma da molte recensioni in giro e' meglio della Spyder (Paolino puo' dirti qualcosa, lui ha la spyder3).
 
Ieri pomeriggio ho visionato l'RS40 a casa di SALIERNOF.,che ringrazio come sempre per la disponibilità ed ho potuto guardare con i miei occhi cosa hanno "combinato":D sia Francesco che Sabatino...premetto che abbiamo guardato degli spezzoni di AVATAR, IO VI TROVERO', S. DARKO e ROBIN HOOD; il tutto è stato visionato con lampada su NORMALE (BASSA) ed iris a -10, le altre impostazioni potete leggerle nella recensione di SABATINO qualche post più indietro.....ebbene con mia grande sorpresa effettivamente l'RS40 è più dettagliato rispetto all' HD1 e all' RS10, che prima possedeva Francesco avendoli potuti visionare in passato e sotto questo aspetto non mi avevano mai colpito anche nel guardare dei film di animazione (mi ricordo una scena di KUNG-FU PANDA che, sull'RS10 non mi aveva colpito a livello di dettaglio, troppo "morbida" per i miei gusti, qualcun altro userà il termine "cinematografica", comunque ci siamo capiti); per quanto concerne la luminosità, anche questo aspetto mi ha colpito nonostante l'iris a -10 e la lampada su BASSA, l'immagine è apparsa bella luminosa, per il nero sempre ottimo nonostante Francesco abbia un ambiente living, quindi figuriamoci in un ambiente trattatto......l'unica cosa che mi preme dire è che sul blu ray di ROBIN HOOOD in diverse scene specie quelle scure è stato notato un pò di rumore video, ma penso che dipenda dal blu ray, anche perchè anche sul mio vpr (DLP) noto la stessa cosa.
Per concludere che dire, sicuramente il best buy della stagione.
 
ebbene con mia grande sorpresa effettivamente l'RS40 è più dettagliato rispetto all' HD1 e all' RS10, che prima possedeva Francesco

e ci mancherebbe solo che fosse il contrario,tre anni non sono pochi in questo campo.:)

ROBIN HOOOD in diverse scene specie quelle scure è stato notato un pò di rumore video

forse intendevi dire grana.
 
Confermo!!! Anche la scena della spiaggia in inception si scorge della grana nel cielo che prima (con l'altro vpr) non avevo notato!


Saluti gil
 
nell'attesa di andare a provarli ero comunque curioso di avere piu info possibili ed effettivamente sarebbe interessante capire se realmente spendendo il doppio (x7)si ottiene una luminosita' dimezzata.
Risparmierei del tempo e dei soldi.
 
scusate ragazzi, una domanda forse stupida:
Stasera volevo provare a vedere se funzionava il 3d del mio vpr (che è ancora senza trasmettitore), solo provare senza vedere film, ovvio!
Pero' quando sono andato a far partire i film , la ps3 dice che non ha rilevato uno schermo/tv 3D e che quindi l'unica modalità disponibile è la 2D! Non dovrebbe partire lo stesso l'immagine , ovviamente sfuocata (tipica del 3D), o la ps3 per far partire il film deve rilevare per forza il vpr + trasmettitore (quindi pronto all'uso)?! Mi pare di aver letto di gente che faceva partire i film in 3d pur avendo il vpr ancora sprovvisto di trasmettitore e che notava un'ottima luminosità!....sbaglio?! C'è qualche voce da settare (nel menù della play o in quello del vpr)?

Grazie a tutti coloro che aiuteranno a farmi prendere sonno stanotte! ;)
 
Top