• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[JVC 3D DILA-X]

anch'io son tra quelli che nella scelta guardano tutte le prove possibili.
Però onestamente mi chiedo che senso ha se la differenza la noto solo in fermo immagini....e vado a vedere se nelle parti grigie, mi fan vedere la trama di un muro...
Parliamo di film, non di foto. Ho imparato a valutare l'insieme nello scorrere delle immagine quale macchina mi emoziona, perchè di questo bisogna parlare.
è giusto che i tecnici migliorino tutto, ma se devo spendere anche " solo "1000 € in più per poter vedere un buco nel muro....bho
 
anche volendo lasciar perdere le differenze in dinamica, il sony grazie ai suoi 240 hz ha un immagine più stabile, fluida e priva di crosstalk (mentre il jvc ne è affetto pesantemente). Quindi la differenza di 2K euro, imho, ci sta già tutta anche solo per quello.
 
Ultima modifica:
La risposta è negli occhiali per quanto riguarda ... cosa? La luminosità (allora a questo punto il maggior prezzo di Sony è pienamente giustificato perchè se diventa "luminoso" come il Jvc mi sembra di capire che vada meglio sotto altri aspetti) o anche in altri difetti come il chrosstalk o il ghosting?
 
homecinemasolution ha detto:
la risposta è negli occhiali !

ti credo e condivido al 100%


Eorzea ha detto:
il sony grazie ai suoi 240 hz ha un immagine più stabile, fluida e priva di crosstalk (mentre il jvc ne è affetto pesantemente). Quindi la differenza di 2K euro, imho, ci sta già tutta anche solo per quello.

concordo. ma il sony sbaglio o anche maggiori possibilità di intervento sul 3d? oltre al fatto di essere migliore out of box?
 
Ultima modifica:
andrea1972 ha detto:
ma che discorsi fate:rolleyes: , ma avete idea del prezzo delle 3 macchine? il sony e l'epson costano 2000 euro in +, ed anche se il jvc fosse un pelino? peggio? tutto da vedere IMHO.......... è un risultato senza se e senza ma!!

Scusa ma non capisco il senso di questa risposta .

Io ho detto che nello shoot out di audio quality il jvc mi ha dato questa impressione ,confermata anche dalle risposte date dal Simone berti e da quella di homer j simpson, se la macchina non si poteva regolare bene ecco spiegato il perchè dei problemi sulle zone scure ,se poi la miglior definizione dell'epson era data da un filtro nitidezza , non lo sapevo visto che allo shoot out nessuno me lo ha detto ,questo è un'altro discorso .
IO ho detto semplicemente quello che ho visto .

Per quanto riguarda il prezzo dei tre vpr lo conosco ,ma da quando sono cominciati gli shoot out si è sempre detto che il jvc non aveva nulla in meno degli altri due,anzi andava pure meglio , per questo ho esposto i miei dubbi , dato che il jvc vist a bologna non mi era parso il migliore vpr .

Poi se l'rs40 aveva problemi di regolazione e non usava filtri vari ,questi sono punti a favore del jvc visto che può solo che migliorare nella versione defivitiva , a questo punto un confronto diretto tra questi vpr ci può stare nonostante la differenza di prezzo
 
homecinemasolution ha detto:
... e noi con dei report tecnici ci occupiamo di segnalare tutti i vari bug in modo che JVC possa tener conto delle proprie e delle prove altrui insieme ai vostri giudizi e correggere il firmaware in tempi più ristretti .



Simone Berti
Allora in base a quanto sopra riportato, vediamo se con le macchine definitive miglioreranno il CMD, io personalmente credo di no...
 
questo il risultato a memoria ,al primo posto l'epson dove anche nella zona in ombra si vedevano chiaramente queste fasce verticali molto definite , al secondo posto il sony dove erano comunque visibili ma non così precise come con l'epson , il peggiore il jvc dove la zona in ombra era solo una macchia scura senza particolari .

Come poi ha commentato Homer, il problema e': quei dettagli andavano visti o no? Il fatto che aumentando la luminosita' si vedano non vuol dire che siano pensati per essere visti.

Voglio dire, purtroppo questi demo lasciano molto il tempo che trovano, bisognerebbe fare un confronto con del materiale di cui si conosce la resa su schermo.
Per fare un esempio quando tentavo di fare qualche lavoro nei cinema avevo con me un rullo di un film che avevo visto in lavorazione in una sala mix di uno studio in Roma. Cosi' sapevo, piu' o meno, cosa dovevo e cosa non dovevo sentire.

Lo stesso vale per l'immagine: se non so come deve apparire chi mi dice che l'immagine giusta non fosse proprio quella del JVC e non quella di Sony e Epson?

Attenzione, non sto facendo una difesa a spada tratta verso il JVC. Solo analizzando un po' le cose. E purtroppo queste demo sono - inevitabilmente - incomplete.

Sul fatto che JVC metta in giro macchine per avere il feedback... se e' cosi' la trovo una strategia profondamente errata. Non hanno fatto girare le macchine tra gli addetti ai lavori: tali macchine hanno fatto delle demo pubbliche. E se e' evidente che il gamma non e' corretto, o che la luminosita' e' limitatissima (mi riferisco alle prime prove dell'X7) che senso ha mandare le macchine in giro per il mondo?

Mi metto anche nei panni di coloro che han percorso centinaia di chilometri per una demo per poi sentirsi dire che comunque la macchina e' un preserie e che piu' avanti sara' migliore. Io non sarei contento.
 
Io lo vedo come un gesto di umiltà e di sensibilità verso gli utenti. Ben venga chi accetta consigli. Mi chiedo pure se nel resto del mondo siano polemici come gli utenti di questo forum... si è creato un "ambientino" di "professionisti"... che è meglio che non aggiunga altro...
 
Ultima modifica:
Tony359 ha detto:
Lo stesso vale per l'immagine: se non so come deve apparire chi mi dice che l'immagine giusta non fosse proprio quella del JVC e non quella di Sony e Epson?


secondo te le righine del gessato di Bond nella scena del treno di "Casinò Royale" si devono vedere o meno ? Sembra un tinta-unita in 9 proiettori su 10 (anche modificando il gamma in tutte le maniere possibili): solo su rs25 e pochi altri si vede chiaramente che 007 sta indossando un gessato.
Questo perché il JVC dell' anno scorso semplicemente aveva una dinamica stratosferica e anche con un gamma corretto tirava fuori dettagli che altri vpr dalla dinamica più compressa si potevano sognare.
Cosa che non mi pare di aver rivisto nei nuovi modelli ...
 
Ultima modifica:
Eorzea ha detto:
le righine del gessato di Bond nella scena del treno


sul mio vpr si vede che sotto il gessato c'è una camicia a fiorellini! :D :D skerzi a parte, confermo la dinamica eccezionale dei modelli precedenti... cmq sono sicuro che i nuovi non saranno da meno!
 
Eorzea ha detto:
Questo perché il JVC dell' anno scorso semplicemente aveva una dinamica stratosferica e anche con un gamma corretto tirava fuori dettagli altri vpr dalla dinamica più compressa si potevano sognare.

giusto....ma da quel che si dice questi sono ancora vpr preserie,quindi con possibilita di miglioramento,poi sappiamo come caspita sono stati calibrati ?
un gamma scorretto di certo non aiuta,e per far affogare quei dettagli ci vuole veramente poco.:p

@Tony.....scusami ma per quanto mi riguarda credo sia scontato che se conosco a memoria un frame,e so che li ci devono essere dettagli....a questo punto qualcosa non và non credi.:)
 
Purtroppo mi sono perso lo shoot out di Simone a Milano, ma dopo tutti questi commenti andrò a Perugia e valuterò co miei occhi. Se comprerò qualcosa sarà in sostituzione del mio attuale hd100, rispetto al quale forse anche l'x 40 dovrebbe essere superiore...
 
Ultima modifica:
maury74 ha detto:
@Tony.....scusami ma per quanto mi riguarda credo sia scontato che se conosco a memoria un frame,e so che li ci devono essere dettagli....a questo punto qualcosa non và non credi.:)

Senza perderci troppo in discussioni, non possiamo pretendere di avere il riferimento assoluto di come si deve vedere o sentire una certa cosa a meno che non siamo stati noi a farla.
 
Simone ha confermato l'impossibilita' di regolare il gamma in quel di milano con l'rs40 preserie ( infatti e' uno dei motivi per cui in jvc stanno ritardando nelle consegne per ovviare a qs bug).
Quindi i definitivi continueranno ad offrire la stessa (migliore) resa sulle basse luci che ha sempre contraddistinti qs vpr!
D'altronde non penso si siano ammattiti in jvc nel peggiorare le prestazioni dei suoi nuovi vpr rispetto ai predecessori, non credete?

Saluti gil
 
Top