[JVC 3D DILA-X]

gil ha detto:
infatti e' uno dei motivi per cui in jvc stanno ritardando nelle consegne per ovviare a qs bug
Ma anche no! :)

In giro per il mondo le macchine produttive arrivate al cliente finale sono già diverse: il ritardo dell'arrivo in Italia non è sicuramente dovuto a questo motivo.
 
Eorzea ha detto:
secondo te le righine del gessato di Bond nella scena del treno di "Casinò Royale" si devono vedere o meno ? Sembra un tinta-unita in 9 proiettori su 10 (anche modificando il gamma in tutte le maniere possibili): solo su rs25 e pochi altri si vede chiaramente che 007 sta indossando un gessato.

E che ne so! Magari è sbagliato vederle!
Non sto facendo nessuna polemica, sto solo analizzando assieme a voi la cosa e cercare di farvi capire - se ho ragione - che il vedere più cose non è necessariamente 'meglio'. JVC è un'azienda e come tale cerca il profitto. Nessuna umiltà o sensibilità secondo me.
Per il riferimento non importa aver fatto il film; probabilmente un cinema dovrebbe essere sufficiente. Magari un cinema con una sala scura e luminosità adeguata in quanto a quanto mi risulta il gamma nei proiettori D-Cinema non è regolabile e quindi in qualche modo esente da "errori" di installazione! Lo puoi scegliere ma non regolare. (sto indagando sulla cosa).

Non dico che siccome non abbiamo riferimenti allora non dobbiamo prendere in considerazione niente, ma solo renderci conto di quello che realmente vediamo. E' chiaro che anche i gusti personali in queste circostanze contano moltissimo.

Senza perderci troppo in discussioni
E' un forum, serve per discutere delle cose.

Gil: affermare a scatola chiusa che i modelli definitivi continueranno a offire la stessa resa sulle basse luci lo vedo un po' azzardato!
 
kenson ha detto:
In giro per il mondo....

Che io sappia solo in america dato che non hanno bisogno di tutte le certificazioni che ci sono da fare qui in europa!

kenson ha detto:
il ritardo dell'arrivo in Italia non è sicuramente dovuto a questo motivo.

Infatti ho specificato che e' uno dei motivi, non l'unico motivo! Gli altri sono da imputare a ste' certificazioni!

Saluti gil
 
Tony359 ha detto:
...affermare a scatola chiusa che i modelli definitivi continueranno a offire la stessa resa sulle basse luci lo vedo un po' azzardato!

Beh, intendo rispetto ai vari modelli di cui prendono il posto, quindi di pari fascia!!! Intendo che peggio non si potranno vedere; probabilmente meglio se no che li fanno uscire a fare sti nuovi modelli?

Saluti gil
 
gil ha detto:
Che io sappia solo in america dato che non hanno bisogno di tutte le certificazioni che ci sono da fare qui in europa!
Aggiungici anche Inghilterra, Svizzera e Hong Kong...

http://www.avforums.com/forums/projectors/1369674-jvc-x3-x7-x9-owners-thread.html
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=19597834#post19597834
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1294359

Come già detto in precedenza il problema sembra più sulla linea di produzione che non è (o era) ancora al 100% della sua produttività..

La cosa che non capisco invece è come mai non è stato aggiornato il firmware negli shootout di dicembre, dato che le macchine di produzione sono già in giro da fine novembre...
 
Ultima modifica:
@ Tony
Ci mancherebbe che in un forum non si possa discutere, solo che questo è uno di quegli argomenti che ogni tanto tornano fuori e si ritornano a dire sempre le stesse cose.
 
non sarò un seguace assiduo del forum ma in 2840 messaggi non avevo mai affrontato questa cosa che, secondo me, sta un po' alla base di tutta questa discussione.

Kenson: anche io non capisco e per questo vedo questa cosa del firmware come una storia poco probabile.
 
Possibile che nessuno di quelli che hanno visionato questi nuovi proiettori possiede un JVC di qualche anno fa per rendersi conto della differenza? Ad esempio un hd100?
 
forse per inserire il 3D han dovuto riprogettare il percorso ottico e accettare dei compromessi in 2D ... risultato non è il migliore ne in 2D ne in 3D ?
Per quel che ho visto, ne l' RS40 ne l' X9 raggiungono le prestazioni di un rs25 ... se poi è perché avevano dei problemi di preserie o altro, questo non lo so.
 
Ultima modifica:
Penso che Clint intedesse chiedere se la serie "vecchia" HD550/950/990 sarà venduta in parallelo alla serie X.

Imho, la serie precedente rimarrà in vendita solo fino al termine dello stock. Ricordiamoci che è stato rimesso in commercio il glorioso HD350, quindi avere tutti questi modelli sarebbe esageratamente ridondante.

EDIT: solito accavallamento... :)
 
Eorzea ha detto:
ne l' RS40 ne l' X9 raggiungono le prestazioni di un rs25 ...
Li hai visti affiancati o parli di un confronto a memoria?
Li hai visti nelle stesse condizioni (schermo, ambiente, sorgenti)?
Possiedi un RS25, per cui hai una confidenza tale con la macchina da permetterti l'affermazione quotata?
Altrimenti, oltre alla considerazione dell'eventuale gioventù dell'esemplare visionato, la Tua affermazione non ha senso.
Ciao
Luigi
 
Dalla demo di bologna e' venuto fuori,come sempre accade,purtroppo,che ogni vpr aveva pregi e difetti e che non c'era una macchina che vinceva su tutto,ripeto come al solito.
Sembra che le aziende lo facciano apposta a spartirsi la tecnologia,
il jvc ha un nero piu basso
il sony ha un FI nettamente superiore
Il jvc e' piu luminoso in 3d ma e' piu affetto da problematiche.
Il sony grazie agli occhiali e' meno luminoso ma ha un 3d piu lineare e con l'FI inserito migliora,cosa di cui non puo usufruire il jvc.


Come al solito ogni macchina ha le sue lacune e i suoi pregi.

Per chi e' affezzionato a jvc,direi che la cosa piu' sensata sarebbe quella di aspettare e provare a confronto i nuovi modelli con i vecchi,ammesso che qualche negoziante abbia in casa ancora qualche 950 ecc,cosa di cui dubito,oppure chi ne e' gia' possessore sta valutando il cambio potra presentarsi in negozio con il proprio e confrontarlo con i nuovi.
Dopo di che si potra' capire e credo solo allora se i new model vanno meglio,vanno uguale,vanno peggio dei vecchi.
Fino ad allora ogni discussione sul fatto che siano migliorati,mi sa che sia inutile, piu o meno aria fritta
 
luipic ha detto:
Altrimenti, oltre alla considerazione dell'eventuale gioventù dell'esemplare visionato, la Tua affermazione non ha senso.

Pienamente d'accordo!

Ci sono molte variabili da considerare in una catena video...
Se poi il tempo di visione a disposizione è limitato, è difficile dare dei giudizi anche durante confronti diretti!
 
Appunto, come pensavo e probabilmente in condizioni molto diverse.
Se è per questo, ti dico che a casa mia con un vetusto ed economico sony HW-10, tarato a puntino su schermo con cornice ed ambiente nero, a parte il maggior livello del nero, a memoria vedevo meglio delle tre ammiraglie viste allo shoot-out di Napoli.
Ma sono sicuro che le macchine dimostrate siano superiori alla mia.
Ciao
Luigi
 
Io i confronti a memoria li capisco poco.
Qui si parla di macchine che in 2D sono vicinissime tra loro,e che anche in comparazione diretta se lo switch del segnale(o dell'immagine) non è istantaneo possono trarre molto in inganno.
Da tenere conto che negli shoot out non si fa una calibrazione ottimale di un unico proiettore ma si fa fa una calibrazione complessiva dei vari proiettori per renderli più confrontabili.
Se poi si aggiunge che nel confronto a memoria si aggiungono le componenti ambientali,la grandezza dello schermo,la taratura fatta da persone differenti e molte volte anche fattori emotivi...
 
Top