Lagoon ha detto:
Però sono contento che abbiano fatto un 3D luminoso,
scusate ma qualcuno ha gia avuto modo di vedere funzionare una di queste macchine da qualche parte.
Al di la dei dati ,un dubbio c'e l'ho.
Il problema dei jvc e ' sempre stato la luminosita',compensata sempre da un gran nero,ma pur sempre poca se si considera che e' una lacuna che si portano dietro da anni.
Il 3d richiede una luminosita mostruosa.
Persino sulle nuove tv 3d,una volta indossati gli occhialini,si percepisce un calo,se pur lieve,nonostante si parta da luminosita piu che eccessive,tipiche dei tv di piccole dimensioni.
Allo stato attuale su basi di schermo generose la luminosita' continua ad essere deficitaria sui jvc,parlo di 2d.
Diciamo che se jvc,tutto in un colpo, e' riuscita dopo tanti anni,a migliorare il livello di luminosita' rispetto a quello ampiamente riscontrabile visionando un jvc attuale anche di ultima generazione tipo 990,oltretutto
addirittura andando oltre,visto che le premesse parlano di macchina con luminosita adatta ad una visione 3d,allora,tanto di cappello,mi metto gia in fila.
P.S la vedo dura,un 20% in piu di luminosita' rende finalmente la macchina equilibrata per un buon utilizzo sul 2d,ottenendo finalmente immagini che abbiano si,un nero da primato,ma anche delle scene diurne in grado di riprodurre una luce piu veritiera rispetto alle uggiose giornate londinesi viste fino adesso.
Credo,ma spero vivamente di sbagliarmi,che un 20% in piu non sia una percentuale di incremento sufficiente per rendere al meglio il 3d con occhialini annessi,sopratutto se si proietta su basi considerevoli,tenendo conto che e' proprio nelle grandi dimensioni che il 3d si rende ancor piu spettacolare.