[JVC 3D DILA-X]

Sabatino

Come possiamo continuare la discussione senza finire OT, senza aprire una discussione doppiona e senza rischiare il BAN? Lo chiedo serenamente, proprio non lo so.

Vorrei continuare sull'argomento.
Ciao
Antonio
 
Potremmo cominciare con te che, se hai l'occasione, vai a misurare la luminosità di un Planar 8150, Planar 8130, un Optoma HD86 e un infocus IN83. Poi, vedrai, che non avvertirai più il bisogno di parlarne, dati alla mano. O, diversamente, apri un nuovo topic e se ne parla. L'importante è non continuare a farlo in questo.
 
Grazie ma l'interesse di parlare di questo argomento - non volevo convincere nessuno, intendiamoci - è scemato leggendo la tua risposta.
Il dialogo è fatto di due persone, e i forum sono fatti per condividere le proprie esperienze. La tua risposta è completamente fuori luogo per un forum - e non intendo dire che tu non abbia ragione, nonostante le misure dei proiettori da te indicati indichino luminosità effettive inferiori ai JVC. Mi sarebbe piaciuto approfondire la questione, capire il vostro punto di vista, ma pazienza.
 
Ultima modifica:
il fatto che si dichiari di fare un OT non lo giustifica per nulla, anzi lo aggrava perchè ne si è consapevoli.

vi invito ancora a non procedere in questa maniera
 
Mi aggiungo alla domanda dell'utente che mi ha preceduto; solo a seguito di una visione effettiva, in condizioni controllate, si potrà valutare l'efficacia di queste macchine, sia in 2D che in 3D...:)
 
In Germania dichiarano disponibile la serie X per novembre 2010 (come per i nuovi Epson), non dovrebbe quindi volerci ancora moltissimo prima di poter avere qualche esemplare demo in territorio italico
 
a questo punto aspetto anche io. sono curioso di sapere come vanno
ero in procinto di comprare un jvc della serie precedente ma anche se fondamentalmente il 3d non mi interessa voglio sapere se effettivamente sono migliori.gia' quando vedo scritto contrasto 50.000:1:eek: ...
 
Da quanto ci ha detto lo Specialist Panasonic al TAV nella presentazione del Plasma 3D da 103 Pollici e' legato a tutta una serie di cose e non solo al VPR o al TV, fra queste ci sono la posizione e la dimensione degli oggetti sullo schermo (piu' evidente piu' gli oggetti sono vicini ai bordi e piu' sono grandi), la sorgente, gli occhiali, la scelta di rendere il 3D "spinto" (esempio gli oggetti che fluttuano nell'aria) quindi non credo che con i JVC noteremo molte differenze rispetto ai TV attuali.
Non dimentichiamoci che il 3D e' un sistema per "imbrogliare" il nostro cervello e non e' poi cosi' semplice...
 
Ligrestowsky ha detto:
Quindi secondo te il crosstalk dipende dagli occhiali?
Beh gli occhiali non hanno un contrasto elevato , assorbono molta luce e potrebbero essere più veloci. Ovviamente quando si usano pannelli lenti si rischia di fare vedere la stessa immagine a entrambi gli occhi durante il cambio.
 
Il Tamarro Volante ha detto:
ma "99 custom screen-mode presets" cosa sono ?

Purtroppo non sono le memorie di formato ma:

Screen adjustment mode
As the quality of projected images varies depending on the type of screen and its RGB reflective characteristics, JVC D-ILA projectors have screen adjustment modes that enable users to select the optimum mode to match screen characteristics for more natural and balanced color reproduction. Users may select from 99 modes to match their specific screen characteristics. A current list of projection screens and their specific modes will be available on JVC's website.

http://pro.jvc.com/prof/attributes/tech_desc.jsp?model_id=MDL102024&feature_id=02

Tradotto con google:

Regolazione dello schermo
Come la qualità delle immagini proiettate varia a seconda del tipo di schermo e le sue caratteristiche RGB riflettente, JVC proiettori D-ILA hanno modalità di regolazione dello schermo che consentono agli utenti di selezionare la modalità ottimale per soddisfare le caratteristiche dello schermo di riproduzione dei colori più naturale ed equilibrata. Gli utenti possono scegliere tra 99 modi per soddisfare le loro caratteristiche specifiche dello schermo. Un elenco aggiornato di schermi di proiezione e delle loro modalità specifiche saranno disponibili sul sito web di JVC.

Stefano
 
Quindi in base alla marca e al modello del tuo schermo (o quantomeno alle caratteristiche principali) potrai selezionare uno dei 99 modi gia' preimpostati per ottenere migliori risultati... mah, preferivo sicuramente le memorie di formato
 
Top