[JVC 3D DILA-X]

andrea1972 ha detto:
n dico solo che se non c'è sto c....o di FI è una cacc@ di vpr.

Sui film puoi trovarmi d'accordo, ma sugli eventi sportivi è "quasi" indispensabile !

Poi, hanno voluto implementarlo la scorsa stagione in quello stato, senza riuscire a perfezionarlo, tramite FW, in seguito...permetti che un futuro acquirente voglia vedere migliorie a partire dalle passate lacune ?

Dai dati dichiarati, penso e spero sia (sia..perchè non spenderei più di 4K€ per un VPR a lampada tradizionale) una macchina interessante della prossima stagione !
 
grande Jvc con l'uscita post Tav di vpr con qualitá prezzo cosí alta, naturalmente dopo la prova su strada si potrá darle ragione.
se l'entry level avrá delle buone qualità con un FI che lavora bene su low ed un 3D convincente che non diventa buietto potrei farci un serio pensierino. in piú sono aumentati i lumens (per il 3D) ergo in 2D potrebbe essere finalmente adatto alle mie esigenze che richiedono appunto piú lumens della serie precedente.
quando si potranno visionare chissá?!
 
Su domanda di sasadf su dday, circa la presenza di Zoom e Focus motorizzati con memorie di posizione, è stata confermata la presenza.

3 per il più piccolo jvc e 99(che esagerati:) ) per gli altri due.
 
Dario 76 ha detto:
Su domanda di sasadf su dday, circa la presenza di Zoom e Focus motorizzati con memorie di posizione, è stata confermata la presenza.

3 per il più piccolo jvc e 99(che esagerati:) ) per gli altri due.

Allora avevo interpretato giusto io :)
A questo punto all'entry level manca solo un CMS (che sappiamo non esserci) e un FI di ottimo livello (che a leggere le impressioni in giro forse ancora non c'è) e sarebbe davvero una gran bella macchina a quel prezzo.

LED o laser a parte ovviamente, ma per quelli semplicemente non è ancora il momento e questo vale per tutto il mercato sotto i 10000€
 
Io credo che il CMS non sia una grande perdita.

Secondo me è davvero utile solo per chi ha la possibilità di farsi calibrare il proiettore in loco o ha la possibilità di farlo da solo, ma con sonde degne di nota.(non certo sonde da 200 euro).

Il vero valore da osservare,magari incrociando le dita, sarà il CR40,sperando che si avvicini a quel 7000:cry: dell'Epson EH-R 4000.

Comunque se effettivamente il prezzo è di listino 3990 per il più piccolo e quindi si può sperare di trovarlo qualche centinaia di euro meno, per chi ha la possibilità, è davvero un bell'acquisto.

Al lancio costa circa 700 euro meno dei modelli attuali...WOW.
 
Ultima modifica:
torno a non capire:confused: , fin'ora avete confrontato l'epson r4000 con il piccolo jvc entry level, rammento che l'r4000 visto al tav è un vpr dal costo di 6k cucuzze, mentre il confronto VA' fatto con l'r2000 che nessuno ha ancora visto (se non di sfuggita all'IFA) e si sa nulla su valori di contrasto, nero bla, bla, bla...............
se per la proprietà evolutiva (della specie vpr:D ) si conferma, credo che i nuovi jvc si confermeranno ottime macchine.
è chiaro che i margini siano sempre + risicati e che il divario tra jvc e gli altri competitors sia esponenzialmente diminuito negli ultimi tempi.
 
Dario 76 ha detto:
circa la presenza di Zoom e Focus motorizzati con memorie di posizione, è stata confermata la presenza.
3 per il più piccolo jvc e 99
Ma veramente pensate che queste siano le memorie per i formati? Novantanove? A cosa mai servirebbero?
Le avete lette le specifiche, ripeto, sulla ottima preview di cine4home? Parlano di screen mode o screen adjustment: in pratica servono per adattare l'immagine al tipo di telo.

Leinwandliste.gif


Ad oggi specifiche e powerpoint che girano in rete NON menziono assolutamente nulla riguardo le momorie di formato. Il perchè poi una feature così "banale" non venga implementata, questo è un mistero...
 
@ per Kenson

Su dday c'e' una piccola recensione dei nuovi Jvc provati dalla redazione di dday.

Su domanda di sasafd un amministratore(quindi deduco un soggetto che ha assistito alla prova) gli ha risposto, confermando la presenza di zoom e focus con possibilità di memoria.

Riporto il testo:
"Eppoi altra feature che non dovrebbe assolutamente mancare e che nel corpo della preview è stato solo accennato: la concorrenza (EPSON in primis) ha inserito Zoom e Focus motorizzati con memorie di posizione (per installazioni con schermo C.I.H.): questa feature molto richiesta è anche a disposizione di questi ultimi JVC?

walk on
sasadf


Commento di robypez lasciato il Mercoledì 22 Settembre 2010 - 20:15:15
Amministratore
Certo, 3 memorie per il 3 e 99 per gli altri due modelli!
"
 
Ultima modifica:
E' proprio quel 99 che imho non lascia alcun dubbio...quella caratteristica non si riferisce alle memorie di formato.

Altro elemento di confusione: i nomi della linea JVC Pro sono RS40, RS50, RS60...vallo a spiegare ai clienti che l'RS35 è superiore all'RS40...o forse non lo è? :Perfido:
 
99 tipi di schermo diversi? Non ci ho capito molto, se non sono memorie di formato cosa allora?? Si sa qualcosa in merito al contrasto ansi, che mi sembrava essere non molto alto nei modelli precedenti, mi pare il solo punto debole dei JVC a detta dei recensori , insieme al CMD...
 
Sono dei preset che immmagino agiscono su temperatura colore e/o gamut.

Se facciamo un esempio dalla tabellina della pagina precedente...

MFR (dovrebbe stare per Manufacturer, quindi produttore): Screen Innovation
Screen type: Black Diamond 2 1.4
Screen mode: Preset 1

Da white paper questo telo ha uno shift verso il blu e il preset dovrebe intervenire proprio in questo senso, abbassando la temperatura colore.

Preciso però che questa è una mia supposizione, non ho trovato nessuna informazione ufficiale al riguardo.
 
kenson ha detto:
E' proprio quel 99 che imho non lascia alcun dubbio...quella caratteristica non si riferisce alle memorie di formato.

Perché, impostazioni per 99 tipi diversi di schermi ti sembrano più sensate? Mi sembrano altrettanto inutili, se non ancora più inutili. Se uno ha in casa 2 schermi è già tanto. E un negozio di schermi non ha certo il tempo di fare 99 calibrazioni sul proiettore, prima che finisca è già tempo di cambiarlo.

Io continuo a confidare nelle memorie formato.
 
@ Kenson

Un po' come i banchi di memoria presenti sull'epson 5500?
Che consentono di memorizzare le impostazioni modo colore, cms, etc?
 
Non sono certi neanche di là :rolleyes:

Riporto l'ultimo post:

Commento di robypez lasciato il Giovedì 23 Settembre 2010 - 14:59:16
Amministratore
Ho chiesto ulteriori informazioni per quanto riguarda memorie lente e memorie: i giapponesi durante la demo hanno parlato di lens & memory settings... è probabile che i 99 banchi si riferiscano ai setting anche perché non so a cosa possano servire 99 banchi per la lente. In ogni caso stiamo aspettando una risposta da JVC sulla possibilità o mano di agganciare ad un banco una determinata posizione della lente.

http://www.dday.it/redazione/2108/JVC-lancia-i-proiettori-3D-li-abbiamo-provati.html?commentsON=1

Stefano
 
Lagoon ha detto:
Se uno ha in casa 2 schermi è già tanto.
Non c'entra con quanto intendo io. Hai letto il mio intervento precedente?

Poi ragazzi, se questi proiettori hanno le memorie dei formati sono il primo ad essere contento, avendo un'installazione CIH. Solo che ripeto, ne dubito fortemente, dato che non sono state pubblicizzate in nessuna comunicazione ufficiale.
 
kenson ha detto:
Non c'entra con quanto intendo io. Hai letto il mio intervento precedente?

Ho capito ora cosa intendi: parli di preset. Ma ha ancora meno senso: che senso avrebbe avere 3 preset sull'entry level? Cosa mettono, un generale "schermo bianco", "schermo grigio" e "schermo high gain"? Bah...
 
Top