[JVC 3D DILA-X]

PAOLINO64 ha detto:
Novembre 2010

Grazie Paolino.
Ottima notizia, mi interessa pochissimo il 3D ma quello che c'è "under the hood" sembra molto interessante: lampada, percorso ottico e matrici rinnovate, con contrasto nativo superiore alla "vecchia" generazione. Il nuovo sistema di frame interpolation, stando alle prime impressioni, sembra introdurre qualche artefatto. Da questo punto di vista è probabile che Epson resti un passo avanti.

Eorzea ha detto:
di che memorie parlano ? Memorie di formato zoom/focus/lens-shift come i Panasonic e i nuoviEpson ???
Non penso...da quanto ho capito dall'ottima preview di cien4home, si tratta della scelta del modello di telo...

Sempre dalla preview di cine4home, un paio di dettagli interessanti :

- i 1300 lumens sono raggiunti con una temperatura colore di 8000K (forse utile per il 3D...), quindi è plausibile una diminuzione del 20/30% dell'output luminoso per arrivare a 6500K/D65.

- il cms aggiunge oltre il controllo sui primari e secondari, anche l'arancione...si ipotizza per una migliore accuratezza degli incarnati...tutta da valutare ovviamente.

kenson ha detto:
- il cms aggiunge oltre il controllo sui primari e secondari, anche l'arancione...si ipotizza per una migliore accuratezza degli incarnati...tutta da valutare ovviamente.

rotfl e dove li trovo i test patterns per l' arancione ?

Decisamente interessanti, l'entry level mi solletica... Ma non è ancora il mio momento, la casa è ancora un cantiere :D

Però sono contento che abbiano fatto un 3D luminoso, che il contrasto dell'entry level sia (sulla carta) ottimo e che finalmente anche JVC abbia incluso le memorie della lente (suppongo in stile Panasonic, giusto?).
Sono curioso di vedere cos'hanno fatto con il frame interpolation, sperando che sia all'altezza di quello Epson.

L'iris doppio del DLA-X7B che vantaggi darebbe?

L'ho scritto giusto qualche post più su...lo ripeto meglio:
nulla dalle specifiche fa pensare che questi nuovi JVC abbiano la memoria dei formati tipo Panasonic o Epson.

Ma lo scatolotto di ricezione per il 3D dove deve essere posizionato?..perchè se dovesse essere messo sotto lo schermo di proiezione bisognerebbe tirare un'altro cavo fino al videoproiettore...per il collegamento...UFFFFF :cry: :cry: :cry:

Sempre da cine4home....

IR1.jpg
Ir2.jpg

Range dell'infrarosso: 10m
Sopra / sotto: 20 gradi
Destra / sinistra: 30 gradi

kenson ha detto:
Sempre da cine4home....
Range dell'infrarosso: 10m
Sopra / sotto: 20 gradi
Destra / sinistra: 30 gradi

uhhmmm sara' un problema installare il ricevitore se uno non lo ha a soffitto...20 gradi non è tantissimo ..l'unica soluzione (per me ) sarebbe metterlo attaccatto al proiettore

Caspita!!! Sembrano favolosi...
Già solo dalla qualità percepita nel vedere la costruzione dello chassis :eek:
Mi aspettavo di meno , e per questo sono proprio contento.
Mi sa tanto che EPSON dovrà per forza di cosa rivedere i prezzi al ribasso visto il prezzo del "piccolino" che ha "Solo" 50.000:1 di contrasto nativo , senza DI e con lampada più luminosa e 3D ready accertato
:sbavvv:

giusta osservazione : essendo IR ovviamente va messo di fronte agli occhiali quindi sotto/sopra lo schermo :(

edit : ritiro tutto, vedo solo ora lo schemino postato da Kenson

Effettivamente promettono faville qs nuovi vpr!!!
Eppoi 20db di rumore!!!! Pure silenziosi nonostante l'aumento di potenza della lampada!

Chissa' che non mi facciano cambiare marchio qs volta!!:p

Saluti gil