[JVC 3D DILA-X]

Si non ci sono dubbi rispetto al pari gamma dell'anno scorso il miglioramento si vede :cool:
certo anche se per pochi minuti ;)
 
Ultima modifica:
PAOLINO64 ha detto:
Ti posso dire solo una cosa, che al confronto l'Epson 5500 sembrava spento :D

Cavoli!!!
L'epson ho letto che si fa tranquillamente uno schermo da 140" .... a sto punto dovrei aspettarmi che il jvc copra benissimo i 150"
:eek: :eek:
 
Pablitho ha detto:
...L'epson ho letto che si fa tranquillamente uno schermo da 140"....

Se l'hai letto non e' colpa tua, ma quando si fanno affermazioni di questo tipo devi sempre sapere, sonda alla mano, il livello massimo di luminosita' di quel dato vpr su tale dimensione di schermo. E conta che dopo la calibrazione il picco di luminosita' cala ;) Quindi attenzione con i 140" ed il sentito dire altrimenti vi ci si ritrova con un qualcosa di molto moscio su schermo :p

Gianluca
 
Capisco

Il riferimento sono i 14 Ftl .. secondo quanto hai visto questo rs 40 riuscirebbe a riempire uno schermo da 3.5 metri rispettando i dati riferimento?
 
pablitho

Per 3.5m e schermo 1.0 di guadagno servono 1000 lumen per i 14FL.
Ricorda che se cominciamo a 14FL da nuovo con iris tutto aperto e lampada "alta", dopo 100 ore hai 12FL e così via.

Aspettiamo le rilevazioni - che a mio avviso dovevano essere state fatte diverse settimane fa - poi ne parliamo.
 
bongrandrea79 ha detto:
in definitiva l'RS40 ,IN 2D, risulta migliore dell'RS25 ?
L'RS40 và paragonato al suo predecessore RS15, quindi si, quello che volete sapere và comunque verificato strumentalmente e penso che in questo caso fino a quando non arriveranno le macchine definitive non si potranno valutare con precisione le effettive differenze, fino a quel momento sarà sempre una valutazione occhio metrica quindi non avendolo visto affiancato ad un RS25 non saprei dirti se sia migliore o meno. :)
 
Tony359 ha detto:
Per 3.5m e schermo 1.0 di guadagno servono 1000 lumen per i 14FL
Ma non conta anche la distanza? io per esempio ho la lente a 6.40mt dallo schermo! e vorrei fare un 2.35 con 3.66 di base.
Ho qualche speranza?
 
Ultima modifica:
Io parlo di lumen sullo schermo. Che poi differenti aperture dello zoom portino a diversi valori di lumen è un altro discorso. Ti servono 1000 lumen, come li ottieni è un altro paio di maniche!

Ciao
A
 
@Paolino
ciao leggevo il tuo post dpve dicevo che il jvc in 3d aveva un leggero effetto pulsante ma biente di insopportabile...intendi che l'immagine sfarfallava un pò? chiaro che andrebbe visto di persona ma detto così...mmhhh come dici possa essere vedere un film intero?
L'effetto era tipo un tv panasonic ma con coinvolgimento alle stelle? La luminosità rimanwva buona ok ma la definozione e colorimetria rispettava la visione non stereoscopica?

2D: alcuni amici qui del forum mi dicevano e a quanto pare é cosa risaputa che nelle scene scure jvc fa un lavoro magistrale, ottimo nero e dettagli ben in mostra ma appena arrivano scene miste la magia vanisce in quanto il contrasto ansi non é dei migliori e il tutto viene un po slavato anche l'ottimo nero che avevi fino a poco prima...spiegheresti meglio questa storia?
Le bande nere continuano ad apparire nere anche nelle scene chiare (supponiamo un ambiente non completamente controllato)?
Quindi se rs40 o x3 che sia segue le orme del buon hd550 sapresti dire se ti ha colpito per qualcosa in particolare o ti ricorda appunto il tuo rs15?
Dicevi che era bello luminoso.....lampada low o high? Dimensioni schermo?

Ultima cosa: che materiale avete utilizzato per 2d e 3d?
Tu personalmente dal tuo rs15 passeresti all' rs40(tralasxiando il 3d)?

Ciao e grazie del supporto sul forum
 
Visto oggi a Palermo l'X7. Premetto che lo avrò visto circa 5 minuti e che non ho potuto confrontarlo con l'hc 9000 perchè quest'ultimo era troppo acerbo.
Detto questo devo dire che mi ha fatto un' ottima impressione, le immagini erano contrastate tanto da stare al passo con il plasma 65vt20. Ho avuto però l'impressione di una minore stabilità nell'immagine rispetto al plasma. Certo sono 2 tecnologie e mondi differenti ma non avendo altri termini di giudizio.......
 
guido

Cosa intendi per "stabilità dell'immagine"?

Filmarolo
Mi sembra che tu abbia le idee abbastanza chiare in materia. Le "bande nere" restano comunque nere perché il nostro occhio non è una sonda, e quindi il nero sembra nero anche quando non è nero, se è il colore più scuro della situazione. Ma se parli di ambiente "non completamente controllato" scordati di tutto questo. Se parli di un ambiente bianco, vedrai il telo diventare grigio chiaro. Questo NON DIPENDE DAL PROIETTORE ma dalla luce che torna indietro dalla stanza. JVC o non JVC è fisica ragazzi.
Chiaramente più l'ambiente è controllato e più emerge invece il limite del proiettore, che in qualche modo diffonde luce anche dove non dovrebbe.

Ora, non è che appena ci sono delle scene luminose va tutto a farsi benedire, però sicuramente non c'è il medesimo "punch" che c'è su scene scure. Ribadisco per la ennesima volta (con n superiore a 100 penso) che se l'ambiente non è COMPLETAMENTE trattato il limitato contrasto è dato dall'AMBIENTE e non dal PROIETTORE.

Esempio balordo: quando misurai il mio RS10 nella mia batcave, il tavolino Ikea color legno a 2m dallo schermo influiva di 50 punti nel contrasto ANSI a seconda se lo coprivo o meno. Avresti pensato che un tavolino di 1mq color legno potesse influire in una stanza nera/blu di 32mq?
 
Come ho scritto sul thread dell'evento , il JVC aveva prestazioni in 3D anche migliori di molte sale cinematografiche.
Dipende anche dal materiale di partenza. Avatar è prodotto in maniera perfetta e perfettamente il JVC lo riproduce.
Abbiamo notato che purtroppo c'è del materiale 3D (software) fatto veramente male e li il JVC oltre a riprodurre quello che gli si viene offerto i ingresso , non può fare.
La luminosità già su 2,5 metri di base è più che buona in 3D , merito anche (o soprattutto) dell'efficienza degli occhiali scelti.
Un plauso va a JVC proprio alla scelta degli occhiali che probabilmente , anche in futuro , saranno un'importante discriminante.

L'X7 , anche secondo le parole del presidente JVC (che era presente) ha un certo margine di miglioramento riscontrabile sul prodotto finito , quindi farà contenti moooolti futuri fortunati possessori.... :D
 
nel thread dello shoot out dicono che il Jvc, se messo a confronto con l'Epson 4000 ne esce perdente praticamente sotto qualsiasi punto di vista (quindi, considerando che costa anche di piu',la sua unica arma sarebbe il 3d)
E davvero cosi'?! :eek:
 
Tony359 ha detto:
Cosa intendi per "stabilità dell'immagine"?

Penso che intenda dire che non c'erano flicker fastidiosi. Anche nelle scene più movimentate di avatar , l'effetto 3D era sempre convincente ed i disturbi erano anche in misura inferiore di quanto visto da me al cinema sempre con sistema XpanD.
Il crosstalking con avatar non esisteva.
 
filmarolo ha detto:
intendi che l'immagine sfarfallava un pò?
Si ma dipende molto da individuo a individuo.
filmarolo ha detto:
come dici possa essere vedere un film intero?
Io un film intero in 3D non riuscirei a vederlo neanche sui nuovi Panaplasma a 600hz
filmarolo ha detto:
coinvolgimento alle stelle? La luminosità rimanwva buona ok ma la definozione e colorimetria rispettava la visione non stereoscopica?
Si
filmarolo ha detto:
2D: alcuni amici qui del forum mi dicevano …………spiegheresti meglio questa storia?
Ti posso dire solo, vallo a vedere personalmente e poi discutine con i tuoi amici.
filmarolo ha detto:
Quindi se rs40 o x3 che sia segue le orme del buon hd550 sapresti dire se ti ha colpito per qualcosa in particolare o ti ricorda appunto il tuo rs15?
Il contrasto percepito sembra aumentato, il nero è migliore RS15 32.000:1 RS40 50.000, stessa cosa per il percorso ottico.
filmarolo ha detto:
Dicevi che era bello luminoso.....lampada low o high? Dimensioni schermo?
Rispetto ai precedenti la differenza si nota, certo per fare un paragone simile bisognerebbe confrontare le due macchine tarate e nelle stesse condizioni ambientali.
filmarolo ha detto:
Ultima cosa: che materiale avete utilizzato per 2d e 3d?
The Hole in 3D
filmarolo ha detto:
Tu personalmente dal tuo rs15 passeresti all' rs40(tralasxiando il 3d)?
Nella mia situazione attuale no, ma se l’Upgradite la farà da padrona passerò all’RS50.
 
Concordo.... i miglioramenti ci sono ad ogni release... e anche questa volta JV ha fatto altri passi avanti:
-sicuramente sul fronte frame interpolation... anche se altri vanno fatti per arrivare a livello dei concorrenti. Per fortuna a me la cosa non interessa
- livello del nero e contrasto... sempre piccoli passi verso la perfezione :D
- 3D: grande news!!!!! E benissimo implementata (grazie anche a degli occhialini davvero notevoli)... peccato che sia ancora presto:p

Risultato: se dovessi prendere un proj non avrei dubbi... sul fronte upgrade conta sempre il fattore economico ed ognuno è libero di scegliere (anche io :D :D :D )
PAOLINO64 ha detto:
Nella mia situazione attuale no, ma se l’Upgradite la farà da padrona passerò all’RS50.
: QUOTISSIMO anche io!!!!!!!!!!
 
Top