JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9

Si magnifica persona, ho fatto molti acquisti da lui trovandomi sempre bene, per quanto riguarda il mio acquisto ,valutando che passo da un piccolo x35 full hd a un n7 4K è un salto non indifferente.

Sicuramente si.
Ma come tutti i Jvc per farlo andare al meglio,una calibrazone è obbligatoria.
Lo hai fatta?
Se no trova qualcuno che puo' aiutarti.
Ho calibrato il suo fratello minore N5
Siamo troppo lontani altrimenti potevo farlo io
Buona visione
Marco

Non hai il Radiance ?
Io oltre Xrite e HCFR con disco AVSHD ,ho acquistato CROMA PURE che con autocal funziona molto bene.
Se vuoi ci sentiamo in MP
Marco

Meglio rientrare in tema, per la calibrazione esiste una sezione dedicata, la macchina comunque ha un efficiente sistema di autocalibrazione.

sì, suggerisco fortemente di affidarsi all'autocalibrazione. Poi se hai tempo da dedicarci puoi raffinare con strumenti esterni, ma è quasi superfluo.

sì, suggerisco fortemente di affidarsi all'autocalibrazione. Poi se hai tempo da dedicarci puoi raffinare con strumenti esterni, ma è quasi superfluo.
Non so come sarà' l'autocalibrazionre proprietaria dei nuovi Jvc
Il mio Z1 e' molto basico e purtroppo con Cromapure in Hdr non funziona.
Ma penso sia problema del software

I ns amici russi provano un Nz7 di pre-produzione (sottotitolato in inglese)
https://www.youtube.com/watch?v=vJbw92XneZ0
Da queste misure ( laser alto, medio e basso rispettivamente 1630, 1300, 900 mi sembra di capire che la luminosità in modalità naturale sia più o meno uguale agli attuali modelli a lampada. Per contenuti sdr va più che bene ma per l hdr mi sarei aspettato un incremento, considerato che il laser in modalità alta presumo sarà abbastanza rumoroso

Questa luminosità' anche in configurazione alta potenza(ammesso che siano confermate),non sono eccellenti.
Ci sono due possibilità' o avere uno schermo massimo di 110 pollici con guadagno negativo alto contrasto ,oppure prendere un telo con guadagno di 1.3 ed allora si può arrivare anche a dimensione di 330 di base in 2.35/1.
E quello che ho trovato nel limite di questa nuova serie Jvc che potevano avere più' luminosità per trattare in maniera adeguata HDR

Ultima modifica:
Ho visto la recensione fatta in russia. Alla fine contrasto nativo del modello preserie è 20.000:1 contro i 10.000 di sony e 4.000 rotti di epson. Il valore di 40.000 si raggiunge solo col diframma a -15 , quindi inutile vista l'esigenza attuale di riprodurre contenuti hdr. Sarebbe interessante vedere nei test anche lo Z9

Questo lo si era già capito dalle misure di Emidio, ma si poteva anche presagire. Continuo a ripetere, JVC è comunque quella che dichiara valori di gran lunga più realistici rispetto alla concorrenza. Almeno si raggiungono, seppur in condizioni estreme.
E il doppio del contrasto non è proprio poco, eh?