JVC 2021 - NZ7 - NZ8 - NZ9

Per vedere se accoppiamento tra Vpr e telo ,reputo indispensabile conoscere il gain del telo stesso.
Tra gain 1(molti teli bianchi hanno questo dato) e 1,2 vuole dire che hai il 20% in piu partendo dal basso e il 15% circa in meno partendo dall' alto.
Non sono bruscolini.
Quindi se vuoi passare al NZ7 sono dati indispensabili
 
Cosa vi dicevo? Contrasto inferiore e, non dimentichiamolo, assenza di filtro colore!
Come sospettavo purtroppo chi ha un N7 deve guardare all'NZ8 per non perderci in più di un aspetto.
 
Infatti, alle fine credo tu abbia ragione anche senza aspettare una recensione. Purtroppo però costa praticamente il doppio. Anche sfruttando una buona permuta si devono aggiungere più di 7mila euro. :(
 
Alla faccia della permuta :D è in vendita nuovo a 6400 mi sembra, quanto ci vuoi fare? Ti ci vuole un bel deca almeno :D ... c'è qualcuno che vende il suo NX-9? :p
Alla fine sulla carta il contrasto è uguale alla vecchia serie, nonostante il laser..
 
CUT

è solo un avvertimento, ma come utente di vecchia data il regolamento dovresti conoscerlo bene.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno.. quindi non potendo puntare su nz8 (troppo per ora per le mie finanze) tra nz7 e n7 poca differenza… con permuta del mio vpr mi sa tanto che andrò di n7.
 
Se non hai uno schermo con dimensione importante , è una macchina che ha un sacco di migliorie rispetto alla precedente.
E ripeto se vedi il laser,non torni indietro
 
Buongiorno.. quindi non potendo puntare su nz8 (troppo per ora per le mie finanze) tra nz7 e n7 poca differenza… con permuta del mio vpr mi sa tanto che andrò di n7.

Ma si, l'N7 "vecchio" è l'NZ8 di questa generazione, il nuovo NZ7 laser è un N5 con il laser al posto della lampada, infatti ha lo stesso contrasto è l'entry level, non il mid level. Concordo sulla scelta che intendi fare, ci andresti a perdere secondo me.
 
I processori esterni tipo envy non possono nulla con il contrasto giusto? Magari si può prendere un o Z7 e affiancare dopo un po' di tempo un processore esterno, boh. Aspetto le recensioni ma credo di restare con l'N7 però, andrei probabilmente a peggiorare.
 
Da quello che si evince oltre alla potenza luminosa inferiore ed allo e-shift in diagonale manca il filtro colore, scelta logica vista la potenza ridotta della fonte laser
 
Premesso che non ho visto i nuovi NZ… ma diversi laser e la resa di base era già diversa…ma aggiungere un processore alla vecchia serie sì, migliorerà, ma rimangono i soliti problemi di rappresentazione dei colori. Io direi prima di metterci una croce sopra almeno vediamoli… poi magari per un N7 basta e avanza un Radiance Pro
 
Top