JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

2,50m di larghezza corrispondono a 113” di diagonale in uno schermo 16:9, quindi devi inserire nell’optimizer il valore più vicino, che è 110.
Per quanto concerne la modalità 16:9, se lo schermo é alto 107cm dovresti avere una diagonale di 86”, in tal caso inserirai 90 nell’optimizer.
I valori differenti si inseriscono impostando due installazioni diverse, una per contenuti scope (con lente zoomata per coprire l’intera larghezza dello schermo) e una per quello 16:9. Io ne ho impostate 6 in totale per comprendere anche le misure intermedie (1,85:1, 2,00:1, 2,10:1, 2,20:1) ed avere così sempre il constant height. Per ciascuna installazione l’optimizer ti consente di specificare un valore diverso e ne conserva memoria nell’installazione. Così quando visionerai materiale 16:9, una volta selezionata l’installazione giusta il valore corretto verrà adottato e il DTM agirà di conseguenza, e ovviamente le lenti si posizioneranno in maniera corretta. Analogo discorso per la modalità “scope”.
Per rispondere direttamente alla tua domanda, quindi, dopo aver selezionato l’altra installazione dovrai inserire il diverso valore nelle opzioni dell’optimizer.
 
Ultima modifica:
buongiorno vagando su internet ho trovato un sito cinemike.de , fanno modifiche su proiettori jvc n5-7-9 qualcuno sa qualcosa di tale argomento ?
 
un consiglio , possiedo un jvc n7 con envy e volevo passare al jvc n9 usato a buon prezzo secondo voi vale la pena ?
troverei miglioramenti su ottica e contrasto ?
 
Conosco molto bene Jvc avendone avuti parecchi fino allo Z1.
Ho visto lo Z9 dal mio amico su uno schermo da 3,50.ed è una grandissima macchina
che ha un ottica di elevatissimo livello
Senza dubbio.faresti un grande salto di qualità
 
Oddio non vedo già da qualche anno tutto l’entusiasmo che inizialmente aveva accolto la visione 3D… vuoi perché si è spento un po’ il marketing , i titoli sono pochi ma se piace l’effetto è sempre una esperienza da sperimentare. Confesso che pur avendo 2 coppie di occhiali ed emitter non li ho ancora provati nel mio attuale VPR pur avendo diversi titoli 3D.
Su ebay trovi diverse opzioni d’acquisto
 
Ultima modifica:
Oddio non vedo già da qualche anno tutto l’entusiasmo che inizialmente aveva accolto la visione 3D… vuoi perché si è spento un po’ il marketing , i titoli sono pochi ma se piace l’effetto è sempre una esperienza da sperimentare. Confesso che pur avendo 2 coppie di occhiali ed emitter non li ho ancora provati nel mio attuale ..........[CUT]

Gli occhiali si trovano facilmente anche di compatibili. L'emettitore su ebay ho dato uno sguardo ma solo un paio sono spediti dalla germania, tutti gli altri da giappone o USA e sinceramente la dogana la vorrei risparmiare :asd:
 
Sono dei comuni occhiali 3D pilotati in rf come quelli delle TV 3D di qualche anno fa, a casa ne ho diverse paia di marchi diversi, dei vari TV 3D posseduti (Panasonic, Samsung) posso assicurarti che forma della montatura a parte, danno tutti lo stesso risultato in visione.
 
@Franco Rossi : Hai mai provato gli occhiali della JVC su un proiettore JVC accanto a quelli compatibili? Io sì per quello che affermo che i compatibili sono meno luminosi.
 
Purtroppo non ho un JVC, ma credo che in questo caso la differenza la facciano gli occhiali e non il proiettore. Quelli Panasonic e Samsung (ultimi prodotti) sono anche loro ad alta trasparenza, tra l'altro ne JVC, ne Panasonic e Samsung producono questi occhiali le cui lenti (LCD) sono prodotte da un unico produttore. Ho provato sui miei proiettori Epson oltre ai Panasonic ed ai Samsung, anche gli xpand ed un altro paio cinese di cui onestamente non ricordo il marchio, e posso dirti che a parte le differenze tra le montature più o meno comode (i Panasonic in questo sono i migliori essendo anche chiusi ai lati così da non fare penetrare la luce parassita) a livello di luminosità e qualità di riproduzione sono uguali. Se poi sui proiettori JVC si presentino differenze per le caratteristiche proprie del proiettore, allora alzo le mani poiché non avendolo non posso provare.
 
Top