• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

Si . So di non piegare la fibra, ma i cavi sono in canalina apribile. Grazie.

Il RUIPRO da 100 € è abbordabile.
L’amazon da 50€ , meglio ancora, ma a 25 m rimane a 120hz?

Però ho letto che il RUIPRO non fa passare sky Q : per me sarebbe un problema perchè guardo molto sport

Ultima modifica:
Io ho un RUIPRO da 15m nella prima linea e con SKY 4K zero problemi di trasmissione…qualità video ne parliamo… in confronto alle piattaforme di Streaming c’è molto da lavorare…In ogni caso lo provi prima senza passarlo nel corrugato e se non funziona lo puoi rendere senza problemi ad Amazon.

Ho digitato male: anche a me basta 15m.
Non ho ancora il 4k. di SKY ( per quel che vale).
Ho preso da 1 giorno il nuovo vpr e lettore 4k……

Se il RUIPRO va bene x Ellebiser…andrà bene anche per me.

Lo ordino.
E ordino 4/5 titoli di BR 4k hdr…..
GRAZIE

Ultima risposta, poi semmai trovo una sezione diversa del forum (…).

Fra Apple tv 4k - amazone firestick 4k - tivusat 4k - sky Q……………… non è facile capire.

La firestick 4k è in arrivo, poichè ho già l’abbonamento prime.

Sky per ora ce l’ho full hd e sto cercando di capire qualcosa sugli abbonamenti e costi per Q4K.

Ma da sky non vedo, ad esempio, la RAI HD . Le partite dei mondiali risultano criptate e quindi le devo vedere in SD.
Ecco che forse tivusat ( senza abbonamenti) mi darebbe accesso a Rai 4k…

Insomma non è facile, dovendo stare attento anche al budget abbonamenti…

Mi vado a cercare la sezione del forum dove si parla di questo.

Il cavo ottico arriva fra 2gg

GRAZIE

Se hai Amazon prime sfrutti l’abbonamento anche su ATV 4K che dei media player citati è l’unica ad avere il framerate vaiabile in automatico, oltre che ad una ottima parte video su tutte le altre piattaforme…

Ciao a tutti, sono finalmente neo possessore di un N7.
Ora sto valutando lo schermo, motorizzato e tensioattivi visto che sono in un living... cerco qualche consiglio sulla tela. Ho letto parecchio sulle ALR e mi ispirano molto ma ho il dubbio sull'installazione.

Proietterei da 5 metri, messo a 220 cm di altezza. La base dello schermo vorrei che diventi il minimo possibile (70cm da terra circa. Questo comporta che il centro lente con schermo in 21:9 sia sopra l'altezza massima del telo, in 16:9 appena sotto.

Possibili dimensioni: da 2,5 a 3 mt di base compatibilmente con la luminosità derivante da uso in lampada bassa per SDR.

In queste condizioni consigliate tele ALR tipo la radiance 0.8 o Vividstorm Obsidian o simili?

Grazie

Ciao a tutti, sono finalmente neo possessore di un N7.
Ora sto valutando lo schermo, motorizzato e tensioattivi visto che sono in un living... cerco qualche consiglio sulla tela. Ho letto parecchio sulle ALR e mi ispirano molto ma ho il dubbio sull'installazione.

Proietterei da 5 metri, messo a 220 cm di altezza. La base dello schermo vorrei ch..........[CUT]

Ho un n7 ed ho ridotto lo schermo da un 3m 21:9 ad un 2.50m sempre 21:9 in HDR ne ho guadagnato molto in luminosità.

Valuta anche la Black Crystal di XY Screen, da 16/9 minimo base 280 cm , a 300 cm andrei sul formato Wide

Effettivamente anche loro offrono un modello avvolgibile. Grazie!
La tecnologia di XY per fare ALR mi sembra diversa da quella tradizionale (lamellare?), ha qualche impatto sui possibili difetti hotspot e sparkling quando il vpr non é a centro schermo?

La ScreenResearch (AdeoGroup) offre la FusionPix che é ALR con gain 0.95, ma non trovo molte informazioni a riguardo. Mai sentito parlarne?

Ultima modifica:
La tecnologia di XY per fare ALR mi sembra diversa da quella tradizionale (lamellare?), ha qualche impatto sui possibili difetti hotspot e sparkling quando il vpr non é a centro schermo?..........[CUT]

i lamellari dovrebbero essere per proiettori UST (CLR), non ricordo di aver visto teli ALR per tiro lungo lamellari, per la seconda domanda ti posso dire che ho il proiettore all'altezza del bordo superiore, non capovolto, con una distanza di proiezione di 4.80 mt e non ho nessun problema di hotspot o sparkling

Ultima modifica:
Grazie del feedback. Secondo voi andando su un ALR che tipicamente hanno gain 0.8 meglio stare "più piccoli" rispetto ad una soluzione più tradizionale con guadagno unitario? Parla di luminosità finale quindi.

Curiosità: usare il lens shift fa perdere luminosità?

Grazie del feedback. Secondo voi andando su un ALR che tipicamente hanno gain 0.8 meglio stare "più piccoli" rispetto ad una soluzione più tradizionale con guadagno unitario? Parla di luminosità finale quindi.

Curiosità: usare il lens shift fa perdere luminosità?

La domanda non è completa
Quante candele fai con uno schermo a guadagno unitario con il tuo Vpr?
Se ti sembrano sufficienti a parità' di superficie perderesti circa il 20%