JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

guarda fidati , lascia stare schermi ad alto contrasto ( o cosi' spacciati) a "basso costo" , addirittura avvolgibili , butti via i soldi.

Per vedere bene devi prendere quelli fissi VERI tipo Global commander o similari , se non puoi fisso e a quelle cifre lascia stare . aime' e' il problema del living con moglie annessa:D.

Io anni fa quando avevo il vecchio rs46 in living avevo raggiunto un compromesso accettabile con tappeto grosso nero , 2 tende dell'ikea avvolgibili nere tipo di 2 m ai lati che tiravo giu al momento e parte sopra oscurata nero sempre per un 1.5m , ma ho una moglie mooooolto comprensiva ed obbiettivamente era un ripiego poco piacevole alla vista ad essere sinceri
 
Concordo che soluzione migliore per qualunque proiettore è una stanza dedicata con telo bianco o, come suggerisci, quantomeno cercare di adattare al massimo la stanza per renderla più adatta possibile (se il soggiorno lo permette).

Ma sinceramente non condivido il discorso sugli Alr diversi dai modelli top (quelli da 3k), un telo Alr, anche se non è il migliore, permette comunque una buona riduzione delle rifrazioni (la differenza è abissale rispetto ad un telo bianco che rendeva tutto tragicamente slavato), e se avvolgibile minori difficoltà di installazione (lo spazio per un fisso avrebbe costretto alla ristrutturazione del soggiorno), io con il mio Vividstorm Obsidian 0.8 motorizzato con salita dal basso da 120” ho trovato un eccezionale compromesso e per 900 euro (combinazione tra euro forte e offerta del produttore) di spesa non ho dovuto modificare nulla nel soggiorno.

L’unico sbattimento è stato portarsi 33 kg di schermo al 4o piano perché ovviamente non entrava in ascensore.
 
L’unico sbattimento è stato portarsi 33 kg di schermo al 4o piano perché ovviamente non entrava in ascensore.

:D:D:D

Per quanto riguarda la questione dello schermo "economico", concordo con te: una scelta oculata permette di ottenere un risultato grandemente migliorativo per chi deve godersi il proprio VPR in un ambiente living, senza dover spendere forzatamente cifre "importanti".
Poi, naturalmente, chi è di "tasca larga" può andare sul sicuro e comprare ciò che di meglio offre il mercato.
 
Stasera riproverò ghostbusters giocando un po' con l iris chiudendo di un paio e poi mettere in automatico vediamo che succede.... io ho trovato 2 schermi "economici " pero hanno ottime recensioni uno e il celexon dynamic slate alr... e l altro supreme tensio sempre alr entrambi sui 130/135 " prezzi ottimi
 
Purtroppo non posso mettere uno fisso. Sto cercando uno buono motorizzato.
Io ho comprato questo telo fonotrasparente da Cinema&Sound 21:9 2.50 di base, installazione impeccabile e li ringrazio pubblicamente.
Non vi dico che salto di qualità che ho fatto sia di luce che di nitidezza grazie alla trama della tela più fitta. Veramente uno spettacolo, ottimo prodotto. Visione occhi schermo da 3m.
https://www.xyscreen..........[CUT]
 
volevo chiedere una info , possiedo un jvc n7 con envy pro con uno schermo di 110 pollici , con il filtro colore attivato ho 70 nit a schermo , secondo voi sono pochi ? la lampada attualmente a 920 ore usata sempre in lampada alta , volevo capire se secondo voi come nit ci siamo oppure inizia ad essere usurata
 
Non sono pochi in assoluto, certo per avere un HDR e colori più vivaci bisognerebbe averne di più. dato che possiedi un processore video top perché non fai fare il DTM a quello e lasci il JVC in modo che non intervenga?
La luminosità necessaria sarebbe almeno doppia di quella nominale, difficilmente ottenibile con i proiettori a lampada ad alta pressione, ecco perché i Laser stanno prendendo sempre più piede.
 
chiedo un consiglio possiedo un jvc n7 , passare a un jvc n9 sarebbe un bel miglioramento video oppure il passaggio non sarebbe cosi marcato ?
 
Ciao , le differenze sono visibili con un confronto diretto proiettando entrambi sullo stesso schermo , un po piu di luce con nx9 , leggermente piu dettaglio su tutto lo schermo e ai bordi , l'ottica fa la differenza nel Nx9 , se per il passaggio dal n7 al n9 non e molto esoso direi che vale la pena ,
 
Mha su i sony il processore fa un bel lavoro , sicuramente e un bene e forse qualche miglioria sicuramente verra' fuori , io ritengo che il tone mapping dei jvc e piu che sufficiente rispetto ai sony
 
Il gruppo ottico fa una certa differenza in termini di dettaglio e tridimensionalità, come luminosità poco o niente cambia, se non avessi l’ENVY te l’avrei consigliato da possessore… così invece aspetterei la prossima serie…
 
Ciao a tutti,

sicuramente sbaglio qualche cosa nella configurazione ma il mio N7 mi sembra molto più scuro e meno luminoso del vecchio JVC RS40.
Pensavo fosse la firestick Amazon, ma anche con la Apple TV 4K 2021 i contenuti sembrano molto bui ed ho l'impressione che non sia 4K, è più sfocato di quello che vedo sull'LG 49SM9000.
Potrebbe essere il cavo RUIPRO Cavo in Fibra Ottica 4K HDMI 10 metri 18Gbps 4K@60Hz ARC HDR10 Cavo HDMI 2.0b ?
Dov'è il problema?
 
Top