JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

Stavo quasi per demordere per il Jvc n5, avevo iniziato a leggere da pagina 37 che c'era da considerare solo N7 o x9.
Ora mi chiedo io che sono un povero miserabile (ironico) e voglio fare un salto di qualità, ovviamente per il. Budget a dispozione che ho dal mio jvc rs40, faccio un gran bel. Balzo andando sul N5? Ovviamente sarebbe per il. Futuro 4k, ma in teoria anche in ambito full HD ci guadagno molto anche li giusto?
Unica cosa che i suona strana, non capisco perché non abbiano messo il coperchio motorizzato per apertura e chiusura lente.
 
Ultima modifica:
Considerando che ho avuto il tuo VPR ed era un bel salto passare all'X5000 (il 40 ha luminosita' bassissima) e che i nuovi hanno una risoluzione decisamente superiore andrei tranquillo sull' N5.

Mi fa piacere che nonostante la mia veneranda eta' e la cecita' connessa anche altri utenti notano che in condizioni reali la differenza di contrasto fra N5 e N7, per quanto presente, nessuno lo nega, non sia cosi' determinante.
 
Per la cronaca ho potuto provare in "comparativa" da un noto rivenditore di Bologna il 7900 , l'N5 4k e il mio Rs46 appositamente portato per vedere le differenze…


Tutto provato su schermo alto contrasto global commander .


Parto col dire che quello schermo e' veramente notevole . anche il mio Rs46 su quello schermo luminosita' a parte (ha quasi 900 ore cmq ) risulta veramente un gran bel vedere .


Passando al 7900 certo la situazione migliora ancora , ottima luminosita' e contrasto ancora meglio , la dinamica dell'immagine e' ottima.


Mi ha invece piacevolmente impressionato l'N5 che combinato a questo schermo GC restituisce cmq un ottimo contrasto ma che a livello risoluzione e dettaglio e' 2 spanne sopra al 7900 ( e vorrei vedere con matrice 4k) .


A parte nei filmati 4k dove non ce' storia , anche sui normali BR se upscalati bene in 4k (oppo 203) e mandati al vpr 4k restituiscono un dettaglio e una risoluzione percepita nettamente migliore che sul 7900 per quello che ho visto (da lontano ci vedo ancora molto bene :D) , mandare invece un segnale 1080p e far upscalare al jvc produce brutti risultati.


La differenza di contrasto in favore del piccolo 7900, o almeno su quello schermo , resta in secondo piano rispetto al vantaggio di risoluzione percepita imho.. insomma pensavo di buttarmi sull upgrade sul 7900 fine serie ma mi sono dovuto ricredere.


Non avevo un gran ricordo del N5 da Audioquality alla presentazione , ma credo dovuto all' esemplare preserie forse , o cmq ad un non confronto diretto col 7900 p che il suo competitor quella volta era un signor N9.


Unico dubbio che non abbiamo provato e' come si vedono magari BR non ottimi upscalati , magari si introduce qualche difetto più fastidioso rispetto ai modelli full hd, bisognerebbe provare, noi logicamente abbiamo provato BR molto validi e film 4k.

Insomma la sensazione di fare un bel passo avanti rispetto al rs46 e' stata subito lampante sul N5 , adesso parte la scimmia..:angel:
 
Ultima modifica:
Ci sta, però fra Global Commander e N5 siamo sui 10 chili, ci credo che si vede da Dio ... con N5 e schermo bianco la differenza potrebbe essere diversa. Fermo restando che se avessi avuto i soldi mi sarei preso un N7 senza pensarci un'attimo!
 
Credo che potrebbe sicuramente cambiare il contrasto percepito , perché passare da un normale telo bianco da un GC la differenza è davvero tanta. Però per dettaglio è risoluzione non dovrebbero esserci molte differenze rispetto a quello che ha visto ziky.
 
Ve lo avevo detto, la matrice nativa 4k abbinata all’ Ottica di qualità fa la differenza con qualsiasi vobulato... è da orbi insinuare che le differenze sono minime, più che altro è una gran opera di auto convincimento!!! Respect!! ✊🏻


P. S. I golden sample che che ci hanno fatto vedere ad ottobre/novembre erano proprio dei rottami!!

P. P. S. Chi di scimmia ferisce di scimmia perisce!!!!😂😂😂 Brutta bestia Ziky che hai addosso ora!!! Ti capisco 😃😂 🐵🙈🙉🙊🐒 kong sulle spalle nn è una bella compagnia 😂😂😂😂
 
Ultima modifica:
Per la cronaca ho potuto provare in "comparativa" da un noto rivenditore di Bologna il 7900 , l'N5 4k e il mio Rs46 appositamente portato per vedere le differenze…


Tutto provato su schermo alto contrasto global commander .


Parto col dire che quello schermo e' veramente notevole .[CUT]
Grazie Ziky per la visita, mi ha fatto molto piacere leggere le tue considerazioni dopo l' intensa sessione di ieri.....soprattutto sul Global Commander.........perchè al telefono quando te ne parlavo mi eri sembrato un pò scettico...
 
Ci sta, però fra Global Commander e N5 siamo sui 10 chili, ci credo che si vede da Dio ... con N5 e schermo bianco la differenza potrebbe essere diversa.
Bravo Prunc hai colto l' essenza, un intero sistema ( stanza schermo vpr ) è responsabile del risultato finale.....e quindi giustamente va considerato il prezzo totale di questo sistema ( e comunque tranquillo che se mi vieni a trovare portando dietro 10 chili..........torni a casa con del resto!:D
 
Ve lo avevo detto, la matrice nativa 4k abbinata all’ Ottica di qualità fa la differenza con qualsiasi vobulato... è da orbi insinuare che le differenze sono minime, più che altro è una gran opera di auto convincimento!!! Respect!! ✊


P. S. I golden sample che che ci hanno fatto vedere ad ottobre/novembre erano proprio dei rotta..........[CUT]

Quoto, i definitivi hanno veramente una marcia ( anche due! ) in più!
 
Grazie Ziky per la visita, mi ha fatto molto piacere leggere le tue considerazioni dopo l' intensa sessione di ieri.....soprattutto sul Global Commander.........perchè al telefono quando te ne parlavo mi eri sembrato un pò scettico...

scettico no , avevo gia' sentito parlare molto bene dello schermo quindi sapevo di cosa parlavamo… i miei dubbi come ti ho gia detto a parte il prezzo leggermente salatuccio :D era dovuto dai dubbi e problematiche di installazione essendo fisso nel mio setup mantenendo la TV al quale non vorrei rinunciare … adesso ci studio su eh :idea:
 
Ve lo avevo detto, la matrice nativa 4k abbinata all’ Ottica di qualità fa la differenza con qualsiasi vobulato... è da orbi insinuare che le differenze sono minime, più che altro è una gran opera di auto convincimento!!! Respect!! ✊��


P. S. I golden sample che che ci hanno fatto vedere ad ottobre/novembre erano proprio dei rotta..........[CUT]

Bisogna dargli in pasto il segnale upscalato bene in 4k e le differenze si vedono eccome….. non mi ha garbato molto l'upscale interno del jvc ma sono "dettagli" , i BR full hd se collegati in questo modo si vedevano peggio del mio RS46 … veramente dal giorno alla notte , e meno che non ci stava un qualche settaggio totalmente sballato… ma proprio provocava quasi artefatti video , con segnale in entrata upscalato in 4k bene (oppo 203) invece gran bel vedere.


La scimmia sale e si…. a giorni decido che fare , ma sicuramente se scatta upgrade sara' per una vera matrice 4k
 
Ultima modifica:
Bravo Prunc hai colto l' essenza, un intero sistema ( stanza schermo vpr ) è responsabile del risultato finale.....e quindi giustamente va considerato il prezzo totale di questo sistema ( e comunque tranquillo che se mi vieni a trovare portando dietro 10 chili..........torni a casa con del resto!:D

Per il momento cerco solo di non pensare a te e al Global Commander :D ... lo vorrei troppo ma per ora non posso ancora (sto cambiando casa..), ma prima o poi arrivo in quei di Bologna :)
 
Top