• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC 2017 [X5500/RS420, X7500/RS520, X9500/RS620, Z1/RS4500]

Ok, però sono andato a vedere i dati del nuovo X5500, teoricamente più luminoso del precedente X5000, e questa volta la luminosità è insufficiente: possibile che il modello più recente sia meno efficiente?

Più facile che il sito Projection Calculator dia i numeri :)

Buongiorno. Io invece vi comunico che ho appena acquistato il lettore 4K della Sony, x800. E purtroppo non funziona con il mio JVC RS 520. Funziona con tutti gli altri apparati, tv e altri proiettori, ma non con questo proiettore! Incredibile, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa al riguardo?

appena acquistato il lettore 4K della Sony, x800. E purtroppo non funziona con il mio JVC RS 520. Funziona con tutti gli altri apparati,
Ciao ho avuto stesso problema con il RS400 , infatti l'ho rimandato indietro il sony ( per me una deluzione ) ..... e mi sono tenuto il Samsung K8500 , personalmente non è un problema di cavo ma penso sia la HDMI del JVC . L'unico modo per farlo funzionare era utilizzare la HDMI 2 settata B ....

Saluti

Il vero problema sono le schede hdmi dei jvc, è un problema storico di questo marchio e storicamente ,mi è stato riferito , che la hdmi 2 funziona meglio della 1 inoltre è anche possibile modificare l' EDID in A o B.
Con il nuovo standard uhd il problema si è accentuato. Io per riuscire a trasmettere contenuti video che richiedono velocità di trasferimento superiori ai 9 Gbit/s ( su distanza 10 mt) ho dovuto acquistare un cavo hdmi in fibra ma ho risolto.
Sono scettico sulla incompatibilità totale tra Sony x800 e jvc ma in effetti non è da escludere.
Sarei curioso di sapere se questo lettore, nel momento in cui è connesso ad un display 4K, invia il segnale video 4K, anche per il menù intendo.

Sarei curioso di sapere se questo lettore, nel momento in cui è connesso ad un display 4K, invia il segnale video 4K, anche per il menù intendo...........[CUT]
Si il lettore x800 connesso al UHD TV , io ho un Samsung ku6400 invia il segnale 4k anche per il menù .
Però lo fa anche lettore Samsung , eppure almeno per me , con lo stesso cavo , il JVC aggancia tutto compreso il menù anche sulla porta HDMI 1 , con il sony ......buio no signal

siamo fuori OT ?

Ultima modifica:
Fuori ot? Non credo proprio. I lettori sony vanno bene con qualsiasi dispositivo tranne che con questi proiettori. Io direi che è giusto parlare e discutere di tutti i problemi di questi proiettori, e secondo me questo è un problema da non trascurare!

Io da non possessore vorrei sapere quanti di questi proiettori sono affetti dal problema degli aloni.

Si nota soprattutto quando si proietta su uno schermo 21:9 al di fuori dell'area di proiezione.

Ho sempre apprezzato il marchio jvc ma stanno saltando fuori diversi dubbi che andrebbero fugati prima di spendere 5000 euro o anche più.

Grazie a tutti.

Fuori ot? Non credo proprio. I lettori sony vanno bene con qualsiasi dispositivo tranne che con questi proiettori. Io direi che è giusto parlare e discutere di tutti i problemi di questi proiettori, e secondo me questo è un problema da non trascurare!

Penso si possa risolvere facilmente mettendoci in mezzo un HDfury linker o Integral ...

Penso si possa risolvere facilmente mettendoci in mezzo un HDfury linker o Integral ...

Anche se è una cosa che troverei assurda, il dover comprare un'altra scatoletta per far dialogare il lettore con il vpr visto che solo il marchio jvc lo richiederebbe, cosa farebbe tecnicamente l'hd fury per risolvere il problema?

Anche se è una cosa che troverei assurda, il dover comprare un'altra scatoletta per far dialogare il lettore con il vpr visto che solo il marchio jvc lo richiederebbe, cosa farebbe tecnicamente l'hd fury per risolvere il problema?

L'HDMI è seccante da quando è stato concepito, a cominciare dai problemi meccanici, elettrici ed appunto di EDID come in questo caso ...

A questo servono gli scatolotti, a metterci una pezza ...

Si va bene ... ma per quale motivo devo spendere 350 "cocuzzi" quando il JVC dovrebbe garantirmi il funzionamento con il segnale 4K e non solo ?
Lo dico da fans del JVC .....

Ultima modifica:
Si va bene ... ma per quale motivo devo spendere 350 "cocuzzi" quando il JVC dovrebbe garantarmi il funzionamento con il segnale 4K e non solo ?
Lo dico da fans del JVC .....

Hai ragione, purtroppo i problemi di EDID sono sempre in agguato ...

Non rimane che chiedere sia a Sony che a JVC di risolvere il problema ed essendo i prodotti entrambi in commercio da poco, dovrebbero dire e sopratutto fare qualcosa per risolvere questa "incompatibilità" ...

Questo 4K , tra cavi , pacth . HDMI , protezione e scatole da mettere in mezzo mi sa di acerbo e buttato sul mercato per fare marketing