Dakhan
New member
Agendo sui comandi del proiettore non si riesce ad ottenere un immagine bella razor con il JVC?
Detta così sembra offrire una immagine slavata e ciò mi preoccupa.
Allora, vediamo di chiarire altrimenti partiamo con le stesse questioni del 2016, un conto e' la capacita' di riprodurre tutta la risoluzione, un altro il dettaglio apparente.
La capacita' di risoluzione e' una cosa e l'epson e' superiore, c'e' poco da fare, se mi mancano Pixel ad una lettera posso fare quello che voglio ma il pixel manca, l'epson riproduce meglio e su questo non ci piove.
Poi i posso aumentare il dettaglio percepito e con i comandi del JVC posso farlo, effetto darbee per capirci, ma la risoluzione resta quella.
Le prove ovviamente sono state fatte con ogni filtro sui due VPR disattivo e un PC che esce a 3840x2160 non lascia scampo a possibili dubbi.
Slavata per me e' un termine improprio, il contrasto e' superiore sul JVC ma i dettagli sono meglio riprodotti sull'Epson, se faccio un fermo immagine sui capelli, per esempio, in 4k, l'epson riproduce meglio.
Come dicevo sull'altro thread fra l'Epson e il JVC e' una scelta fra la capacita' di risoluzione e il contrasto, uno e' meglio in un caso, uno e' meglio nell'altro. E ovviamente come 4k sono farlocchi tutti e due, JVC perde pixel, Epson pare sfuocato, 4k veri altri...