JVC 2016 [X5000/RS400, X7000/RS500, X9000/RS600]

Andarli a vedere per me è un po' difficile, però mi fido dei vostri consigli..prima di comprare comunque aspetto che ci sia disponibilità dei nuovi modelli insieme alle prime recensioni, poi valuterò!!
Certo, a voi che avete già un vpr jvc comunque buono forse il cambio non conviene, io aspetterei la prossima generazione, io che parto da zero invece sono un po' più indeciso!!

Ultima modifica:
In realta' non ha senso dire che e' equivalente... fai il confronto con i tuoi pattern in 4k nativo fra un 4k nativo e un 2k con E-shift e poi vediamo cosa accade...

Scusate. Ma tutta questa discussione ha del paradossale. Abbiamo una vera rivoluzione e la faccaimo (noi appassionati) passare quasi in sordina. Anzichè sbattersi,senza perlatro aver visto qualcosa di tagibile su cui discutere, su come possa essere migliorata questa nuova serie di JVC, sarebbe opportuno IMHO, discutere e interessarsi relativamente alla nuova tecnologia laser di Epson. Io non ho ancora avuto il piacere di apprezzarne le doti, ma si dice che si un vero portento!! In JVC, marchio che stimo da tempo, mi pare che le novità apportate siano abbastanza sterili.....

Scusate. Ma tutta questa discussione ha del paradossale. Abbiamo una vera rivoluzione e la faccaimo (noi appassionati) passare quasi in sordina. Anzichè sbattersi,senza perlatro aver visto qualcosa di tagibile su cui discutere, su come possa essere migliorata questa nuova serie di JVC, sarebbe opportuno IMHO, discutere e interessarsi relativamente ..........[CUT]

Hai perfettamente ragione, le novita' sono in altre parrocchie ma JVC ha una grande mole di clienti affezionati (basta vedere qui) e quindi e' logico che queste discussioni siano sempre piene di messaggi.

... fai il confronto con i tuoi pattern in 4k nativo fra un 4k nativo e un 2k con E-shift e poi vediamo cosa accade...

Ho potuto provare solo tra fullhd e UHD, non posso vedere la differenza con un 4k nativo perché non ne ho la disponibilità.

Comunque il pattern è fatto in modo per definire, con precisione la di risolvenza del proiettore, che ne caso del x500 si avvicina molto al riferimento digitale.
Nel caso specifico è in grado di risolvere perfettamente il livello 10 del pattern, soprattutto in verticale.

Ho potuto provare solo tra fullhd e UHD, non posso vedere la differenza con un 4k nativo perché non ne ho la disponibilità.

Comunque il pattern è fatto in modo per definire, con precisione la di risolvenza del proiettore, che ne caso del x500 si avvicina molto al riferimento digitale.
Nel caso specifico è in grado di risolvere perfettamente il li..........[CUT]

E li' sta il problema della tua affermazione della tecnologia "equivalente", se la tecnologia fosse equivalente usando un pattern a risoluzione 4k nativa su un VPR 4k nativo e su un 2k con E-shift non ci dovrebbero essere differenze.
La tua prova ha solo dimostrato che un proiettore con 2k + E-shift e' preferibile ad un 2k liscio, non che la prova non abbia valore, anzi grazie per averla condivisa, ma dimostra cose differenti.

io invece penso che se l'x9000 e il 7000 sono il risultato massimo della tecnologia dila jvc full hd e di conseguenza il modo migliore per godersi tutto il materiale che abbiamo in 1080p , allora si , io se ci riesco vado di upgrade alla grande , in questo momento del 4k senza software per l'altro ,non sento per niente il bisogno , poi è questione di gusti , ma come rendono un immagine cinema like i jvc con quel nero e quel contrasto da tubo catodico......

Se non hai gia' un JVC recente e non ti interessa il 4k mi sembra una valutazione corretta.

Noooo.....:eek: Per quanto mi riguarda (se le finanze me lo concedono) L's10000 viene a ad abitare da me!:D

Si, voglio vedere Panasonic cosa decide di fare, se fa un 4k di livello discreto (ovvero che abbia livelli di contrasto e nero paragonabili al mio RS-40 e luminosita' superiore) ad un prezzo abbordabile ci penso seriamente in attesa di passare ad un 4k diciamo "definitivo" (parola molto grossa) quando la tecnologia sara' piu' matura, ormai il mio JVC a 2430 ore ha fatto il suo dovere.
Altrimenti aspetto un anno.

@Nordata:
Perche' dovrebbe anche lui essere presente in questo forum e comunque molti suoi clienti ci sono,magari sapevano più' di me...scrivere una mail? a me personalmente non ha risposto,e il videoconfronto promesso manca ancora :D ;)

Visto ma il "fanboysmo" mi pare un po' eccessivo (se vuole Gil puo' leggere quanto scrivo, se non sbaglio e' iscritto al Thread, non mi piace scrivere se l'altra parte non puo' partecipare), vedi per esempio il discorso delle lenti che non sta in piedi, SE per risparmiare usi lenti non in grado di risolvere il 4k allora l'Eshift ne andrebbe compromesso a meno che anch'esso non sia in grado di risolvere come il 4k... quindi se le lenti non permettono il 4k l'eshift e' inferiore al 4k e lo dichiara JVC stessa... allora se invece si vuole paragonarlo al Sony e dire che e' identico o superiore l'unica possibilita' e' che anche il Sony abbia lenti che non risolvono il 4k, non una bella cosa, tipo obiettivi del kit delle reflex entry level...

Ultima modifica:
SE per risparmiare usi lenti non in grado di risolvere il 4k allora l'Eshift ne andrebbe compromesso a meno che anch'esso non sia in grado di risolvere come il 4K........[CUT]

Non penso che l'e-shift abbia una definizione migliore di un Sony 4K... ci mancherebbe, però non penso nemmeno che la capacità ottica di jvc non possa coprire il 4k, per una serie di ragioni.
Dal test, che ho effettuato, in modo molto empirico sul x500, ho notato una ottima risolvenza sopratutto sulle line verticali e un pò meno dettaglio sull'orizzontale.

Il risultato si avvicina molto al pattern di riferimento. Se non arriviamo a 2160 linee, 1800 ci sono tutte.
Tutto questo senza nessun filtro aggiuntivo.

Nelle immagini è presente un accentuata aberrazione cromatica, sintomo sicuramente di un limite del gruppo ottico, ma comunque abbondantemente al di sotto della capacità di risolvenza complessiva del proiettore (4k sono equivalenti a 8 megapixel fotografici, non stiamo parlando di un dorso digitale).

A mio avviso questi proiettori sono costruiti con molta intelligenza e furbizia, per sfruttare al massimo sia la tecnologia attuale, sia tutto l'avviamento della tecnologia UHD, senza particolari rinunce.

Tra tutte le cose che possono migliorare, la definizione è proprio l'ultima cosa di cui ci si deve preoccupare.

@ Nonlosai

Non credevo possibile si potesse arrivare a tanto, ma devo constatare che in certi ambienti la doppia iscrizione per far passare certi messaggi pare essere la prassi.

Prima è stato un utente "disinteressato" che crea un nuovo account per "aumentare il numero" di quelli che parlano bene di un certo prodotto, ora sembra essere qualcun altro che pur di far pubblicità ad un certo evento (gratis, ovviamente) crea una nuova iscrizione.

Non faccio nomi, chi ha "orecchie per intendere", intenda.

Account sospeso, "passo la pratica" all'Amministratore.