• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JUVE: CAMPAGNA ACQUISTI 2009 - 2010

Cosa ne pensate dei nuovi acquisti e del neoallenatore

• Votatori totali
    68
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
zLaTaN_85 ha detto:
l'allenatore è solo uno dei problemi, un altro è la mancanza di un VERO uomo di calcio nella dirigenza.......... Se a questo aggiungiamo l'ormai solita e tragica lista di infortuni... la frittata è servita
Io mi riferivo alla rosa, che credo non sia all'altezza di competere per la vittoria del campionato. Ovvio che la colpa è della dirigenza che avendo tutti quei soldi da spendere non ne ha fatto buon uso, la colpa è della dirigenza che ha scelto un allenatore senza esperienza ma le colpe sono soprattutto dei giocatori che scendono in campo, questo vale per tutte le squadre, ora voi tifosi della Juve addossando la colpa all'allenatore e alla società date un alibi incredibile ai giocatori, strapagati, che si guardano bene dall'impegnarsi, tanto sono giustificati dal fatto che voi ce l'avete con il mister e con Blanc. Ribadisco che secondo me la rosa non è all'altezza ma almeno dovrebbero impegnarsi e non perdere in casa con l'ultima in classifica.

Noi romanisti ci siamo già passati, tra l'anno scorso e l'inizio di quest'anno. Vero che il cambio dell'allenatore è stata la panacea di tutti i mali ma è anche la dimostrazione che i giocatori non volevano più seguire il loro mister precedente e, anche se secondo me avevano ragione, loro non possono permettersi questo comportamento, se non altro per rispetto nei confronti di noi tifosi che spendiamo i nostri soldi per lo stadio, SKY o (Mediaset Premium), magliette, tute e gadget vari.

Quindi non fate come noi romanisti, fetevi sentire con i giocatori, invitandoli (in amicizia :D ) a impegnarsi di più.

anni bui se ne è vissuti parecchi. maifredi...marchesi...per fare 2 esempi, ma sapevi che dietro c'erano persone che amavano la juve, tifavano juve, erano orgogliosi di essere la juve.
possiamo dire lo stesso del rampollo elkan? ma qualcuno ha coraggio di fidarsi di lui? lo vogliamo paragonare ad un qualsiasi agnelli di turno?
purtroppo il pesce puzza dalla testa, e guadacaso la testa è la sua. sino a che in società ci saranno certi figuri, scordiamoci ogni velleità di tornare stabilmente grandi. potremo avere periodi buoni, ma senza basi solide.
dalla presidenza, ad direttore sportivo, ci vogliono juventini veri, e persone che sanno di calcio. oggi abbiamo ex ciclesti, oraganizzatori di tornei di tennis, un giramondo come presidente. siamo semplicemente l'armata brancaleone, che nemmeno fa più tanto ridere.
ggr

Non avete trovato insopportabili le interviste di Blanc e Ferrara dopo l'ultima partita? Avevano il sorriso sulla bocca!

P.S. Roberto Bettega è rientrato in società. È sicuramente uomo di calcio ed è juventino vero. Questa credo sia una buona notizia.

Quello che mi fa incaxxare e' che, con la scusa che non si puo' abbandonare la nave in tempesta, gli allenatori palesemente non piu' compatibili con la squadra non si dimettano, liberando la dirigenza dall'imbarazzo.
Che sia una questione di soldi?

Ma quale imbarazzo...ci vogliono le cosidette. Prova ad immaginare un presidente come Zamparini (caso naturalmente estremissimo)... a quest'ora sarebbero annegati tutti :D
O nel caso di allenatori, un esempio è come quest'anno Spalletti...un signore!
Il fatto è che se un allenatore viene esonerato, la società deve pagargli l'intero stipendio fino a fine contratto, tranne se si va ad un accordo di rescissione con le buone uscite varie (è stato fatto così con Mancini aal'inter e Ranieri alla juve), ma questi penso non possa allenare finchè rimane sotto contratto.
Se invece si dimette lui stesso, questi può allenare ma non nello stesso anno e campionato. E non prende naturalmente i soldi del contartto.

Facciamo un gioco?
Proponete la vostra juventus 2010/2011. Le proposte, naturalmente, devono essere realistiche (niente Messi o CR, per dire :)).
Ecco la mia:

FUORI:
Iaquinta
Amauri
Tiago
Giovinco
Molinaro
Zebina
De Ceglie

DENTRO
Edin Dzeko
Giuseppe Rossi
Kolarov
Caceres
Eboue (o un altro terzino destro offensivo. Francamente qui non sono sicuro...)

edit: Allenatore: Hiddink
Formazione: 4-3-1-2
BUFFON
EBOUE CHIELLINI CACERES KOLAROV
MARCHISIO
SISSOKO MELO
DIEGO
ROSSI DZEKO​

Ultima modifica:
E quelli non elencati nè tra i Fuori, nè tra i Dentro e neanche nella formazione, ma attualmente in forza ?

E l'allenatore ?

Comunque ho ascoltato ora nel TG Piemonte che Lippi ha seccamente smentito qualsiasi suo incarico o interessamento futuro nella Juve.

Per Bettega hanno detto che se ne è discusso stamane, non ci sono particolari pregiudiziali, ma non è ancora stato deciso nulla.

Ciao

_______________BUFFON
ZUNIGA RANOCCHIA CHIELLINI KOLAROV
_______SISSOKO MARCHISIO MELO
________________DIEGO
_________IAQUINTA ZARATE

non troppi stravolgimenti, anche perchè saremmo punto e a capo. E poi in una sola sessione di mercato non è che si riesce a fare tutti quegli acquisti e cessioni.

Sbagliate a considerare le squadre come una formazione di 11 elementi, le buone annate si fanno anche con i ricambi giusti al posto giusto.

Ultima modifica:
Vedo però che in entrambe le proposte i tanto bistrattati e vituperati Melo e Diego sono comunque presenti.

Non è una incongruenza con quanto sostenuto sino ad ora ?

Ciao

Io mi sento di dare fiducia a questi giocatori.
Poi mi hanno colpito le parole di Ranieri riguardo la "perdita" di Nedved e l'arrivo di Diego con realtivo cambio di modalità di gioco.
Lui stesso (e non vedo oggi che vantaggi possa avere ad affermare certe cose) ha detto che il passaggio da una metodologia di gioco ad un'altra è difficile e che ci vuole tempo (mesi).
Sta a vedere che il povero Ferrara non ha tutti i torti a voler tenere duro.

Io mi sento di voler dare ancora fiducia sia ai giocatori (tutti) che all'allenatore. So che mi attirero' critiche per questa mia scelta, ma sento che una volta assimilati i cambiamenti, tutto tornerà a posto.

nordata ha detto:
Vedo però che in entrambe le proposte i tanto bistrattati e vituperati Melo e Diego sono comunque presenti.
Cosa fai, butti via 50 milioni nel ce22o... e poi io non sono tra quelli che li reputano tutto un tratto dei brocchi... ricordo che fanno parte della nazionale brasiliana, e non delle isole far oer. Io ritengo che non sono impiegati come vorrebbero ;)

55AMG ha detto:
Io mi sento di voler dare ancora fiducia sia ai giocatori (tutti) che all'allenatore. So che mi attirero' critiche per questa mia scelta, ma sento che una volta assimilati i cambiamenti, tutto tornerà a posto.
Ecco... a quale allenatore ti riferisci?
E poi, c'è da dar fiducia alla società... e francamente io me ne tiro fuori.

nordata ha detto:

Non è una incongruenza con quanto sostenuto sino ad ora ?

Non con quanto sostenuto da me. Ho scritto già che secondo me Diego è un fenomeno, bisogna che si adatti e che sia messo in condizione di giocare al meglio. Melo invece è un buon giocatore, ma assolutamente non è un regista. Infatti nella mia formazione è interno sinistro nel centrocampo a rombo, con funzioni di mediano.

Per il resto, ragazzi, non stiamo a cavillare più di tanto sull'opportunità di fornire un elenco di nomi...è un gioco da bar dello sport!:)

Pietro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.