JUVE batte Bulgaria 2-0

amauri886 ha detto:
balotelli finora, apparte qualche rara perla, ho visto quasi esclusivamente cazzate.
Si la partita (purtroppo) l'ho vista, ma continuo a dire che per me Balotelli vale molto più di quanto sembri a leggere questo topic. E' un bambino capriccioso, è vendicativo e spessissimo sembra che gioca giusto perchè lo deve fare è vero, ma sono cose che sono certo riuscirà a cambiare col tempo, non so se qualcuno qua segue l'inter, ma a me pare che rispetto all'inizio già qualche passo avanti l'abbia fatto. Poi tecnicamente sinceramente c'è poco da dire, rasenta la perfezione, certo siam tutti d'accordo che Cassano è Cassano, ma a livello comportamentale ha e soprattutto ha avuto anche lui i suoi bei problemi. Sono pronto a scommettere che Balotelli da qui a 2-3 anni diventerà un grande campione, stessa cosa sinceramente non direi di un Paloschi (dovrebbe essere il successore di Inzaghi? Ma dove?) o di uno qualsiasi degli altri giocatori che al momento costituiscono l'Under21. Mentre Iaquinta continuo a non apprezzarlo, mi pare assolutamente un giocatore tecnicamente nella media, tra l'altro con parecchie difficoltà nei tiri ravvicinati.

@ GrandeBoma: Si è vero, ho fatto la stessa osservazione a un mio amico mentre guardavamo Italia-Bulgaria :D :D
 
vi ricordo che nel mondiale vinto nell'82 6/11 erano juventini...ed allora il numero di stranieri nei club era al max 2...quindi di italiani nel club ve ne erano a bizzeffa...ma la scelta del blocco è evidentemente produttiva per chi allena.

A volte il blocco è stato del milan....a volte dell'inter (mi riferisco non all'italia ma alla nazionale restodelmondo)....

anch'io vorrei cassano anche perchè quasi compaesano....e poi toni non capisco perchè giochi ancora.....o mesto del genoa che è mio cittadino e gli ho anche venduto un PC.....

ModeTifoso ON
vi ricordo che Marchionni era juve, criscito era juve, zambrotta era juve e mancava la formica atomica che in nazionale spacca!

quindi anzichè lamentarvi dite ai vostri berlusca&moratti di spendere meno per le primedonne (nessun riferimento scena politica), e per i blasonati giocatori esteri (quaresma docet) e di investire nei giovani....

Chi fino a 3/4 anni fa conosceva Palladino, criscito, marchionni, marchisio, lo stesso giovinco, chiellini (poco prima dei mondiali era sconosciuto), de ceglie, molinaro, e tanti altri ragazzini che abbiamo....
e non scordatevi l'azzardo di mettere anche l'allenatore giovane ed italiano.....
 
e io RIPETO che la nazionale deve rappresentare i migliori giocatori italiani, non dove essere una rappresentativa di tutte le squadre italiane. Devono giocare solo i migliori. Andrews dimmi tu chi metteresti al posto degli juventini? sono proprio curioso di saperlo, apparte cassano ovviamente che, ripeto, non è al posto di qualche juventino che deve essere convocato.

discorso iaquinta: mi stupisce il fatto che tutti pensino che un grande giocatore è quello che ti dribbla 3 uomini e mette la palla all'incrocio...
 
amauri
ognunno è liberissimo di tifare per qualsiasi squadra, quello che ha detto mi lascia nell'indifferenza più totale.
In questo thread che significato ha il suo intervento? :boh:
 
amauri886 ha detto:
e io RIPETO che la nazionale deve rappresentare i migliori giocatori italiani, non dove essere una rappresentativa di tutte le squadre italiane........ Devono giocare solo i migliori. Andrews dimmi tu chi metteresti al posto degli juventini?

...E io non sono d'accordo .....:) Inanzitutto chi dice che questi sono i "migliori giocatori italiani"? Sono semplicemente quelli che ha scelto Lippi, che logicamente, ritiene essere i migliori. Ripeto, che non conta affatto chi metterei in campo io al posto degli juventini, ti potrei fare 20 nomi ma tanto tu non saresti d'accordo...e poi non si tratta di sostituire gli Juventini, bensì di non trasporre l'intera Juve nella nazionale, che è cosa ben diversa. Altrimenti che serve Lippi...si naturalizza Sissoko Diego e Amauri , facciamo allenatore Ferrara e siamo a posto....:rolleyes:
Ripeto : vorrei vedere una nazionale più "eterogenea" pur lasciando un blocco di giocatori di una stessa squadra per avere una maggiore coesione nei meccanismi di gioco....ma non 7 o 8 titolari!!! Tra le altre cose, a me non piacciono neppure gli oriundi: perciò no a camoranesi e NO ad Amauri! La Nazionale Italiana di calcio deve essere costituita da ITALIANI!;)
 
scusa Andrews ma la lega calcio non è un ente di beneficenza, con le vittorie ci guadagna parecchi soldini e la storia dice che con i blocchi di giocatori della stessa squadra si vince (1982 e 2006) quindi non vedo dove sia il problema... piuttosto mi pare di intuire che il problema è costituito dal fatto che il blocco è della Juve, se fosse della Roma o della Fiorentina scommetto che nessuno direbbe nulla...

del resto in fatto di sport l'italiano è così... capace di infangare anche un ottimo professionista come Lippi che avendo riportato la nazionale alla vittoria dopo oltre 20 anni è solo da ringraziare!!

Faccio notare inoltre che Cannavaro e Grosso erano sul mercato e come li ha presi la Juve li poteva prendere chiunque... Cmq falli questi nomi dei giocatori che vorresti in nazionale, vediamo chi sono almeno, rivela le tue idee
 
Ultima modifica:
zLaTaN_85 ha detto:
non vedo dove sia il problema... piuttosto mi pare di intuire che il problema è costituito dal fatto che il blocco è della Juve, se fosse della Roma o della Fiorentina scommetto che nessuno direbbe nulla...

del resto in fatto di sport l'italiano è così... capace di infangare anche un ottimo professionista come Lippi che avendo riportato la nazionale alla vittoria dopo oltre 20 anni è solo da ringraziare!!

Guarda...credo di essere al di sopra di ogni sospetto...tifo il Cagliari:D , per cui fosse stato blocco Inter, Roma, Fiorentina, Milan ecc... era lo stesso.
Ripeto ancora una volta: è una mia concezione di Nazionale... non mi piace vedere piu'di 4 o 5 giocatori della stessa squadra in Nazionale...che ci posso fare:rolleyes: :)
Certo che ringrazio Lippi per il Mondiale .....ci mancherebbe, e tiferò comunque Italia in modo appassionato;) Però rimango della mia opinione.:D

Ciao
 
andrews, ma tu, quando guardi una partita della nazionale, stai a pensare al colore della maglia di provenienza?

ed io non contesto le singole scelte ma quest'occhio di riguardo neanche troppo malcelato, che ha Lippi per chi veste la casacca bianconera della Juve :rolleyes:
spero che tu ti renda conto di quello che vai dicendo... la Juventus oggi è la seconda squadra piu forte d'Italia (sulla carta) e, a differenza di tante altre realtà, ha puntato principalmente su giocatori italiani. Le squadre vengono costruite dai dirigenti, ma vengono misurate dalla qualità dei GIOCATORI. E sono proprio questi che rendono la juventus tra le piu forti d'Europa. E il CT chi dovrebbe convocare? I giocatori del Poggibonsi? Facciamo una nazionale "comunista"?. Siamo seri per cortesia.
 
Ultima modifica:
come ho gia detto qualche post fa, se l'inter, che io odio a morte, avesse 11 giocatori italiani in rosa (mi viene da ridere solo a pensarlo :asd:) e se quei giocatori fossero i piu forti, io vorrei una nazionale composta esclusivamente da quei giocatori. In nazionale non mi interessa il colore del club, ma che siano forti i giocatori, la loro provenienza non mi interessa. In tutte le nazionali giocano sempre i migliori dei top club, se milan e, soprattutto, inter non hanno tanti italiani in rosa, lippi cosa può farci? e poi vengono convocati anche i giocatori delle medie e piccole squadre ( vedi d'agostino, quagliarella, pepe, gilardino, palombo ecc) ma con quei giocatori, senza esperienza, non si va da nessuna parte, un conto è fare il fenomeno in serie A, un conto è in campo internazionale, ancora di piu ai mondiali
 
scusa, amauri, ma ti contraddici: prima affermi che chiama anche i giocatori delle squadre di livello medio, poi aggiungi che fa bene a non farli giocare perchè non hanno esperienza internazionale... allora che li chiama a fare? se non la fanno ora esperienza internazionale quando? E comunque marchisio tutta questa esperienza non ce l'ha, eppure è in campo...
 
l'esperienza internazionale non la devono fare in nazionale, la devono fare nei loro club, una volta acquisita allora sono pronti per la nazionale. Ma se a 28 anni giocano ancora in quei club un motivo ci sarà no? marchisio non ha esperienza internazionale relativamente, l'anno scorso ha giocato parecchie partite in champions league, gioca tutti i giorni costantemente con i migliori giocatori del mondo, ha all'attivo non so quante presenze in under 21 con 1-2 europei, in piu, a mio avviso, è, in prospettiva, uno dei centrocampisti piu forti del mondo. Io per esempio farei giocare santon sempre per un motivo molto semplice, è uno di quei rari casi in cui anche se non ha esperienza si deve far giocare perchè a 18 anni ha dimostrato di essere mostruosamente forte e quindi va fatto crescere, ma uno come palombo, tanto per dirne uno, che ha sempre giocato in squadre medie, non ha esperienza in europa, ha già raggiunto la maturità, non potrà piu migliorare.
 
Il problema non sono i 7 juventini in nazionale ma che il loro livello è l'espressione della pochezza attuale del calcio italiano.
Poi le scelte di Lippi, di affidarsi a giocatori cotti e di dubbio valore faranno il resto.
Cassano a casa è un insulto all'italia calcistica bello e buono, avesse il coraggio di dire il motivo, purtroppo è incapace di gestire giocatori di una certa personalità e carattere.
Questa nazionale fa pena, poi si chiede perchè i media preferiscono parlare di Mourinho o altro..
 
Sabatino Pizzano ha detto:
.......spero che tu ti renda conto di quello che vai dicendo... la Juventus oggi è la seconda squadra piu forte d'Italia (sulla carta) e, a differenza di tante altre realtà, ha puntato principalmente su giocatori italiani....... ........ E il CT chi dovrebbe convocare? I giocatori del Poggibonsi? .......

Essere la seconda squadra più forte d'Italia "sulla carta" conta poco. Vedremo se sarà capace di dimostrarlo nel corso del campionato..;), cosa molto probabile, ma non certa, naturalmente. In ogni caso il CT della nazionale non è che fà le convocazioni in base alla forza di una squadra "sulla carta". La Juve ha in rosa il 50% di giocatori Italiani (13) superata da altre realtà calcistiche ,come il Genoa e la Sampdoria che hanno rispettivamente 22 e 16 giocatori Italiani in rosa. Fà meglio pure il Milan con 17 Italiani. Per cui mi sembra che non sia solo la Juve a puntare sui giovani Italiani..e non sono andato a vedere le rose delle società cosiddette "minori"......che spesso hanno nelle loro fila giocatori italiani interessantissimi. Non credo ci sia bisogno di scomodare il Poggibonsi.........
 
Non guardare la rosa, guarda gli italiani in campo la domenica ;)

Organizziamo una tombola, attribuiamo un numero a ciascun giocatore italiano presente in ciascuna squadra italiana, e in base al numero che esce facciamo le convocazioni. Il tuo ragionamento non ha senso perchè parte da un presupposto sbagliato e irrispettoso: vedere a tutti i costi la malafede di Lippi nelle convocazioni. Chi deve convocare? Totti? Er Pupone dopo aver fatto schifo in 10 anni di nazionale (mentre nella Roma faceva il gran campione) si è pure concesso il lusso di dire che dopo aver vinto il mondiale intende chiudere con la nazionale. In quel mondiale è stato più significativa la presenza del terzo portiere che la sua. Convoca Nesta? Lui, poverino, ha dalla sua la constatazione che ogni volta che ha giocato in nazionale si è sempre rotto le corna ed è dovuto restare fuori dai campi da gioco per mesi... Quindi non mi sento di biasimare la sua scelta di abbandonare i colori azzurri. Puntiamo sui giovani sconosciuti? Benissimo, poi però non ci lamentiamo se:
1. ce ne usciamo al primo turno contro il San Marino
2. che sbaglia perchè ha convocato giovani con poca esprerienza in ambito internazionale.

L'esperienza in ambito internazionale non te la fai con la nazionale, ma con iltuo club. E se il tuo club non è in grado di raggiungere con i propri mezzi (italiani contro altri italiani) la qualificazione per accedere a palcoscenici internazionali di alto livello, un motivo ci sarà. Cosa che alla Juventus, con i suoi ITALIANI, riesce da anni ed anni. Vincendo pure qualcosa ogni tanto. Il problema di fondo è che il settore giovanile italiano, a causa dei continui investimenti dei grandi club verso atleti stranieri, fa schifo. E, per essere competitivi, bisogna necessariamente convocare atleti cotti piuttosto che atleti crudi e acerbi. Una volta avevamo l'under 21 che vinceva di tutto e di più... oggi abbiamo l'under21 che perde a malomodo contro il Galles. Il problema non è Lippi che convoca giocatori juventini, il problema sono i nuovi regolamenti sugli atleti stranieri che sono stati introdotto da 10 anni a questa parte. Gli stessi regolaementi che il paperone Moratti ha deciso di sposare in pieno danneggiando così l'intero calcio italiano.

Per anni abbiamo giocato in nazionale con il blocco del Milan in difesa: Maldini, Baresi, Costacurta e Tassotti... che bei tempi, chi se li dimenticherà mai! E non mi pare che qualcuno si lamentasse.. Oltretutto, con quegli indiscussi campionissimi, in nazionale non abbiamo mai vinto una mazza. Arriva Lippi, con la sua "Juventus" e vinciamo un Mondiale. Oggi, le scelte di Lippi (e del blocco juventus) fanno sì di essere praticamente primi nel girone di qualificazione quando gli altri anni molto spesso siamo stati costretti a giocarci lo spareggio quale seconda classificata. Mi spiace, ma per ora i fatti danno ragione a Lippi e a faresti una migliore figura (per il momento) a stare zitto e tanerti queste esternazioni per te. Conserva tutti i tuoi discorsi dopo i mondiali, qualora dovessimo fare una pessima figura, come lo è stata agli Europei con Donadoni e le sue convocazioni non "juventine".

Ps. ho scritto sulla carta, perchè all'atto pratico,a fine campionato, non mi meraviglierei se gli italiani della juventus si dimostrassero sul campo più forti degli stranieri dell'inter. Poi mi ritrovo italiani che tifano inter, dove di italiano non c'è rimasto più nemmeno l'allenatore... il paradosso dei paradossi.
 
Ultima modifica:
Secondo me il punto fondamentale è uno solo: se un giocatore arriva da una squadra, quale che sia, quando gioca in Nazionale, non è più di quella squadra, ma è dell'Italia, rappresenta il nostro Paese (si spera nel bene) in giro per il mondo.

Se è dell'Inter, un vero tifoso anche se juventino dirà: "Pazienza, nessuno è perfetto", ma lo applaudirà se fa gol (o qualche bella azione).

Invece si continua con la mentalità del tifoso ad oltranza: "quello viene da lì, ma no, ma mettiamoci il mio che è molto meglio", "ma perchè 7 della Juve, ma meglio due del Grottaferrata e uno del Tre Case Sotto Il Monte, anche se perdiamo 27 a zero, va bene, purchè non siano Juventini (Milanisti, Interisti, ecc.)".

L'allenatore fa le sue scelte in base a molti parametri che lui reputa giusti, se vince ha ragione, se perde ha torto (anche se molte volte non è così).

Mi sembra che Lippi abbia provato un bel po' di giocatori, con esito alterno, qualcuno lo ha tenuto, qualcun altro lo ha ringraziato e rimandato a tempi migliori, per ora ha avuto ragione ed è un eroe, se sbaglierà diventarà il peggiore di tutti i mali, i tifosi sono fatti così.

Andremo ai mondiali, li faremo, se il miracolo si ripete magari li vinceremo, con giocatori di quale squadra, in quella occasione non me ne potrà fregar di meno, poichè tiferò Italia.

Ciao
 
nordata ha detto:
Mi sembra che Lippi abbia provato un bel po' di giocatori, con esito alterno, qualcuno lo ha tenuto, qualcun altro lo ha ringraziato e rimandato a tempi migliori, per ora ha avuto ragione ed è un eroe, se sbaglierà diventarà il peggiore di tutti i mali, i tifosi sono fatti così.

ecco questa è mancanza di mentalità sportiva, all'estero Lippi sarebbe sempre e comunque un eroe, solo in Italia può essere trattato da idiota come molti fanno oggi, tra cui molti pseudogiornalisti, salvo poi salire sul carro in caso di vittoria così come fu nel 2006 :O ricordata tutti gli attacchi a Lippi prima del mondiale a causa di calciopoli? a mondiale vinto tutti in piazza a festeggiare però...
 
Sabatino Pizzano ha detto:
No Il problema di fondo è che il settore giovanile italiano, a causa dei continui investimenti dei grandi club verso atleti stranieri, fa schifo. E, per essere competitivi, bisogna necessariamente convocare atleti cotti piuttosto che atleti crudi e acerbi......................................................................................
....... Mi spiace, ma per ora i fatti danno ragione a Lippi e a faresti una migliore figura (per il momento) a stare zitto e tanerti queste esternazioni per te. Conserva tutti i tuoi discorsi dopo i mondiali, qualora dovessimo fare una pessima figura........

Sul problema del settore giovanile concordo con quanto dici. Però anche convocare atleti piuttosto "cotti" può essere controproducente .......:rolleyes: non dimentichiamo che il calcio moderno è molto "fisico" e occorre molta freschezza atletica che è molto difficile trovare in atleti con oltre 30 anni d'età, mentre un giovane di 22/25 anni ha freschezza atletica da vendere....;) La verità, forse, è che non si dà ai giovani il tempo di crescere e maturare nella nazionale tanto che , spesso, vengono accantonati troppo frettolosamente.
Che i fatti diano ragione a Lippi (meglio così)...non ci piove, è abbastanza evidente..(almeno per ora)....Che si possano fare esternazioni, riportare dubbi, o comunque parlarne, credo, però, sia lecito e consentito,..... che si possa essere d'accordo o meno non ha molta importanza. Forse è meglio dire quel che si pensa in tempi non sospetti (quando si vince) che sparlare quando si perde.....è troppo facile........
 
Top