Andrews ha detto:
Però anche convocare atleti piuttosto "cotti" può essere controproducente .......

non dimentichiamo che il calcio moderno è molto "fisico" e occorre molta freschezza atletica che è molto difficile trovare in atleti con oltre 30 anni d'età, mentre un giovane di 22/25 anni ha freschezza atletica da vendere....
Che i fatti diano ragione a Lippi (meglio così)...non ci piove, è abbastanza evidente..(almeno per ora)....
mi limito a quotare questi tuoi due passaggi che riassumono il nocciolo della questione. E fin quando le cose staranno cosi inutile proprio discuterne. Che poi a te non stiano bene neanche i giovani (marchisio, chiellini) solo perchè sono della juve, è un altro discorso...
Che poi in tutto questo ancora non ho capito cosa vai blaterando.
Buffon (che è indiscutibilmente il miglior portiere al mondo e lo ha dimostrato anche contro la Bulgaria) è un decennio che gioca in nazionale. Quindi c'è sempre stato.
Cannavaro: la sua prima convocazione risale gia ai tempi del Parma e sta dimostrando di essere, nonostante la sua età, tra i più forti centrali difensivi al mondo.
Chiiellini:non si discute, in prospettiva futura potrebbe anche essere più forte di cannavaro ed ha solamente 25 anni. Insomma, carne fresca. Come si fa a non farlo giocare??
Grosso: è nel giro della nazionale già dai tempi del Palermo, avendo disputato un mondiale (quello vinto) da assoluto protagonista. Contro la Bulgaria ha fatto vedere grandi cose.
Iaquinta: ce ne fossero come lui. Gioca in nazionale dai tempi dell'Udinese e non certo perchè è passato di recente (3 anni?) alla juve.
Camoranesi: quando in forma è impressionante. Quando però, visto che sta più in infermeria che in campo...
Marchisio: l'unica vera novità di Lippi (in casa juve). Ma tu non eri quello che voleva i giovani?
Come puoi vedere tale squadra ha poco a che vedere con l'appartenza degli stessi alla casacca bianconera (quindi niente convocazione "truccate"). Ora se tu mi dici che vuoi fare polemica a tutti i costi, ignorando quella che è la realtà dei fatti, allora ti dico di fartela da solo.